Rientra Riccò?

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
uno come Riccò mi trasmette tanta tristezza sul piano umano, come altri sportivi, tipo Socrates, per parlare di qualcuno sui giornali in questi giorni, oppure Gaiscogne o Best o Tyson o Maradona o Pantani , gente ai quali la natura avea "regalato " un talento immenso e loro lo hanno buttato nel cesso causa la loro debolezza umana ! ma sui quali non mi permetto nessun giudizio morale :cry:

apro una parentesi invece sul fenomeno "SPAGNA" , stanno emergendo in tantissime discipline e la cosa mi insospettisce un pò, a volte a pensar male ci si azzecca ? :angrymod:
Tralasciando il commento gli spagnoli sembrano come gli atleti dell'ex germania dell'est e unione sovietica................dei bei tempi............

Hai paragonato Riccò a gente che almeno nello sport è considerato mito, un filino eccessivo come paragone per il follettotatuato (che fa il medio al mondo) di Formigine

Potrebbe farsi un bel tatuaggio di una flebo....................per pensarci se ci riesce quando elabora se ci riesce qualche nuova strunzata...............
 

Rag. Addict

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2006
3.546
79
Milàn
Visita sito
Bici
bi emme scì
apro una parentesi invece sul fenomeno "SPAGNA" , stanno emergendo in tantissime discipline e la cosa mi insospettisce un pò, a volte a pensar male ci si azzecca ? :angrymod:

non lo trovo molto sportivo come commento; certo che chi vince è sempre antipatico ma generalizzare così mi sembra eccessivo.
Quando era l'Italia a emergere e vincere in vari sport? nuoto/pallavolo/basket...

Mi vien da chiedere a chi accusa la Spagna come facciano i piloti di moto a primeggiare in tante gare/categorie Lorenzo, Pedrosa, Checa, Martinez? son dopati anche loro??
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
in fondo non ha fatto nulla a nessuno


di quello che dici condivido tutto, fatta eccezione per quanto riportato. Lui e Piepoli hanno preso in giro una nazione e hanno fatto chiudere un'intera squadra di prof.
E quindi non avrebbero fatto nulla? ;nonzo%
Sul prendere in giro una nazione va beh ci può stare l'hanno fatto in tanti e non solo nello sport.
Ma far chiudere una squadra di prof ha danneggiato i colleghi e tutti quelli che lavoravano alla Saunier Duval, nonché l'azienda stessa che ci investiva denaro. Per non parlare del danno d'immagine al ciclismo visto che il loro caso è venuto fuori nella manifestazione ciclistica più seguita al mondo.
Un loro compagno a suo tempo li prese a male parole perché perdeva un'occasione di ben figurare. Ci ha messo alcuni anni a riprendersi anche psicologicamente. Ora però è leader della Vuelta... Forza Juanjo!!
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
apro una parentesi invece sul fenomeno "SPAGNA" , stanno emergendo in tantissime discipline e la cosa mi insospettisce un pò, a volte a pensar male ci si azzecca ? :angrymod:
Tutti prevenuti verso la Spagna vero?
Però i peggiori nel doping ematico siamo stati noi italiani e non solo nel ciclismo!! D'altronde da quando la lotta al doping si è fatta seria abbiamo cessato di essere una potenza nel ciclismo (oltre che nello sci di fondo, nel nuoto ecc...).
 

navarro

Pignone
17 Settembre 2010
185
3
Latina
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Mi vien da chiedere a chi accusa la Spagna come facciano i piloti di moto a primeggiare in tante gare/categorie Lorenzo, Pedrosa, Checa, Martinez? son dopati anche loro??[/QUOTE]


Credo comunque che il ricorso al doping nella categoria da te citata sia una realtà!
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Tutti prevenuti verso la Spagna vero?
Però i peggiori nel doping ematico siamo stati noi italiani e non solo nel ciclismo!! D'altronde da quando la lotta al doping si è fatta seria abbiamo cessato di essere una potenza nel ciclismo (oltre che nello sci di fondo, nel nuoto ecc...).

