REPORT GARE: com'è andata?

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.342
1.033
Visita sito
Bici
bici
Uscite le classifiche con gli intertempi di categoria: su 56 Master2 ho fatto il 5 tempo in bici+t2 (e c'era ancora margine) e 11 tempo a piedi.
La cosa sorprendente è che ho anche 11 parziale a nuoto+t1 , è vero che sono veloce nei cambi, però in proporzione agli altri non ho mai avuto una posizione così alta in classifica nella prima frazione. Anche se, a dirla tutta, a nuoto ho preso 2 minuti dal terzo classificato, mentre siamo li con i tempi di bici e corsa (i primi 2 assolutamente fuori portata).

Mi sta venendo voglia di investire del tempo in piscina il prossimo inverno....
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.342
1.033
Visita sito
Bici
bici
Altro sprint gold a Caorle, di nuovo 7° classificato di categoria su 57. Nuoto modesto, gran bici e corsa più che buona, ma correre sul cemento ricoperto di sabbia alle 13 con 35° non è stato facile per nessuno.

Alla fine 4° di categoria nella combinata tra Farra e Caorle. Ma colpa è di Cigana, che non è in gran forma, arriva fuori dal podio assoluto e toglie un posto alla classifica Master ... ah ah ah
 

kasone

Pignone
24 Marzo 2014
123
138
pianura
Visita sito
Bici
troppo poche
Bello tornare a gareggiare!!
Altro sprint gold a Caorle, di nuovo 7° classificato di categoria su 57. Nuoto modesto, gran bici e corsa più che buona, ma correre sul cemento ricoperto di sabbia alle 13 con 35° non è stato facile per nessuno.

Alla fine 4° di categoria nella combinata tra Farra e Caorle. Ma colpa è di Cigana, che non è in gran forma, arriva fuori dal podio assoluto e toglie un posto alla classifica Master ... ah ah ah
Grande Jack!!
confusione cronomettaggio a parte.. tutto ben organizzato! bellissimo tornare finalmente a gareggiare!!
super sofferenza la frazione corsa.. caldo.. cemento "sabbioso".. caldo.. sterrato... caldo...
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.342
1.033
Visita sito
Bici
bici
Bello tornare a gareggiare!!

Grande Jack!!
confusione cronomettaggio a parte.. tutto ben organizzato! bellissimo tornare finalmente a gareggiare!!
super sofferenza la frazione corsa.. caldo.. cemento "sabbioso".. caldo.. sterrato... caldo...

come ti è andata ?
magari avere dell'acqua a metà corsa non sarebbe stato male. Ed anche una sola persona a tagliare l'anguria è stata una scelta poco azzeccata... ah ah ah
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.586
934
Visita sito
Altro sprint gold a Caorle, di nuovo 7° classificato di categoria su 57. Nuoto modesto, gran bici e corsa più che buona, ma correre sul cemento ricoperto di sabbia alle 13 con 35° non è stato facile per nessuno.

Alla fine 4° di categoria nella combinata tra Farra e Caorle. Ma colpa è di Cigana, che non è in gran forma, arriva fuori dal podio assoluto e toglie un posto alla classifica Master ... ah ah ah
no draft rispettato ?
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Da me si
Ma in un anello da 5 km da ripetere 4 volte non si può pretendere nulla... ho avuto la tentazione forte di accodarmi ad un gruppone di 20 che andava a 45 all'ora, ma mi sono lasciato sfilare.

Per me il no draft in un circuito con queste caratteristiche, un multilap da 5km, è un'assurdità.
Però se il regolamento è questo concordo che vada rispettato.
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.342
1.033
Visita sito
Bici
bici
Per me il no draft in un circuito con queste caratteristiche, un multilap da 5km, è un'assurdità.
Però se il regolamento è questo concordo che vada rispettato.

A meno che non lo si veda come "da regolamento federale dobbiamo fare no draft, ma poi fate come volete".
Però che qualcuno lo rispetti ed altre no falsa la gara. Ripeto: se mi accodavo al gruppone che mi ha passato finivo uno o due minuti prima ed avrei avuto anche le gambe più fresche per la corsa. Poi il mio risultato della gara sarebbe cambiato di poco, però ...
 

paoloxyx

Cronoman
23 Marzo 2017
776
152
Visita sito
Bici
Cinelli
Reduce dal triathlon de la Madeleine!!!! Mamma mia che fatica!
Ero iscritto a quello interazione del Monte Bianco ma annullato, ho visto questo e ho deciso di provare a farlo... Che dire, i 1300 di nuoto nel lago sono andati meglio del previsto, erano 2 giri, il primo fatto in affanno, il secondo mi sono spostato un po' e sono riuscito a nuotare persino bene!
Bici di 53 km con 2200D+ :azz :azz , ho sottovalutato un po' e ho patito tantissimo! Alla fine i primi 14 km sono falsopiano a salite, poi col Chaussy, discesa e col de la Madeleine lato sx della valle ( ben più duro) fino a Longchamp. Infine corsa di 7km con un dislivello di 170D+, in pratica 3 giri con 1km di discesa e 1,2 di salita!!
Giornata iniziata con la pioggerella, alle 13 ora della partenza è sbucato un sole cocente!!
Bell'esperienza il triathlon di montagna!!!!
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.342
1.033
Visita sito
Bici
bici
Campionato Italiano Sprint a Lignano: per me ottima prestazione, nulla di clamoroso ma comunque contento del 13° posto (su 119) di categoria.

