Rescarando - 27 marzo Rescaldina (MI)

xabx

Novellino
15 Maggio 2008
42
0
Visita sito
fino a quando ci si puo' iscrivere?
La quota si paga subito o si puo' pagare il giorno della gara.
Per questa 300Km come equoaggiate la bici? Luci Borse?
Sarebbe la mia prima 300Km in assoluto per cui mi servono un po' di info.
 

aleslaco71

Pedivella
17 Giugno 2009
481
18
milano
Visita sito
Bici
Caad 10 - Canyon SLX
fino a quando ci si puo' iscrivere?
La quota si paga subito o si puo' pagare il giorno della gara.
Per questa 300Km come equoaggiate la bici? Luci Borse?
Sarebbe la mia prima 300Km in assoluto per cui mi servono un po' di info.

Ci si può iscrivere anche il giorno stesso,di solito a 13 invece che 10 euro.
Per quanto riguarda le luci in teoria sono obbligatorie,poi dipende dall'orario in cui pensi di arrivare .Anche per la borsa dipende da cosa vuoi portare(cibo macchina fotografica telefonino etc)
 
  • Mi piace
Reactions: Cima Coppi

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..
LUCI OBBLIGATORIE ragazzi !!!
Si parte alle 6 ma è il giorno in cui entra in vigore l'orario legale pertanto saranno le "5" quindi per almeno un ora e mezza è buio. o-o
Portate anche le bande riflettenti o giubbino, perchè alla partenza ci saranno i controlli .

o-o

... e poi mi sento di fare una raccomandazione, non me ne vogliate ma da frequentatore di rando mi permetto di sconsigliare le luci posteriori lampeggianti: sono quanto di più fastidioso possa esistere :cry

Buona strada a tutti :)
 
  • Mi piace
Reactions: Cima Coppi

lampino

Pignone
1 Luglio 2010
201
15
Visita sito
Bici
s-works
mi piacerebbe provare anche a me a fare questa manifestazione ma come si svolge la manifestazione?

Non ho mai fatto nulla di randonèè quindi sono un esordiente totale..

Datemi info consigli.. come si parte? si creano gruppi? si è assistiti anche minimamente o ognuno per se e dio per tutti?
 

Zonzolo

Apprendista Passista
19 Ottobre 2010
1.170
344
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Trek Madone /randomobile Specialized Roubaix
mi piacerebbe provare anche a me a fare questa manifestazione ma come si svolge la manifestazione?

Non ho mai fatto nulla di randonèè quindi sono un esordiente totale..

Datemi info consigli.. come si parte? si creano gruppi? si è assistiti anche minimamente o ognuno per se e dio per tutti?

Normalmente la partenza avviene dopo la timbratura del cartellino, in teoria uno alla volta, in pratica si formano già dalla partenza dei gruppi più o meno numerosi.
Il regolamento delle randonneé vieterebbe di formare gruppi numerosi, ma è una regola che non ricordo di aver mai visto rispettata.

A differenza di quanto avviene nelle GF, dove conviene resistere il più possibile nei gruppi più veloci, ti conviene cercare di trovare un gruppetto di persone con un passo che sia adeguato al tuo senza spremerti troppo per mantenere le ruote; i km sono tanti e fare lo "splendido" all'inizio può essere pagato pesantemente nel finale.
Tieni sempre presente che 300 km potrebbero essere lunghissimi se si finiscono le gambe... :cry:

L'assistenza tecnica non è prevista e una delle caratteristiche del vero randonneur è proprio quella di sapersela cavare in ogni circostanza.
Attualmente ai controlli vengono sovente forniti dei piccoli ristori; questi non sono dovuti e non è obbligatorio che ci siano; ti conviene partire in autosufficienza anche per il mangiare.

In generale gli organizzatori chiedono di essere avvisati telefonicamente in caso di ritiro, quindi mi auguro che, anche se non è dovuto, monitorino i passaggi ai vari controlli in modo da poter eventualmente avvisare il 118 in caso di "scomparsa" di qualche partecipante.
Non so se avvenga davvero così, ma mi auguro sempre che lo facciano.