riccardo riccò non più al Tour de France 2008

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

trimoto

Pignone
12 Luglio 2008
279
2
Catania
it.youtube.com
Io le gare di ciclismo le guardo perchè mi piace vedere le bici poi chi arriva o chi è meglio tra i ciclisti non mi è mai importato... le bici non si dopano di sicuro!
Interessante è anche vedere la tecnica, come si pedala in pratica. Non sono mai stato tifoso di nessuno ma apprezzo i mezzi che usano gli sportivi (bici, moto, pattini e chi più ne ha più ne metta).
 

Willy70

Cronoman
28 Agosto 2007
716
5
GHEDI (BS)
Visita sito
Bici
CARRERA
e cosi il nostro cobra in realtà altro non è che un vermicello !
:-x SONO FELICE CHE NE ABBIANO BECCATO UN ALTRO!!! :-x
uno al giorno ad oltranza ...prima o poi finiranno.
pedate nel :cù::cù: tutti a casa ed il teseramento manco con il binocolo devono vederlo ( in qualsiasi categoria).

AUGURO CAG8 A VITA PER TUTTI I DOPATI!
 

personalpiu.net

Novellino
17 Giugno 2008
82
0
boves
www.personalpiu.net
come al solito tutti i personaggi 'scomodi' vengono beccati.
E' già un miracolo che non sia stato beccato al giro, causa le sue dichiarazioni sempre colorite nei confronti dei colleghi.
Però mi piace, perchè è uno con le palle, non ha paura di nessuno.
Vediamo gli altri 'scomodi' beccati negli ultimi anni:
Ivan Basso
Jan Ullrich
Frank Vanderbruk
Tom Boonen
ecc... ecc...
uno invece è sempre riuscito a farla franca, si tratta dell'americano che ha vinto 7 tour. Tranne George Hincapy, tutti i suoi fidi gragari sono stati pizzicati, per ultimo Manul 'Triky' Beltran e qualche giornalista ha avuto il coraggio di scrivere 'a 37 anni ha iniziato a assumere epo' invece quando iniziavano l'alpe duez hai 30 kmh era pulito!!
Lo sport è questo, prendere o lasciare. Nel calcio i controlli non vengono fatti, non possono far saltare il banco, troppi soldi in ballo.

Comunque la cosa che mi fà più schifo, sono i vari DS delle squadre, che viaggiano con le fette di salame sugli occhi. Rijs ne disse di tutti a Basso, peccato che lui dal nulla si è vinto un tour con 60% di ematocrito.

Vogliamo iniziare a controllare anche qualche altro sport o continiamo a uccidere il ciclismo? calcio no eh!?
 

Valerio82

Pignone
18 Luglio 2007
101
0
41
Arma di Taggia (IM)
Visita sito
Sbruffone, non sbruffone, bravo, campione, pippa, antipatico o simpatico, rimane solo il fatto che per l'ennesima volta questo sport è ricaduto nel suo dramma già vissuto. Questo è il vero punto. Avevamo trovato qualcuno a cui aggrapparci per farci rivivere le geste eroiche di Pantani (se lo si può paragonare), ogni pomeriggio era un piacere collegarsi a rai3 e sapere che un Italiano di nome Riccò stava facendo bene (almeno per me), era un piacere sentire il Bulba elogiarlo per le sue doti, insomma mi stavo divertendo alla grande dopo il bel giro d'Italia, e invece no, caxxo siamo ri-sprofondati nell'oblio. Ma vaff.... me ne vado al mare...

Concordo in tutto e per tutto!!!!
 

vintage

Apprendista Passista
30 Marzo 2008
852
62
Brescia
Visita sito
Bici
Alcune...
non so più che dire sono deluso da chi gestisce questo sport e non riesce a portarlo ai vecchi bagliori, certo che anche i ciclisti potrebbero collaborare invece di provare i nuovi epo... chissà perchè i casi più clamorosi escono sempre al tour? non ho parole... ma a chi dobbiamo credere ora?
 

sorgio

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2004
2.189
71
Roma Nord
Visita sito
uno invece è sempre riuscito a farla franca, si tratta dell'americano che ha vinto 7 tour. Tranne George Hincapy, tutti i suoi fidi gragari sono stati pizzicati, per ultimo Manul 'Triky' Beltran e qualche giornalista ha avuto il coraggio di scrivere 'a 37 anni ha iniziato a assumere epo' invece quando iniziavano l'alpe duez hai 30 kmh era pulito!!


Comunque la cosa che mi fà più schifo, sono i vari DS delle squadre, che viaggiano con le fette di salame sugli occhi. Rijs ne disse di tutti a Basso, peccato che lui dal nulla si è vinto un tour con 60% di ematocrito.

ti quoto in tutto e per tutto in queste affermazioni... non è il doping la vera piaga del ciclismo,ma è l'ipocrisia che vi gira attorno...
 

