Rientra Riccò?

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.783
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
scusa Samuel, ma a parer mio, dopo quello che ha combinato, mi sembra offensivo che tale organo voglia (Ri)ascoltarlo! Riguardo alla dichiarazione d'innocenza purtroppo viviamo giorni nei quali si tende a negare tutto persino l'evidenza! Mettiamoci poi la recidività ed i trascorsi del nostro, ed il quadro si completa.
Persone pulite (tanto per non fare nomi Bruseghin) sono state escluse dal Tour per una telefonata (presunta) risalente a 3 anni fa mentre uno che va in rianimazione per un'autotrasfusione (accertata) deve essere ascoltato mentre si dichiara innocente? So che non è giusto spostare il problema sugli altri ma se l'Uci e le varie federazioni vogliono conservare un poco di credibilità (già molto lesa in questi ultimi anni) dovrebbero avere il coraggio di usare un peso e una misura con tutti e per tutti.
fatico a capire la logica di certi sistemi, e non voglio giudicare l'uomo Riccò che, in quanto tale, e fallibile.
ma lo sportivo in quanto personaggio pubblico sì!!
e lo sportivo eve essere allontanato da un ambiente che costruiamo con fatica e sacrifici anche noi (io e te) e che deve essere tenuto SANO per lasciarlo in eredità a chi verrà dopo di noi per quello che è in realtà: una scuola di vita.
Enrico

Si ascolta quel che hanno da dire Salvatore Riina e Bernardo Brusca (lo scioglitore nell'acido di un bimbo di 8 anni), si sono ascoltati criminali di guerra nazisti nel processo di Norimberga e non si può ascoltare Riccò? Non ti sembra di esagerare? Diamo la giusta misura alle cose và....Riccò sarà antipatico, sarà colpevole, sarà stradopato...bene lo si ascolta e poi valutati i fatti, le prove, i precedenti, e le sue dichiarazioni, lo si condannerà. E' l'iter processuale di ogni giustizia degna di questo nome. La lapidazione, il taglio delle mani e altre amenità del genere le lasciamo ad altre sottoculture.
 

navarro

Pignone
17 Settembre 2010
185
3
Latina
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Perchè? Cosa c'entrano gli enti sportivi in questo caso? Hai per caso letto che è stato assolto? Io ho solo letto che è stato ascoltato e che ha dichiarato la propria innocenza di fronte ad un organo che prima di prendere una decisione in merito al suo deferimento è tenuto ad ascoltarlo. Si ascoltano gli assassini, i criminali di guerra, cosa c'è di strano ad ascoltare Riccò?

Infatti l'errore in certi casi è proprio quello di ascoltare! Lui non è un criminale di guerra, ma un criminale del pedale. Dico io, si parla tanto della volontà di vedere il ciclismo pulito, ora che hanno tra le mani uno dei tanti (purtroppo) sporchi, come si può pensare di dargli un'ulteriore possibilità? Gli stanno concedendo troppa visibilità! Non se ne dovrebbe più parlare!
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Infatti l'errore in certi casi è proprio quello di ascoltare! Lui non è un criminale di guerra, ma un criminale del pedale. Dico io, si parla tanto della volontà di vedere il ciclismo pulito, ora che hanno tra le mani uno dei tanti (purtroppo) sporchi, come si può pensare di dargli un'ulteriore possibilità? Gli stanno concedendo troppa visibilità! Non se ne dovrebbe più parlare!
NO COMMENT +++++ o-oo-o
 

Irishboy

Gregario
6 Ottobre 2010
504
37
Milano Crescenzago
Visita sito
Bici
Kuota Karma
E' l'iter processuale di ogni giustizia degna di questo nome. La lapidazione, il taglio delle mani e altre amenità del genere le lasciamo ad altre sottoculture.

