RESOCONTO RUOTE

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
Sabato scorso,vista la stagone piovosa,mi sono recato da un rivenditore e preso dalla frenetica voglia di comprare una coppia di ruote nuove(le R1)sono andato a vederle di persona....sono rimasto malissimo!
ho preso a confronto le R1 e le WH-7801...ragazzi...come rifiniture non sono stato molto a guardarle....ma per la scorrevolezza (secondo) me c'e' un'abisso....le Shimano hanno una fluidita' impressionante.....mi sono ricreduto....se deciderò faro di sicuro le DA.....
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Sabato scorso,vista la stagone piovosa,mi sono recato da un rivenditore e preso dalla frenetica voglia di comprare una coppia di ruote nuove(le R1)sono andato a vederle di persona....sono rimasto malissimo!
ho preso a confronto le R1 e le WH-7801...ragazzi...come rifiniture non sono stato molto a guardarle....ma per la scorrevolezza (secondo) me c'e' un'abisso....le Shimano hanno una fluidita' impressionante.....mi sono ricreduto....se deciderò faro di sicuro le DA.....

come fai a giudicare la scorrevolezza di una ruota senza neanche essere salito sopra e averci fatto minimo una decina di km?
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Gia' a "mano" la differenza e' notevole.....

allora precisa, nelle tue impressioni, che hai provato "a mano". Sai per caso come erano stati ingrassati i mozzi? Nel caso siano stati troppo ingrassati l'attrito è maggiore. Sai come erano state registrate le due ruote? Può essere che la Racing 1 fosse un po' troppo "stretta". Anche in questo caso la scorrevolezza diminuisce.
Il mozzo con tecnologia Record (come quello delle Racing 1) è considerato universalmente come uno dei più scorrevoli... il mozzo Dura Ace lo è altrettanto, le differenze sostanziali sono altre. Se guardi lo spaccato dei due mozzi, capisci che sono realizzati con gli stessi concetti.
 

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
allora precisa, nelle tue impressioni, che hai provato "a mano". Sai per caso come erano stati ingrassati i mozzi? Nel caso siano stati troppo ingrassati l'attrito è maggiore. Sai come erano state registrate le due ruote? Può essere che la Racing 1 fosse un po' troppo "stretta". Anche in questo caso la scorrevolezza diminuisce.
Il mozzo con tecnologia Record (come quello delle Racing 1) è considerato universalmente come uno dei più scorrevoli... il mozzo Dura Ace lo è altrettanto, le differenze sostanziali sono altre. Se guardi lo spaccato dei due mozzi, capisci che sono realizzati con gli stessi concetti.
Hai ragione,sono stato impreciso,la mia impressione e' stata "manuale"....poi,al negoziante non gli ho chiesto tutte le informazioni che hai menzionato, quanto e' stato stretto il mozzo,quanto grasso e' stato messo...
 

TheAndrez

Prova-Ruote
17 Marzo 2005
1.966
0
42
Spinea (Ve)
Visita sito
Gia' a "mano" la differenza e' notevole.....

Senza offesa, questo è un po' parlare a vanvera (o quantomeno voler dare un'opinione a tutti i costi).

Non per essere di parte, ma una cosa per essere giudicata deve essere utilizzata nel ruolo per cui è stata progettata - in questo caso, su strada - in quanto cambiano un sacco di cose.

"A mano" se fai girare due Most Duel le trovi più scorrevoli di due Ksyrium (non scherzo affatto), su strada è tutt'altra cosa.

Quanto alle ruote che paragoni, io le trovo scorrevoli più o meno alla stessa maniera; sembrano un po' più rigide le Shimano, mentre la posteriore Fulcrum è più comoda.
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Hai ragione,sono stato impreciso,la mia impressione e' stata "manuale"....poi,al negoziante non gli ho chiesto tutte le informazioni che hai menzionato, quanto e' stato stretto il mozzo,quanto grasso e' stato messo...

la cosa è importante, poi salta fuori che le fulcrum sono molto meno scorrevoli delle Dura Ace... il che non è per niente vero (chiedi conferma a chi nel forum ha le R1 e ti diranno tutti che sono ruote che eccellono per scorrevolezza).
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
WCS Protocol Ltd.

nessuno di voi le ha mai provate?!?!?

sapete qnt vengono?!?!sui 800 euro se nn sbaglio....

Come ti dicevo in mp il mio consiglio è sicuramente verso altre ruote ma cmq se ti interessano provo a sentire un mio amico negoziante che le vende.
Cmq con quei soldi ti ripeto.....Campagnolo Eurus o Neutron,Dt swiss 1450 rr,Shimano wh 7801 sl,Fulcrum 1 e ti avanzano pure dei soldini...

Per esempio ultimamente sul web ho visto le wh7801 normali (non sl) a 400 e rotti E che secondo me come rapporto qualità prezzo è molto buono.
Ti resta l'ipotesi delle assemblate.
 

Stambecco86

Apprendista Velocista
23 Dicembre 2005
1.452
0
37
Abano Terme
Visita sito
Come ti dicevo in mp il mio consiglio è sicuramente verso altre ruote ma cmq se ti interessano provo a sentire un mio amico negoziante che le vende.
Cmq con quei soldi ti ripeto.....Campagnolo Eurus o Neutron,Dt swiss 1450 rr,Shimano wh 7801 sl,Fulcrum 1 e ti avanzano pure dei soldini...

Per esempio ultimamente sul web ho visto le wh7801 normali (non sl) a 400 e rotti E che secondo me come rapporto qualità prezzo è molto buono.
Ti resta l'ipotesi delle assemblate.


si però le prenderei a 520..perchè sul prezzo di listino togli il 35%....con quei soldi nn trovo nessuna delle sopra citate(dt swiss 628,eurus e neutron e fulcrum 1 su per giù sui 650/700)....tranne le wh7801...dove le hai trovate a 400 e rotti?!?!

Le assemblate...???nn mi ne intendo...con 520 euro che potreei fare?!?;nonzo%
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
si però le prenderei a 520..perchè sul prezzo di listino togli il 35%....con quei soldi nn trovo nessuna delle sopra citate(dt swiss 628,eurus e neutron e fulcrum 1 su per giù sui 650/700)....tranne le wh7801...dove le hai trovate a 400 e rotti?!?!

Le assemblate...???nn mi ne intendo...con 520 euro che potreei fare?!?;nonzo%
Mozzi DT (350 euro su internet) cerchi open pro o magari dei reflex per tubolare, raggi sapim cx ray o dt di cui non ricordo il nome
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
si però le prenderei a 520..perchè sul prezzo di listino togli il 35%....con quei soldi nn trovo nessuna delle sopra citate(dt swiss 628,eurus e neutron e fulcrum 1 su per giù sui 650/700)....tranne le wh7801...dove le hai trovate a 400 e rotti?!?!

Le assemblate...???nn mi ne intendo...con 520 euro che potreei fare?!?;nonzo%

con 405 euro + s.s. ti compri le neutron da shockbike.com. e avanzi 120 euro.
 

bart651838

Passista
1 Novembre 2006
4.467
33
41
Piacenza
Visita sito
Bici
Legend "Il Re"
SAlve a tutti.
Qualcuno ha mai provato le Shamal 2007?
Vi chiedo anche che ruote mi consigliate: peso 68 kg, quest'anno ho fatto circa 5000 km, tre gran fondo e pedalo molto spesso da solo. Mi piacciono molto le salite e i requisiti fondamentali sono la robustezza e l'affidabilità (poi vengono la scorrevoleza ed il peso)

Grazie a tuti