Alien

Apprendista Velocista
22 Marzo 2007
1.670
414
Como provincia
Visita sito

giubbe

Apprendista Passista
17 Dicembre 2004
837
1
Pistoia
Visita sito
Dal sito ufficiale del giro di Francia:

Christian Prudhomme :
« Je crois qu’il faut retenir, sur le fond, le côté positif de cette situation. Ce qui s’est passé aujourd’hui, c’est une bonne nouvelle pour la lutte contre le dopage, et une excellente nouvelle pour les coureurs propres. »
Credo che dobbiamo vedere il lato positivo di questa situazione. Quello che è successo oggi, è una buona notizia per la lotta al doping, e un'eccellente notizia per i corridori puliti.

« Ceux qui attaquent le vélo se trompent d’ennemi. L’ennemi, c’est le dopage. Quitter la place, ce serait donner raison à ceux qui trichent. »
Quelli che attaccano il ciclismo, sbagliano nemico. Il nemico è il doping. Lasciare la piazza sarebbe dare ragione a chi inganna.
 

steili

Pedivella
16 Dicembre 2005
403
0
53
BIASSONO BRIANZA cascine
Visita sito
Ciao a tutti; intervengo per raccontarvi una cosa:

2 secondi fa il mio collega (non ciclista) dando un occhio alla Gazzetta online mi chiede: "ma chi è 'sto Riccò?

Ed io: " un ciclista pro"

E lui: " aahhhh allora ho capito..... bombato?"

Questo è quello che il ciclismo è per le persone al di fuori di questo mondo: un mondo di bombati

Io non seguo più il ciclismo professionistico da tempo, tanto è inutile esaltarsi per qualcuno o qualcosa quando è tutto falso

E' come tifare per la Ferrari e poi vieni a sapere che usa trucchi, allora tifi per la Mclaren e poi beccano pure loro, allora ti butti sulla Bmw e poi beccano anche quella... e allora......

Ciao a tutti da un triste ciclista amatoriale.

Paolofi


la penso propio come te.
in piu' una cosa che mi da fastidio e' che agli occhi delle altre persone anche noi passiamo
per gente della stessa pasta. Chi anche solo per "SCHERZO" in queste occasioni non ha provato a sentirsi dire "A ECCO ARRIVA STEILI QUELLO CHE FA LO SPORT DEI BOMBATI!!!!!!!!!!!!!!!!!!"
 

s. riina

Apprendista Passista
24 Febbraio 2006
1.135
3
47
calabria
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ciao belli anche ieri fantastica giornata di SPORT...
Riccardo Riccò perchè condannare lui anzi più lui...
BASSO è stato quasi giustificato da noi...
non soino mai stato un suo ESTIMATORE non per il suo modo di correre ma per il suo modo di essere Riccardo Riccò.
Ennesima delusione da uno SPORT che ti porta sempre a finire nella trappola.
Perchè li condanniamo quando anche noi e non fate gli ipocriti pretendiamo dlle nostre bustine di POLASE o ENERVIT o dal semplice Gatorade di diventare super campioni sperando in un aumento di psrestazioni più che fisiche anche e solo Psicologiche... pensieri detti senza rileggere quanto scritto, se ci sono errori lasciateli lì .... era semplicemente il pensiero di un deluso... ENNESIMA VOLTA.
 

s. riina

Apprendista Passista
24 Febbraio 2006
1.135
3
47
calabria
Visita sito
Bici
Colnago C60
... Purtroppo E Non Me Ne Voglia Nessuno Perchè Ancora Mi Vengono I Brividi Quando Rivedo Pantani...
Ma E' Vero Ricco' Degno Erede Di Pantani . . .
 

ares c50

Apprendista Scalatore
4 Gennaio 2007
1.970
36
Magna Grecia
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Ciao belli anche ieri fantastica giornata di SPORT...
Riccardo Riccò perchè condannare lui anzi più lui...
BASSO è stato quasi giustificato da noi...
non soino mai stato un suo ESTIMATORE non per il suo modo di correre ma per il suo modo di essere Riccardo Riccò.
Ennesima delusione da uno SPORT che ti porta sempre a finire nella trappola.
Perchè li condanniamo quando anche noi e non fate gli ipocriti pretendiamo dlle nostre bustine di POLASE o ENERVIT o dal semplice Gatorade di diventare super campioni sperando in un aumento di psrestazioni più che fisiche anche e solo Psicologiche... pensieri detti senza rileggere quanto scritto, se ci sono errori lasciateli lì .... era semplicemente il pensiero di un deluso... ENNESIMA VOLTA.
come sempre siamo arrivati alle generalizzazioni.. quindi se io mangio dei carboidrati ed una bistecca"al sangue" e spero di aumentare così le prestazioni sarei dopato? chiunque ed in qualsiasi modo voglia migliorare è dopato?
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.179
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
è da 4 anni che aspettavo questo momento, sapevo che sarebbe arrivato (non è invidia, ho corso anche con Nibali, Visconti e altri, solo quando uno è così cretino a me sta sulle palle...)