Guarda che io non ho invocato nessuna legge del taglione o pratiche degenerate del peggior integralismo....solo l'allontanamento di chi con le proprie gesta extrasportive infanga ciò che molti, con fatica, costruiscono.
....comunque per non degenerare sull'idea di giustizia che vige nel nostro Belpaese mi autosospendo da questa discussione!:mrgreen:

o-o
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.783
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
............l'allontanamento di chi con le proprie gesta extrasportive infanga ciò che molti, con fatica, costruiscono.
.............

è quel che probabilmente avverrà....dopo averne ascoltate le dichiarazioni esattamente come avviene in tutti i sistemi di giustizia di tutti i paesi civilizzati non certo solo del Belpaese.........ma tu hai criticato gli enti sportivi per la sua audizione nemmeno lo avessero assolto....e questo secondo me è fuorviante e non corretto......tanto più che in altri 100 3d di questo forum si spara sulla giusrtizia sportiva italiana la cui durezza sarebbe la causa delle nostre non-vittorie a vantaggio del lassismo di altre giustizie sportive di altri paesi.
 

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Giò Torri e company fanno una vita difficile "sempre" nel bunker dellìolimpico a roma a lavorare sulle scartoffie senza riuscire neanche a vedere gratis una partita daa roma..................

Vogliamo proprio privarli della soddisfazione di ascoltare le interessanti teorie del nostro fenomeno???????????????????? Anche l'arrampicata sui vetri potrebbe diventare sport olimpico e un domani potremmo avere un campione anche senza aiutini................................(se resiste al senza aiutino.)
 

navarro

Pignone
17 Settembre 2010
185
3
Latina
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Giò Torri e company fanno una vita difficile "sempre" nel bunker dellìolimpico a roma a lavorare sulle scartoffie senza riuscire neanche a vedere gratis una partita daa roma..................

Vogliamo proprio privarli della soddisfazione di ascoltare le interessanti teorie del nostro fenomeno???????????????????? Anche l'arrampicata sui vetri potrebbe diventare sport olimpico e un domani potremmo avere un campione anche senza aiutini................................(se resiste al senza aiutino.)



Grande!!!!!!!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Rick the Quick

Gregario
28 Marzo 2010
560
17
Arezzo
Visita sito
Bici
Wilier cento1; Bianchi ml3
Almeno che ci sia coerenza, è una grande scorrettezza e se fosse successo a Basso-Nibali-etc. di certo lo avrebbero fatto correre senza problemi e gli stessi giornali (gazzetta dello sport) che hanno gridato allo scandalo avrebbero organizzato una spietata difesa....

è ridicolo. Evidentemente dopo Pantani non hanno imparato la lezione. E' facile parlar male, ma difficile andare a trovare la verità. Come si può vedere anche da questo articolo non si sa niente su quella mattina però intanto Riccò è colpevole.

Ma per favore...


ti faccio un esempio: io sono uno che non ha niente da nascondere, se mi chiama un magistrato ci vado e rispondo a ciò che mi chiede. chi non risponde è a conoscenza di un reato, commesso da lui o da suoi congiunti, questo è matematico: un innocente ha tutto l'interesse, economico e mediatico a farsi scagionare immediatamente e smettere di perdere tempo e soldi in tribunali ed avvocati.
 

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.511
3.314
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Almeno che ci sia coerenza, è una grande scorrettezza e se fosse successo a Basso-Nibali-etc. di certo lo avrebbero fatto correre senza problemi e gli stessi giornali (gazzetta dello sport) che hanno gridato allo scandalo avrebbero organizzato una spietata difesa....

è ridicolo. Evidentemente dopo Pantani non hanno imparato la lezione. E' facile parlar male, ma difficile andare a trovare la verità. Come si può vedere anche da questo articolo non si sa niente su quella mattina però intanto Riccò è colpevole.

Ma per favore...
non si sa niente di quella mattina... a parte che ha confessato direttamente al medico di essersi dopato. più di così non capisco cosa si possa volere! per essere sicuro della sua colpevolezza cosa vuoi di più, magari un bel filmino nel quale si vede riccò con l'ago in vena?
 
  • Mi piace
Reactions: AlessandroBononcini

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.271
336
appennino modenese
Visita sito
Bici
N/d