Richiamati i pedali Look Kéo

Lookman

Apprendista Cronoman
8 Novembre 2007
2.968
20
Visita sito
Bici
?
ma io perchè non riesco a vedere la data di produzione?? sotto non c'è impresso niente, e a dire che li ho guardati bene... ma che caxxo di modello ho?? carbon ironman è possibile?
Se sono Carbon Ironman la data di produzione
mese
pedal_2.gif
anno
Il mese A= gennaio-------L= dicembre.
Anno nell' esempio 2005.
o-o

Girogino

Apprendista Passista
30 Settembre 2005
1.032
1
57
Gallarate
Visita sito
Ciao a tutti...qualcuno di Voi ha gia' sostituito i perni difettosi?
Come avviene l'operazione?
Chiedo questo perche' possiedo 3 coppie di pedali e prima di "morire" vorrei fare tale operazione e, scusate, NON VOGLIO che il mio pedale sia inviato per parecchi giorni alla sede....con che pedalero' nel frattempo..
Avete news in merito???

mormar02

Apprendista Scalatore
14 Febbraio 2008
2.650
87
Visita sito
controllo i mie pedale...il sinistro G 06....il destro D 05 quindi da sostituire il perno...in questo caso invio solo il destro?

come si procede alla sostituzione del perno?basta andare da un rivendidore o bisogna spedirli alla look?

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.647
2.157
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Controllerò i miei Look Ironmen ora che so come leggere la data di produzione. Sui Classic che ho sul muletto non dovrei aver problemi in quanto sono è riportato come data di produzione 11/07.

bart651838

Passista
1 Novembre 2006
4.467
33
43
Piacenza
Visita sito
Bici
Legend "Il Re"
Ciao a tutti...qualcuno di Voi ha gia' sostituito i perni difettosi?
Come avviene l'operazione?
Chiedo questo perche' possiedo 3 coppie di pedali e prima di "morire" vorrei fare tale operazione e, scusate, NON VOGLIO che il mio pedale sia inviato per parecchi giorni alla sede....con che pedalero' nel frattempo..
Avete news in merito???

controllo i mie pedale...il sinistro G 06....il destro D 05 quindi da sostituire il perno...in questo caso invio solo il destro?

come si procede alla sostituzione del perno?basta andare da un rivendidore o bisogna spedirli alla look?

"Tutti i consumatori interessati sono pregati di rivolgersi al più vicino centro LOOK autorizzato per provvedere alla semplice operazione di sostituzione del perno.
L’elenco dei punti vendita è visibile sul sito www.saim-group.com"

Girogino

Apprendista Passista
30 Settembre 2005
1.032
1
57
Gallarate
Visita sito
Ho appena contattato il rivenditore LOOK autorizzato della mia zona...ecco quanto risposto:

la sostituzione viene fatta da noi.
i perni in questione verrano anticipati da look,di conseguenza,non avrai il problema.
la consegna avverra circa alla meta di settembre.
verificare la data di produzione.

crackedboy

Pedivella
4 Settembre 2007
320
5
40
Pergine Valsugana (TN)
www.tizianosartori.com
Bici
Olympia Ikon 2012 montata SRAM RED 22
Ho appena contattato il rivenditore LOOK autorizzato della mia zona...ecco quanto risposto:

la sostituzione viene fatta da noi.
i perni in questione verrano anticipati da look,di conseguenza,non avrai il problema.
la consegna avverra circa alla meta di settembre.
verificare la data di produzione.

Idem qui da me. A metà settembre arriveranno i perni sostituivi al centro autorizzato per il cambio

marietto

Pignone
6 Agosto 2008
122
0
Visita sito
Io ho sentito invece l'agente di zona (Veneto - Sig. Bissacco - gentilissimo) xché volevo sapere se la sostituzione dei perni poteva essere fatta anche presso il proprio mecca. Mi ha risposto che la sostituzione verrà fatta solo presso i centri autorizzati look, ma non prima di 15gg. xché devono organizzarsi. . . facciamo i debiti scongiuri:prega:

pie_tr0

Apprendista Scalatore
29 Settembre 2004
2.642
24
Visita sito
Bici
la mia
Ho letto tutti i post e relative risposte (anche quelle dell'user Capitano) e vorrei dire la mia:
14 casi di rottura su 80.000 effettivamente non sono molti, anzi, visto il basso numero, sarebbe stato interessante analizzarli uno per uno per poter restringere ancora di piu' le eventuali situazioni a rischio.

Su 40.000 coppie e su un numero altrettanto alto di utilizzatori (che potrebbero essere piu' di 30.000 ipotizzando che alcuni posseggono piu' di un paio di Keo) ci sara' capitato qualche peso massimo (maggiore di 90Kg) e sicuramente abbastanza potente ..... quanti ? ;nonzo%.... sicuramente molti di piu' di 14

Con questa considerazione (e se l'asse del pedale non e' stato compromesso da eventuali colpi dovuti a cadute o altro) penso che la maggioranza dei possessori di Keo possa stare tranquillo.
o-o

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Ho letto tutti i post e relative risposte (anche quelle dell'user Capitano) e vorrei dire la mia:
14 casi di rottura su 80.000 effettivamente non sono molti, anzi, visto il basso numero, sarebbe stato interessante analizzarli uno per uno per poter restringere ancora di piu' le eventuali situazioni a rischio.