La partenza in due ogni 15 secondi ha dilatato i tempi in maniera pesante, la zona cambio a blocchi di 200 atleti ad orari contingentati mi ha costretto ad aspettare 3 ore prima di partire, davvero troppo, e un'altra ora e mezza da fine gara al momento di poter ritirare le bici. Comunque ottima organizzazione, e rispetto delle distanze almeno fino all'apertura della zona cambio post gara, dove in 800 ci siamo ammassati come un gregge, per fortuna tutti con la mascherina.
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.586
934
Visita sito
tri sprint Baldassarre 750. 25k(+800). 7k
In una stagione assurda che praticamente nn ce stata, mi sono preparato questa garetta
Classico sprint che adoro posto bello , tanta salita violenta in bici, percorso muscolare a piedi
Sostanzialmente nuoto benino , pedalo bene e finalmente difendo la posizione a piedi.
7 assoluto e primo m2, onestamente livello era bassino, erano tutti agli italiani di Lignano.
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.342
1.033
Visita sito
Bici
bici
tri sprint Baldassarre 750. 25k(+800). 7k
In una stagione assurda che praticamente nn ce stata, mi sono preparato questa garetta
Classico sprint che adoro posto bello , tanta salita violenta in bici, percorso muscolare a piedi
Sostanzialmente nuoto benino , pedalo bene e finalmente difendo la posizione a piedi.
7 assoluto e primo m2, onestamente livello era bassino, erano tutti agli italiani di Lignano.

a saperlo sarei venuto li a prendermi il secondo gradino del podio
ah ah ah
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.342
1.033
Visita sito
Bici
bici
Personalmente gran gara.
Nuotato a 1.45 di passo (35 tempo su 119), gran bici (9 tempo di cat, e tolti fontana e cigana molto vicino agli altri), e buona corsa sotto i 20 minuti

E adesso cambio dell'armadio: via l'attrezzatura da triathlon e pronti per sabato che riparte il ciclocross
 
Ultima modifica:

nick73

Pedivella
7 Aprile 2011
412
136
padova
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
fatto anche io sabato i CI a Lignano ed è stato molto bello assaporare il clima gara anche se lo sprint è tutta altra cosa, partenza di gruppo in acqua, scia in bici ti danno la adrenalina giusta, ma devo dire che alla fine mi sono divertito cmq; i tempi beh 1h06 che mi soddisfa in pieno
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.912
1.930
Visita sito
fatto anche io sabato i CI a Lignano ed è stato molto bello assaporare il clima gara anche se lo sprint è tutta altra cosa, partenza di gruppo in acqua, scia in bici ti danno la adrenalina giusta, ma devo dire che alla fine mi sono divertito cmq; i tempi beh 1h06 che mi soddisfa in pieno

ma non era no draft con rolling start, oppure le solite cose fatte "all'italiana"?
;nonzo%
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.342
1.033
Visita sito
Bici
bici
Duathlon Caorle (no draft), bella prestazione, a sensazione pensavo di non essere andato al 100% ma il mal di gambe ed i numeri dicono il contrario
Primi 5km cercando di non strafare (anche se è uscito un passo di 3.57), 15° tempo su 35 di categoria
In bici c'era vento, non avevo la giusta percezione dello sforzo. Nella prima parte con rapporto più agile e qualche curva a 35 km/h, al ritorno intorno ai 42km/h, alla fine media 37 km/h ma la sensazione di avere ancora margine, ma il 5° tempo nella frazione dice che sono andato bene
Ultimi 2,5 km ancora a 3.57 di passo, con l'8 tempo di frazione
Gara finita al 9° posto, decisamente soddisfatto

Per la prima volta in vita mia ho gareggiato con il cardio, e per fortuna ho guardato i battiti solo a gara finita:
1 frazione) 169 media, 175 max
2) 158 media, 164 max
3) 168 media, 174 max
Ho ripreso il cardio solo quest'anno, ma in tutta la stagione non ho proprio ricordi di aver mai superato i 170 battiti, mentre oggi li ho fatti quasi di media
 
Ultima modifica: