[rewiew]Spinergy FCT-PBO

otello

Passista
25 Luglio 2005
3.804
24
40
Trento
Visita sito
Bici
CAAD9 + CAAD4
mi potete spiegare le diverse differenze tra i vari modelli?
sono andato sul sito del tizio americano e ci sono vari modelli con vari prezzi.
tipo le xaero da 449 dollari sono il top di gamma basso profilo?
grazie

esatto sono il top a basso\medio profilo. Il mio consiglio è, in ogni caso, quello di prenderle sempre con i raggi PBO che sono indiscutibilmente fantastici e rendono la ruota unica

otello

Passista
25 Luglio 2005
3.804
24
40
Trento
Visita sito
Bici
CAAD9 + CAAD4
Ma quindi al prezzo d’asta quanto va aggiunto per arrivare al pezzo finale?
Otello parlava di sconto?
Se glielo si chiede lo fa il tamarro?
grazie

no, tu offri il prezzo minimo a 5 minuti dalla fine dell'asta e le prendi per quel valore. Lo sconto era riferito al fatto che se segnalato il venditore ti spedisce le ruote al minimo valore possibile come se fosse un regalo e tu risparmi moltissimo sull'iva, tutto qui

snakebiker

Velocista
22 Aprile 2004
5.065
9
49
Prato/Firenze
www.in-dent.it
Bici
Cannondale Synapse HM Ultegra disc 2016
no, tu offri il prezzo minimo a 5 minuti dalla fine dell'asta e le prendi per quel valore. Lo sconto era riferito al fatto che se segnalato il venditore ti spedisce le ruote al minimo valore possibile come se fosse un regalo e tu risparmi moltissimo sull'iva, tutto qui
Il problema è che se le ruote vanno smarrite ci rimetti tutto....

pauldesign

Apprendista Passista
24 Agosto 2006
1.121
6
Gallarate
Visita sito
Bici
Carrera Estremo ISP
Intendevo dire che il sito dove hai acquistato tu, l'ho scoperto un anno fa circa... avevo pure aperto un thread (http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=35808&highlight=spinergy) però non mi ero fidato ad acquistare in USA su ebay. Ora che più di un forumendolo ha acquistato ed è andato tutto bene direi che mi posso fidare ;-)
Purtroppo nel frattempo ho saziato la mia voglia di tubolare con una ruota a profilo basso (no carbonio) molto leggera, quindi opterei per la versione da copertoncino con pista frenante in alu da usare tutti i gg al posto delle Zonda. Mica male :-)
Se si sistemano un paio di cosette al lavoro, spero di poterle prendere presto.

Ti ringrazio Otello per il prezioso feedback o-o

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Io è un annetto che le tengo d'occhio, spero prima o poi di potermele prendere. o-o

Pure io, solo che le ho sempre lasciate passere in secondo piano rispetto ad altri acquisti, tipo: telaio, gruppo, neutron.. Ora è proprio la bici che mi chiede tutti i giorni: "E allora?? le hai prese??" :))):

Appena mi accreditano i soldi dell'ultimo lavoro le prendo

otello

Passista
25 Luglio 2005
3.804
24
40
Trento
Visita sito
Bici
CAAD9 + CAAD4
io sono innamorato di ruote e azienda. Gli scrivo (un oretta fa) per chiedergli, senza invero speranze di risposta, quali pattini freno mi consigliano e....
tac... Mi ha appena risposto un gentilissimo tal Denton che mi consiglia i Kool Stop in quanto i meglio compatibili con il loro trattamento della pista frenante!!!! Unbeliavable!!!

veloce288

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2006
2.249
41
Toscana
Visita sito
Bici
Canyon SL 8.0 aero
Come sospettato, il venditore ha aumentato il prezzo delle ruote, adesso la partenza d'asta è $999 (€701) e il compralosubito $1099 (€771) se poi il dollaro dovesse rientrare su valori di cambio "normali" la convenienza scompare. :bua:

TALEXBIKE

Cronoman
29 Maggio 2007
787
7
49
Piobesi d'Alba (CN)
Visita sito
Bici
Giant tcr advance 2020
Oggi mi sono state recapitate le Spinergy Stealth FCT acquistate da Kims, negli states; al primo colpo d'occhio sono belle (ho solo potuto piazzarle sulla bdc, proprio per avere la panoramica della bici con le famigerate e tanto attese ruote in carbonio e devo dire che come cromatismo e grafica sembrano state studiate apposta per la mia bdc), ma la prova della bilancia mi ha deluso:bua:: peso senza bloccaggi, circa 1.500 gr (circa 100 gr in più di quanto dichiarato dal costruttore: 1.390 gr), per non parlare dei bloccaggi che credo siano di piombo+ghisa, perchè pesano circa 150 gr. Per fortuna che ho acquistatao un paio di bloccaggi PMP in titanio/ergal che pesano meno della metà; appena mi arriveranno, monterò questi anche sulle mie Fulcrum R1, che in quanto a bloccaggi lasciano pure a desiderare (come peso e come design). Tornando alle Spinergy...ho anche supposto che i raggi non fossero in PBO (sono neri ed anche al tatto potrebbero sembrare metallici), ma tentando di torcerne leggermente uno fra le dita, ho notato che torce. Speriamo che almeno siano performanti.......

fantagensa

Gregario
30 Gennaio 2007
693
0
terra di mezzo
Visita sito
Scusa, ma le Stealth FCT non hanno i raggi in PBO... Kimsbike le chiama FCT PBO (le ho appena prese). 1390 si riferisce appunto alle FCT PBO (in effetti le mie misurano 1370). Se vai a vedere sul sito della Spinergy vedi le differenze: il peso delle Stealth è proprio sui 1500. Le Stealth costano meno ed hanno il profilo di 43 mm, mentre le FCT PBO hanno il cerchio Corima da 45

ClaudioMaria

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2006
3.013
8
55
New York
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Scusa, ma le Stealth FCT non hanno i raggi in PBO... Kimsbike le chiama FCT PBO (le ho appena prese). 1390 si riferisce appunto alle FCT PBO (in effetti le mie misurano 1370). Se vai a vedere sul sito della Spinergy vedi le differenze: il peso delle Stealth è proprio sui 1500. Le Stealth costano meno ed hanno il profilo di 43 mm, mentre le FCT PBO hanno il cerchio Corima da 45

qualcosa non e' chiaro? ;nonzo%
questi quali sono:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=230194228619&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=013

fantagensa

Gregario
30 Gennaio 2007
693
0
terra di mezzo
Visita sito
queste sono le stealth (con i raggi in PBO). Infatti queste pesano sui 1500 e passa grammi. (infatti non c'è scritto che pesano 1370). Le stealth con i raggi in acciaio poi pesano addirittura 200 grammi in più. Le più leggere sono quelle che Kim chiama FCC PBO (senza la parola Stealth)