Su 40.000 coppie e su un numero altrettanto alto di utilizzatori (che potrebbero essere piu' di 30.000 ipotizzando che alcuni posseggono piu' di un paio di Keo) ci sara' capitato qualche peso massimo (maggiore di 90Kg) e sicuramente abbastanza potente ..... quanti ? ;nonzo%.... sicuramente molti di piu' di 14

Con questa considerazione (e se l'asse del pedale non e' stato compromesso da eventuali colpi dovuti a cadute o altro) penso che la maggioranza dei possessori di Keo possa stare tranquillo.
o-o
Io generale sono d'accrodo, però secondo me quel 14 non significa niente perchè quei 14 sono i casi di rottura "registrati", sicuramente se ne saranno rotti molti altri, i possessori dei quali però hanno normalmente cambiato il pedale rotto senza fare tante storie perchè magari non c'erano state importanti conseguenze con la rottura......
E questo, sempre secondo me, vale per tanti altri prodotti, mi vengono in mente gli attacci deda the stem (tanti rotti ma mai richiamati), le pedivelle fsa che si svitano (troppi problemi, ma tutto regolare), i telai u2 ecc ecc......ci mettiamo anche i centianaia di raggi rotti delle ksyrium (così new è contento); poi i cinelli ram....sono tutti prodotti che si rotti troppe volte però non penso che il produttore sappia esattamente quanti hanno avuto problemi.....
Fine del discorso contorto:mrgreen:

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
Non dimenticate che per ogni rottura che viene dichiarata, ci ne saranno almeno un multiplo maggiore che non vengano dichiarate. Poi ci sono quelle dove la "colpa" per la rottura sarà stata data ad un impatto od altro. Basta leggere i post originali dove si parlano di persone conosciuti da forumendoli che hanno sofferto rotture per fare capire che il numero di 14 è sicuramente molto inferiore al numero vero.

Di solito, la CPSC non "impone" l'obbligo di richiamo! Di solito "consigliono" il produttore di effettuare un richiamo "volontario". Solo quando il produttore non accetta il consiglio e non effettua un richiamo "volontario" si puo arrivare ad una possibilità dove il produttore sarebbe imposto l'obbligo di un richiamo.

Nonostante le belle parole di Look che stanno curando l'interesse dei loro clienti, la realtà sta che stanno curando solo il loro stesso interesse aziendale. Niente di male con questo. Le probabilità di rottura sono statisticamente piccolisime finchè non toccano a te personalmente. Poi potrebbe bastare un solo caso di causa legale da un utente evitato per poter ripagare il costo del richiamo. Questo è la realtà della responsabilità civile.

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Non dimenticate che per ogni rottura che viene dichiarata, ci ne saranno almeno un multiplo maggiore che non vengano dichiarate. Poi ci sono quelle dove la "colpa" per la rottura sarà stata data ad un impatto od altro. Basta leggere i post originali dove si parlano di persone conosciuti da forumendoli che hanno sofferto rotture per fare capire che il numero di 14 è sicuramente molto inferiore al numero vero.
E io che ho detto.......:-xo-o:mrgreen:

krylz

Novellino
29 Maggio 2008
28
0
Visita sito
a me pare che nessuna fa niente
oggi ho provato a contattare due centri assistenza Look qui a Roma ma ovviamente non ne sanno nulla, quindi ho scritto anche all'importatore per sapere che fare.
Sarebbe opportuno che Look non si fermasse all'operazione di facciata, inutile fare comunicati se i suoi centri assistenza non si adoperano.
vorrei sapere se qualcuno è già riuscito a sostituire questi perni, organizziamoci per fare pressioni maggiori, è una questione di principio i nostri soldi li hanno presi e se il prodotto è difettoso (al diavolo le chiacchiere!) devono sostituirlo, altrimenti invierò personalmete alla Look Francia lo scontrino fiscale dei miei prossimi pedali con l'assicurazione che da me non vedranno più un soldo!

Girogino

Apprendista Passista
30 Settembre 2005
1.032
1
57
Gallarate
Visita sito
a me pare che nessuna fa niente
oggi ho provato a contattare due centri assistenza Look qui a Roma ma ovviamente non ne sanno nulla, quindi ho scritto anche all'importatore per sapere che fare.
Sarebbe opportuno che Look non si fermasse all'operazione di facciata, inutile fare comunicati se i suoi centri assistenza non si adoperano.
vorrei sapere se qualcuno è già riuscito a sostituire questi perni, organizziamoci per fare pressioni maggiori, è una questione di principio i nostri soldi li hanno presi e se il prodotto è difettoso (al diavolo le chiacchiere!) devono sostituirlo, altrimenti invierò personalmete alla Look Francia lo scontrino fiscale dei miei prossimi pedali con l'assicurazione che da me non vedranno più un soldo!

Penso che i perni saranno disponibili da meta' settembre...pero' strano non sappiano nulla.
Pero' non tutti fanno l'operazione di sostituzione...guarda il rivenditore sul sito look