Maxx ha scritto:l'unica cosa che posso dirti è che ho un paio di Ksyrium SL sull'ammiraglia con le quali mi trovo bene, sul muletto ho le Fulcrum Racing5 ed effettivamente il mozzo è più canterino su quest'ultime...per il resto le SL sono più "tutto".. diciamo non paragonabili...
ciao
max
...Mi aggrego.......Fignon ha scritto:Sono possessore delle tanto denigrate Ksyrium SL, ruote secondo me affidabilissime, in un anno di uscite mai un problema, la scarsa scorrevolezza attribuita ai mozzi sinceramente non l'ho rilevarla, io mi chiedo e vi chiedo: ma in sella alla mia bici con delle ruote Fulcrum o Dt o Campagnolo che dovrebbero essere molto scorrevoli, si sentirebbe la differenza? Se è così vado di corsa a permutare le mie SL con delle R1.
Leggendo quello che dici sarei tentato a fare la sostituzione....una cosa posso dire(mi e' capitata)ero a fare un giro con un mio compagno che aveva le R1 e io le Ksyrium sl3 affrontando una discesa( senza pedalare) allungò notevolmente......la cosa imbarazzante e' che io,rispetto a lui,sono 10 kg + pesante....New ha scritto:@fignon, tillo: posso avere un'opinione relativamente alle ksyrium? beh, la mia opinione è quella che siano ruote qualitativamente non al livello del loro prezzo di vendita. pertanto non le consiglio a chi mi chiede una buona ruota.
la differenza di scorrevolezza, di affidabilità e di costi rispetto ad una fulcrum o a una ruota campagnolo io la sento. arrivo anche io da un paio di ksyrium sl.
tillo ha scritto:Leggendo quello che dici sarei tentato a fare la sostituzione....una cosa posso dire(mi e' capitata)ero a fare un giro con un mio compagno che aveva le R1 e io le Ksyrium sl3 affrontando una discesa( senza pedalare) allungò notevolmente......la cosa imbarazzante e' che io,rispetto a lui,sono 10 kg + pesante....
Le R1 sono su sfere?New ha scritto:guardati lo spaccato del mozzo delle Ksyrium e delle R1, applica qualche conoscenza di meccanica e ne capirai anche il perchè. Poi, se vogliamo sostenere che un cuscinetto industriale lavora al livello di un mozzo che gira su sfere...
Tempo fa avevo postato i grafici del mio SRM dove si vedeva che nella stessa salita, stesse condizioni atmosferiche, stessa bicicletta, stesso corridore, con le Ksyrium Es ci volevano 10 watt in più per ottenete le stesse prestazioni delle Nucleon. Nell'economia di una granfondo, risparmiare 10 watt, oppure a parità di sforzo, poter contare su 10 watt scaricati a terra in più, possa essere determinante.Fignon ha scritto:Sono possessore delle tanto denigrate Ksyrium SL, ruote secondo me affidabilissime, in un anno di uscite mai un problema, la scarsa scorrevolezza attribuita ai mozzi sinceramente non l'ho rilevarla, io mi chiedo e vi chiedo: ma in sella alla mia bici con delle ruote Fulcrum o Dt o Campagnolo che dovrebbero essere molto scorrevoli, si sentirebbe la differenza? Se è così vado di corsa a permutare le mie SL con delle R1.
cipitoz ha scritto:Tempo fa avevo postato i grafici del mio SRM dove si vedeva che nella stessa salita, stesse condizioni atmosferiche, stessa bicicletta, stesso corridore, con le Ksyrium Es ci volevano 10 watt in più per ottenete le stesse prestazioni delle Nucleon. Nell'economia di una granfondo, risparmiare 10 watt, oppure a parità di sforzo, poter contare su 10 watt scaricati a terra in più, possa essere determinante.
quakee ha scritto:Da ieri sono un felice possessore di una coppia di Nucleon prese d'occasione da Vianelli negozio del forum che ringrazio x cortesia e professionalità .Oggi ho fatto una sgambata 60km. mi sembrava di aver cambiato bici uguale percorso da anni ma ragazzi che roba,ruote definitive.
quakee ha scritto:Da ieri sono un felice possessore di una coppia di Nucleon prese d'occasione da Vianelli negozio del forum che ringrazio x cortesia e professionalità .Oggi ho fatto una sgambata 60km. mi sembrava di aver cambiato bici uguale percorso da anni ma ragazzi che roba,ruote definitive.
daveferrero ha scritto:Sarebbero le ruote prima delle neutron???
E le vecchie proton come sono??
il mio sivende ne ha un paio usate in un angolo, che mi dite??
al limite era per allenamento, sai le mie intenzioni :-)
al limite era per allenamento, sai le mie intenzioni :-)