riccardo riccò non più al Tour de France 2008

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
41
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
da tuttobiciwe b:

"In merito all’intervista ad Ivano Fanini, pubblicata oggi sulle pagine de La Stampa, a firma Paolo Ziliani, nella quale il presidente dell’Amore & Vita-McDonald’s ha affermato che il suo ex corridore, Riccardo Forconi, il giorno dopo la di questi sospensione per ematocrito alto al Giro d’Italia ’98, gli parlò di uno scambio di provette fra la sua e quella di Pantani, Tonina Belletti, madre del Pirata e presidente della scrivente Fondazione, preso atto dell’articolo, ha immediatamente telefonato all’ex gregario del figlio, per sapere se quanto asserito dal Fanini rispondesse al vero. Nel colloquio che ne è seguito, Forconi, dopo aver premesso che le stava per ribadire quanto era già stato esternato, poco prima, al giornalista Luca Gialanella della Gazzetta dello Sport, ha fermamente negato le affermazioni di Fanini e precisamente:
- che non c’è mai stato uno scambio di provette;
- che il giorno dopo la sua sospensione non ci fu nessun colloquio col presidente dell’omonimo team, ed è in grado di provarlo in qualsiasi momento;
- che il suo stipendio, come del resto può essere visionabile da qualsiasi incaricato di pubblico ufficio, è sempre stato ben superiore alla cifra indicata dal Fanini, proprio perché, a differenza di quanto giudicato dal suo ex presidente, egli era considerato dai dirigenti e dal corpo tecnico della Mercatone Uno, come un gregario di grande qualità;
- che la sua casa non è altro che una eredità della madre, ristrutturata in parte coi guadagni dimostrabili ed alla luce del sole che, fortunatamente, la sua carriera gli ha concesso e che trova in simili situazioni tantissimi italiani;
- che il suo rapporto con Martinelli, è uguale a quello di diversi altri operatori di squadre dilettantistiche e si limita a forniture di materiali.
Da quanto ne è uscito e, presumibilmente ne uscirà su altre testate, il signor Ivano Fanini si conferma un accusatore generico, senza prove dimostrabili, spesso smentito e, tanto meno avvallato, visto ciò che asserisce circa il passaggio dal doping alla cocaina, dalla comunità scientifica nel suo complesso e da quella stessa statistica che, giustamente, qualcuno inserisce fra le scienze.

Nota: prendiamo atto dell’ennesima smentita, ma ormai non basta più. Occorrerebbe che chi viene chiamato in causa da Fanini non si limiti a smentirlo ma abbia la forza di denunciarlo per calunnie e portarlo in tribunale. Se nessuno lo fa, il buon Ivano Fanini avrà gioco facile nel continuare il suo gioco al massacro."

Chi ci capisce è bravo...

Mi sa che il discorso sia uno:

se alla smentita non c'è mai il seguito della denuncia credo proprio che voglia dire che la cosa è vera, o almeno che c'è un fondo di verità..... E questo secondo me vale in tutte le vicende di doping..... :cry
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Mi sa che il discorso sia uno:

se alla smentita non c'è mai il seguito della denuncia credo proprio che voglia dire che la cosa è vera, o almeno che c'è un fondo di verità..... E questo secondo me vale in tutte le vicende di doping..... :cry

Nn è detto ke tutti abbiano la voglia d perdere soldi e tempo in un tribunale.
D cose se ne dicono molte ma mica tutti sono sempre pronti a denunciarsi.
Se poi uno fa una denuncia nn è detto ke lo debba spifferare, anche xé x fare una denuncia c sono 90 giorni di tempo dall'accaduto, qst vuol dire ke magari uno aspetta l'ultimo girono x nn dare modo a l'altro d contro qurelarlo.
D situazioni ce ne sono molte, ma nn è detto ke solo ciò ke finisce sui giornali è vero, come nn è detto ke se uno nn denuncia nessuno ha torto.
Alhoa
 

Maurice

Apprendista Velocista
2 Maggio 2007
1.739
2
San Miniato (PI)
Visita sito
Fra le altre cose dette da Fanini, non mi sembra logico il fatto che alcuni corridori abbiano lasciato la Vuelta per andare a fare il pieno e avere giorni davanti per presentarsi "puliti" al mondiale:
non devono sempre dare un recapito all'agenzia antidoping?
proprio in questi giorni pre-mondiali mi aspetterei controlli a sorpresa fossi un prof.
 

csemprebon

Apprendista Passista
19 Settembre 2007
1.088
5
Gottingen, DEUTSCHLAND
Visita sito
Fra le altre cose dette da Fanini, non mi sembra logico il fatto che alcuni corridori abbiano lasciato la Vuelta per andare a fare il pieno e avere giorni davanti per presentarsi "puliti" al mondiale:
non devono sempre dare un recapito all'agenzia antidoping?
proprio in questi giorni pre-mondiali mi aspetterei controlli a sorpresa fossi un prof.

ESD:

Emanuele Sella Docet

o-o
 

bradipo

Novellino
16 Ottobre 2007
26
0
Vaprio d'Adda
Visita sito

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Allora l'indagine và avanti?
Perchè non ho più letto niente degli sviluppi.

;nonzo% io nn faccio parte della procura del coni, prova a chiedere a loro.
Cmq nn penso che il coni possa fare molto altro, visto che ha fatto il nome di un medico che è già stato inquisito e squalificato dal ciclismo, infatti per la sua sola frequentazione Di Luca è stato squalificato.
Praticamente è un po come se ai tempi un tossico ti diceva che Pablo Escobar gli aveva venduto la roba, che gli volevi fare a Pablo Escobar? tanto era già condannato, stracondannato e pluricondannato:mrgreen:
Alhoa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.