Richiamati i pedali Look Kéo

devilbike

Gregario
11 Dicembre 2007
595
1
bologna, pisa
Visita sito
Se sono Carbon Ironman la data di produzione
mese
pedal_2.gif
anno​

Il mese A= gennaio-------L= dicembre.

Anno nell' esempio 2005.

o-o
grazieee 1000, ci guardoo-o

seppe

Pignone
24 Novembre 2006
219
0
arezzo
Visita sito
Bici
Specialized S-Works SL4
ho contattato il mio rivenditore di zona che ovviamente non sapeva nulla, dicendomi di ricontattarlo a fine giornata, così ho fatto e cosa sconcertante ecco la risp:
la ditta deve organizzarsi ed inviare i perni nuovi ai rivenditore che provvederanno autonomamente a sostituirli, ma senza date o scadenze, anzi invitandomi anche un pò scocciato a contattarli direttamente per avere risp più concrete.
ora cosa faccio continuo ad usare i keo 2005 e rischiare o aspetto chissà quanto?????????

as3x

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
2.138
51
70
Ro-magna su quella collinetta che guarda il mar
Visita sito
Bici
FRW + China no brand
ho contattato il mio rivenditore di zona che ovviamente non sapeva nulla, dicendomi di ricontattarlo a fine giornata, così ho fatto e cosa sconcertante ecco la risp:
la ditta deve organizzarsi ed inviare i perni nuovi ai rivenditore che provvederanno autonomamente a sostituirli, ma senza date o scadenze, anzi invitandomi anche un pò scocciato a contattarli direttamente per avere risp più concrete.
ora cosa faccio continuo ad usare i keo 2005 e rischiare o aspetto chissà quanto?????????
Io non rischierei! Se poi hai voglia, prova a smontare il perno e controllare in che stato si trova. E' vero che la % è bassa, ma quando tocca a noi personalmente è poco consolante sapere che sei 1 su 100.000! Cmq sia, toccati!!!! :mrgreen:

seppe

Pignone
24 Novembre 2006
219
0
arezzo
Visita sito
Bici
Specialized S-Works SL4
io ho anche inviato una email alla saim spiegando la cosa ma nessuna risp, ho tentato anche la strada della rottamazione, pubblicizzata tanto nel loro sito, ma almeno qui ad arezzo, il mio venditore anche se è nell'elenco dei centri che aderiscono all'iniziativa, non ne sa nulla.
Non so più cosa fare, dovrò comprarne un paio nuovi, io quelli incriminati ho paura ad utilizzarli.
Ho assistito personalmente ad una caduta con gravi conseguenze causata dalla rottura di un keo carbon, quando ancora non si sapeva nulla

Ultima modifica:

crackedboy

Pedivella
4 Settembre 2007
320
5
40
Pergine Valsugana (TN)
www.tizianosartori.com
Bici
Olympia Ikon 2012 montata SRAM RED 22

Sono nella stessa situazione, io li sto usando :bua:

seppe

Pignone
24 Novembre 2006
219
0
arezzo
Visita sito
Bici
Specialized S-Works SL4
ragazzi buone notizie oggi 1 risp saim
Buongiorno,
tutti i nostri centri autorizzati sono informati e quindi in questa settimana riceveranno i perni per dare inizio alle sostituzioni.
Se dovesse avere ulteriori difficoltà ci informi.
Distinti saluti
SAIM Ciclo
speriamo sia vero

capitano

Pignone
6 Novembre 2006
270
21
Visita sito
Buongiorno,

informiamo nuovamente che tutta la rete vendita è informata, i primi perni sono stati inviati oggi.

desideriamo inoltre rassicurare TUTTI gli utenti Italiani che ad oggi dal 2004 NON SI SONO VERIFICATI INCIDENTI SUL TERRITORIO ITALIANO RICUNDUCIBILI A DIFETTOSITà DEL PERNO.

Diffidiamo chiunque dal diffondere FALSE informazioni e ci riserviamo di valutare eventuali azioni legali verso chi vuole approfittare di questo richiamo VOLONTARIO per perseguire altri scopi.

Scusandoci per la difficoltà creata ad alcuni utenti rimandiamo alla precedente comunicazione che regola il richiamo e che ripetiamo interessa SOLO i pedali del periodo 2004/ dicembre 2005.

LOOK INT.

robertoc

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2007
1.887
27
Toscana
Visita sito
Bici
Daccordi DIVO
Buongiorno,

informiamo nuovamente che tutta la rete vendita è informata, i primi perni sono stati inviati oggi.

desideriamo inoltre rassicurare TUTTI gli utenti Italiani che ad oggi dal 2004 NON SI SONO VERIFICATI INCIDENTI SUL TERRITORIO ITALIANO RICUNDUCIBILI A DIFETTOSITà DEL PERNO.

Diffidiamo chiunque dal diffondere FALSE informazioni e ci riserviamo di valutare eventuali azioni legali verso chi vuole approfittare di questo richiamo VOLONTARIO per perseguire altri scopi.

Scusandoci per la difficoltà creata ad alcuni utenti rimandiamo alla precedente comunicazione che regola il richiamo e che ripetiamo interessa SOLO i pedali del periodo 2004/ dicembre 2005.