per fortuna che la tua non è invidia ..... sono solo 4anni che aspettavi questo momento.... tra l' altro è una bella cosa per tutto il ciclismo , magari si potrebbe fare una festa , sai che bell' avvenimento per il ciclismo
:angrymod:
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.256
2.198
Visita sito
Bici
n+1
http://www.cyclingnews.com/road/2008/tour08/?id=/features/2008/tour08_aso_ricco_st12
Il presidente dell'ASO ipotizza che l'abbandono della Saunier Duval non sia un gesto di solidarietà verso il capitano.... e parla anche contro Gianetti (che rischiò di morire in un giro di Svizzera per uso di PFC alla fine degli anni 90). La prima pulizia sarebbe quella di radiare da qualsiasi attività legata allo sport questi personaggi. A proposito, il massaggiatore di Riccò non è lo stesso di Pantani? Penso di non sbagliarmi....
Fuori dal ciclismo questa gentaccia, collusi col doping, ex professionisti implicati in casi di doping, perchè la mentalità marcia del "lasciamo tutto così finche non lo beccano" parte anche da loro.
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Ieri sera abbiamo iniziato la cena con i miei durante il Tg che dopo la solita pastetta politica ha dato ampio risalto alla vicenda Riccò con un intervento dalla Francia, condivisibile, del giornalista di "Repubblica" Gianni Mura intervistato da Bulbarelli.
Terminato il servizio mia madre si è rivolta a papà dicendogli "Pure lui chissà che roba prende (puntando l'indice su di me): sull'armadietto ci sono un sacco di scatolette, buste e barattoli..."
Mentre papà sorrideva ho avuto un po' di difficoltà a spiegargli che le scatole e i barattoli altro non sono che maltodestrine, il Polase Sport mentre le buste sono l'Enervit R2 che prendo raramente e solo dopo uscite molto impegnative.
Tutto questo per farvi capire, come già affermato da qualche altro amico che mi ha preceduto su questo thread, che dopo tutto quello che succede nel ciclismo professionistico spesso anche noi semplici amatori siamo etichettati come "bombati".
Anche dai parenti più stretti nel mio caso... :cry :cry
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
no, non credo...
per un motivo pratico:

se stai sulle balle a qualcuno o a tanti, ti trovano positivo. se stai simpatico, o non rompi le balle a nessuno non ti trovano positivo.

E bravo il nostro Bravehearth de Camposampiero.
Minacci gli altri forumendoli di querele, denunce di avvertire Basso di qua di là e poi fai queste affermazioni che gettano discredito sugli organi di giustizia sportiva?

Ti rispondo come ha fatto qui un altro moderatore: http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=1191164&postcount=555

"se puoi provarlo firmati e manda le informazioni che hai all'associazione antidoping (e in questo caso anche alla Procura della Repubblica)....altrimenti i chiacchiericci lasciali a casa!"

COERENZA PLEASE !!!!
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
per fortuna che la tua non è invidia ..... sono solo 4anni che aspettavi questo momento.... tra l' altro è una bella cosa per tutto il ciclismo , magari si potrebbe fare una festa , sai che bell' avvenimento per il ciclismo
:angrymod:

Ma direi anche di sì, Riccò era un personaggio che rendeva tutto il ciclismo nettamente più brutto con le sue affermazioni alla fine di ogni tappa, nelle interviste, etc etc
 

Sergio Servadio

Apprendista Scalatore
23 Marzo 2006
2.341
43
Visita sito
Anche dai parenti più stretti nel mio caso... :cry :cry

Purtroppo oramai va messo nel conto, e non e' neanche proprio sbagliato. Una Mamma che scopre che il cibo preparato per suo figlio, oramai grande e forte, non va bene ha tutte le ragioni di insospettirsi.

Io, che pedalo con bici da corsa dalla bellezza di 36 anni mi sono sentito bombato in una sola occasione, circa un mese fa.
Un giorno avevo patito dolori muscolari, alla schiena, mai provati prima e solo per 'onor di firma' ero riuscito ad arrivare in cima al Cerreto da Aulla. La sera mi e' stata data una bustina di Nimesulide, che non sapevo neanche cosa fosse. Il giorno seguente ho pedalato senza sforzo per 7 ore.
Gioventu' ritrovata?
Miracolo della farmacologia!

Mi hanno detto che va preso 'con le pinze', che qualche effetto collaterale lo avrebbe.
Quanti, e quali, di simili pozioni prendono tanti sportivi, e non solo loro?
Per me e' doping.
Cosi' mi sono sentito io.

Sergio
Pisa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.