Aspetta un attimo. Un colpo al cerchio ed uno alla botte.
Io non sono di quelli che sostiene che la Spagna primeggia in molti sport per ragioni analoghe alla ex DDR, all'ex Urss ecc.ecc. Come in tutti i periodi storici, ora sono loro ad aver imbroccato una serie di campioni in molti sport, magari anche grazie ad una buona politica volta allo sviluppo dell'attività sportiva, che parte dalle giovanili e che dà i risultati negli anni a venire (quindi magari questa giusta politica è stata intrapresa negli anni '90 e ora sta dando i frutti).
E' anche vero però che in Italia, qualcosa in più di altre nazioni (Spagna inclusa) in materia di lotta al doping si è fatto. Questo in parte sui risultati dei nostri atleti ha influito. Ben venga per carità, noi facciamo il nostro in maniera migliore almeno per una volta, però bisogna riconoscere che quacosa da noi si è mosso. Poi sarà fatto per l'immagine, per far bella figura, per essere eletti (o rieletti) in goppa a qualche poltrona, alcuni errori saranno stati certamente fatti, ma sarebbe auspicabile una lotta (dura) al doping uniformata per tutti i professionisti da parte di tutte le federazioni. Io non credo che Contador per la questione clembuterolo vada squalificato. Però credo che se fosse stato giudicato dalla Federazione Italiana, sarebbe già stato squalificato. Questa disparità non va bene secondo me. Che si mettano d'accordo e che la legge sia una uguale per tutti.
 
Ultima modifica:

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
ricco' stupisce sempre.. faccia di bronzo infinita


http://www.repubblica.it/sport/ciclismo/2011/09/14/news/ricc_difesa-21656168/

La verita di Riccò
"Vuole continuare"
Il modenese, ascoltato dalla Procura antidoping del Coni, continua a negare l'autoemotrasfusione. Il legale: "Non si considera un corridore finito e non ha nessuna intenzione di smettere"
di EUGENIO CAPODACQUA

Riccardo RiccòROMA - Due ore abbondanti davanti alla Procura antidoping del Coni per ribadire la propria tesi: nessuna autoemotrasfusione. Riccardo Riccò non ha voluto rispondere alle domande dei cronisti all'uscita dagli uffici dello stadio Olimpico, perchè - ha spiegato l'avvocato Fiorenzo Alessi che lo difende - "E' stufo di essere sempre frainteso". "Abbiamo esposto la nostra versione alternativa - ha aggiunto - e pensiamo di poter dire che non c'è stata alcuna autoemotrasfusione. Abbiamo portato anche le conclusioni dei nostri periti".

Ma non ha voluto spingersi oltre nei particolari. Contro il "cobra" di Formigine ci sono ben otto testimonianze fra medici e infermieri che vanno nella direzione opposta. "Questo è un problema che vedremo in sede penale", ha detto Alessi spiegano come si attenda comunque un deferimento da parte della Procura. Quanto al corridore, "Lui non si considera un corridore finito, specie in raffronto al modesto panorama di oggi. Non correrà più per questa stagione, ma non ha nessuna intenzione di smettere".
 

80Nicola80

Passista
21 Novembre 2005
4.549
72
45
Verona
Visita sito
Bici
da corsa
ricco' stupisce sempre.. faccia di bronzo infinita


[url]http://www.repubblica.it/sport/ciclismo/2011/09/14/news/ricc_difesa-21656168/[/URL]

La verita di Riccò
"Vuole continuare"
Il modenese, ascoltato dalla Procura antidoping del Coni, continua a negare l'autoemotrasfusione. Il legale: "Non si considera un corridore finito e non ha nessuna intenzione di smettere"
di EUGENIO CAPODACQUA

Riccardo RiccòROMA - Due ore abbondanti davanti alla Procura antidoping del Coni per ribadire la propria tesi: nessuna autoemotrasfusione. Riccardo Riccò non ha voluto rispondere alle domande dei cronisti all'uscita dagli uffici dello stadio Olimpico, perchè - ha spiegato l'avvocato Fiorenzo Alessi che lo difende - "E' stufo di essere sempre frainteso". "Abbiamo esposto la nostra versione alternativa - ha aggiunto - e pensiamo di poter dire che non c'è stata alcuna autoemotrasfusione. Abbiamo portato anche le conclusioni dei nostri periti".

Ma non ha voluto spingersi oltre nei particolari. Contro il "cobra" di Formigine ci sono ben otto testimonianze fra medici e infermieri che vanno nella direzione opposta. "Questo è un problema che vedremo in sede penale", ha detto Alessi spiegano come si attenda comunque un deferimento da parte della Procura. Quanto al corridore, "Lui non si considera un corridore finito, specie in raffronto al modesto panorama di oggi. Non correrà più per questa stagione, ma non ha nessuna intenzione di smettere".

e su questo punto, si potrebbero fare mille considerazioni...:-x
 

Delio

Gregario
17 Settembre 2008
699
18
Palermo
www.deliodefeo.com
Bici
Wilier Cento1Sr | Cube Analog 27.5
"E' stufo di essere sempre frainteso".
Mi ricorda qualcuno :asd:

"Lui non si considera un corridore finito, specie in raffronto al modesto panorama di oggi.
Oltre che parecchio offensivo verso i suoi colleghi è, come sempre, molto arrogante. Quale sarebbe il modesto panorama? Gente come Contador, Evans, Schleck? Oppure Hushovd, Cancellara, Gilbert? ;nonzo%
 

frà Berto

Novellino
11 Ottobre 2010
99
10
Busalla (GE)
Visita sito
Bici
Rodman RD256 Sram Rival Dt Swiss
Poveri dottori che gli hanno salvato la vita. Alla fine gli toccherà pure difendersi in tribunale perchè hanno fatto bene il loro lavoro.
Mi viene una domanda, cari colleghi: ma se riccò dovesse essere assolto, secondo voi, un posto in politica chi può negarglielo? Sarebbe perfetto.
Scherzo, ma spero veramente che la giustizia faccia veramente le cose come si deve con questo personaggio.
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Al peggio non c'e' mai fine ! :bleah::bleah::bleah:......................pedalo dal 1971 e domenica 4 settembre ho dato il mio femore dx per questo sport che amo !:cassius::cassius::cassius:......................................scusate ma certe cose mi fanno vomitare ! Si vergogni chi non lo mette in condizione di non poter piu' infangare il nostro sport :angrymod::angrymod::angrymod:
 

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.952
2.019
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
ahahahahahhaah.. grande! Almeno ci fa fare delle sane sganasciate. Ma va a zappare i campi autoemotrasfuso dei miei cogl*oni.

oh,non offendere gli onesti lavoratori!:angrymod:

p.s.Tra l'altro si dice che l'associazione agricoltori sia già in subbuglio e pronta a scendere in piazza nell'ipotesi! :mrgreen:
Niente più patate!! :mrgreen::mrgreen:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
che dire?....la fine della credibilità di certi "enti sportivi":impic::cry::cry:

Perchè? Cosa c'entrano gli enti sportivi in questo caso? Hai per caso letto che è stato assolto? Io ho solo letto che è stato ascoltato e che ha dichiarato la propria innocenza di fronte ad un organo che prima di prendere una decisione in merito al suo deferimento è tenuto ad ascoltarlo. Si ascoltano gli assassini, i criminali di guerra, cosa c'è di strano ad ascoltare Riccò?
 

Irishboy

Gregario
6 Ottobre 2010
504
37
Milano Crescenzago
Visita sito
Bici
Kuota Karma
Perchè? Cosa c'entrano gli enti sportivi in questo caso? Hai per caso letto che è stato assolto? Io ho solo letto che è stato ascoltato e che ha dichiarato la propria innocenza di fronte ad un organo che prima di prendere una decisione in merito al suo deferimento è tenuto ad ascoltarlo. Si ascoltano gli assassini, i criminali di guerra, cosa c'è di strano ad ascoltare Riccò?

scusa Samuel, ma a parer mio, dopo quello che ha combinato, mi sembra offensivo che tale organo voglia (Ri)ascoltarlo! Riguardo alla dichiarazione d'innocenza purtroppo viviamo giorni nei quali si tende a negare tutto persino l'evidenza! Mettiamoci poi la recidività ed i trascorsi del nostro, ed il quadro si completa.
Persone pulite (tanto per non fare nomi Bruseghin) sono state escluse dal Tour per una telefonata (presunta) risalente a 3 anni fa mentre uno che va in rianimazione per un'autotrasfusione (accertata) deve essere ascoltato mentre si dichiara innocente? So che non è giusto spostare il problema sugli altri ma se l'Uci e le varie federazioni vogliono conservare un poco di credibilità (già molto lesa in questi ultimi anni) dovrebbero avere il coraggio di usare un peso e una misura con tutti e per tutti.
fatico a capire la logica di certi sistemi, e non voglio giudicare l'uomo Riccò che, in quanto tale, e fallibile.
ma lo sportivo in quanto personaggio pubblico sì!!
e lo sportivo eve essere allontanato da un ambiente che costruiamo con fatica e sacrifici anche noi (io e te) e che deve essere tenuto SANO per lasciarlo in eredità a chi verrà dopo di noi per quello che è in realtà: una scuola di vita.
Enrico
 
Ultima modifica:

navarro

Pignone
17 Settembre 2010
185
3
Latina
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Al peggio non c'e' mai fine ! :bleah::bleah::bleah:......................pedalo dal 1971 e domenica 4 settembre ho dato il mio femore dx per questo sport che amo !:cassius::cassius::cassius:......................................scusate ma certe cose mi fanno vomitare ! Si vergogni chi non lo mette in condizione di non poter piu' infangare il nostro sport :angrymod::angrymod::angrymod:

Accidenti che brutta cosa! Mi dispiace, tanti auguri! Per il resto, non posso che condividere 