LOOK INT.

considerando che per farsi sostituire i permi dei pedali in questione, il meccanico vorrà essere ripagato del lavoro (dal cliente e non dalla look!) e che comunque verranno messi perni nuovi su pedali ormai usurati, non sarebbe stato più semplice riaprire una promozione simile a quella che c'era fino a giugno per la sostituzione completa dei pedali ?

capitano

Pignone
6 Novembre 2006
270
21
Visita sito
Buongiorno a tutti,
rispondendo ad alcune domande di questi ultimi post:
a)la sostituzione dei perni avviene tramite i centri autorizzati e non rispedendo il prodotto dal distributore che NON può gestire fiscalmente i resi dei privati (bolla?).
b)il centro look che interviene NON chiede al privato nessun onere economico in quanto esiste un accordo con LOOk per rimborsa l'intervento direttamente al negozio.
c)essendo un "up grade" del perno non esiste ragione per sostituire tutto il pedale (se una casa automobilistica fa un richiamo non sostituisce tutta la vettura...)

Grazie!

LOOK CYcle int.

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
63
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Buongiorno a tutti,
a)la sostituzione dei perni avviene tramite i centri autorizzati e non rispedendo il prodotto dal distributore che NON può gestire fiscalmente i resi dei privati (bolla?).
b)il centro look che interviene NON chiede al privato nessun onere economico in quanto esiste un accordo con LOOk per rimborsa l'intervento direttamente al negozio.
c)essendo un "up grade" del perno non esiste ragione per sostituire tutto il pedale (se una casa automobilistica fa un richiamo non sostituisce tutta la vettura...)

Grazie!

LOOK CYcle int.
Cristallino !!! :yoga:.....grazie!

Furbetto

Apprendista Scalatore
27 Gennaio 2006
2.683
3
La Superba Repubblica Marinara di Genova
Visita sito
Bici
TREK Madone SLR 7 Ultegra Di2 12

Grazie!

LOOK CYcle int.
Buongiorno. Ritengo che la vostra risposta sia alla considerazione di RobertoC che parlava di promozione invece della sostituzione dei perni.
Non credo che Roberto proponesse la sostituzione dei pedali interi, ovviamente, piuttosto considerava l'opportunità di proporre in alternativa o in aggiunta alla sostituzione dei perni con una campagna promozionale riservata ai possessori di quei pedali oggetto di richiamo, una sorta di "rottamazione".

Rispondere cioè all'esigenza di sicurezza offrendo o la sostituzione dei perni O uno sconto sull'acquisto di un nuovo paio di pedali dando indietro quelli richiamati.
Personalmente, preferirei anche io la seconda soluzione, e credo, da fuori, che potrebbe essere una soluzione più pratica e meno dispendiosa anche per la Look.
Il cliente non resterebbe senza pedali, ne comprerebbe un paio nuovi Look, tanto pedali del 2004 li si cambierebbe comunque entro breve, e sarebbe soddisfatto. Look eviterebbe di impegnare i centri autorizzati in laboriose sostituzioni, e scontando l'acquisto di un nuovo rimarebbe negli stessi costi se non inferiori.

Sembrerebbe essere un opzione interessante, ci si chiedeva se fosse stata presa in esame.
Grazie per la partecipazione.
o-o

Ultima modifica:

seppe

Pignone
24 Novembre 2006
219
0
arezzo
Visita sito
Bici
Specialized S-Works SL4
Buongiorno a tutti,

Grazie!

LOOK CYcle int.

La sostituzione dei perni, upgrade come dite, va benissimo, secondo me lo sbaglio grosso che avete commesso è di aver pubblicizzato il richiamo prima di organizzarvi e informare i negozi addetti all'operazione.
Nella mia città, Arezzo nessuno sapeva nulla, finchè io ho fatto presente la situazione.
Faccio presente che ad oggi ancora i fatidici perni non sono mai arrivati.
Purtroppo ho assistito personalmente ad una brutta caduta di un mio compagno di squadra causata dalla rottura di un keo e chiaramente saputo del richiamo non ho voluto correre nessun rischio e ne ho acquistati subito un paio nuovi.:cry:

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
Buongiorno,

LOOK INT.

ma che ridere...diffidate dallo scrivere false informazioni e poco prima scrivete che in italia non si sono verificati incidenti...

diciamo che magari in italia sinora nessuno vi ha chiesto i danni...ma come potete affermare che non si sono verificati incidenti...seguite i vostri clienti kilometro per kilometro?

già qui sul forum altri hanno raccontato le loro avventure con i vostri pedali...si saranno inventati tutto

robertoc

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2007
1.887
27
Toscana
Visita sito
Bici
Daccordi DIVO
Buongiorno a tutti,

Grazie!

LOOK CYcle int.

ma avete pensato che così uno può aver acquistato la bici da un negozio e poi dovrebbe recarsi a farsi aggiustare i pedali a un'altro dove neppure a mai messo i piedi ? non credo sia molto simpatico....
mentre riaprire la promozione che si è chiusa a giugno (non anni fa!) forse sarebbe stato più semplice per tutti e non credo ci aveste rimesso economicamente.

quello che voi chiamate upgrade è una sostituzione di pezi difettosi e non una miglioria, la polar per esempio i contachilometri 200cad difettosi li ha sostititi completamete senza fare storie (è successo al sottoscritto)

Ultima modifica: