Oggi mi sono state recapitate le Spinergy Stealth FCT acquistate da Kims, negli states; al primo colpo d'occhio sono belle (ho solo potuto piazzarle sulla bdc, proprio per avere la panoramica della bici con le famigerate e tanto attese
ruote in carbonio e devo dire che come cromatismo e grafica sembrano state studiate apposta per la mia bdc), ma la prova della bilancia mi ha deluso

: peso senza bloccaggi, circa 1.500 gr (circa 100 gr in più di quanto dichiarato dal costruttore: 1.390 gr), per non parlare dei bloccaggi che credo siano di piombo+ghisa, perchè pesano circa 150 gr. Per fortuna che ho acquistatao un paio di bloccaggi PMP in titanio/ergal che pesano meno della metà; appena mi arriveranno, monterò questi anche sulle mie
Fulcrum R1, che in quanto a bloccaggi lasciano pure a desiderare (come peso e come design). Tornando alle Spinergy...ho anche supposto che i raggi non fossero in PBO (sono neri ed anche al tatto potrebbero sembrare metallici), ma tentando di torcerne leggermente uno fra le dita, ho notato che torce. Speriamo che almeno siano performanti.......