Grazie AmicoAccidenti che brutta cosa! Mi dispiace, tanti auguri! Per il resto, non posso che condividere 

Grazie AmicoAccidenti che brutta cosa! Mi dispiace, tanti auguri! Per il resto, non posso che condividere 

scusa Samuel, ma a parer mio, dopo quello che ha combinato, mi sembra offensivo che tale organo voglia (Ri)ascoltarlo! Riguardo alla dichiarazione d'innocenza purtroppo viviamo giorni nei quali si tende a negare tutto persino l'evidenza! Mettiamoci poi la recidività ed i trascorsi del nostro, ed il quadro si completa.
Persone pulite (tanto per non fare nomi Bruseghin) sono state escluse dal Tour per una telefonata (presunta) risalente a 3 anni fa mentre uno che va in rianimazione per un'autotrasfusione (accertata) deve essere ascoltato mentre si dichiara innocente? So che non è giusto spostare il problema sugli altri ma se l'Uci e le varie federazioni vogliono conservare un poco di credibilità (già molto lesa in questi ultimi anni) dovrebbero avere il coraggio di usare un peso e una misura con tutti e per tutti.
fatico a capire la logica di certi sistemi, e non voglio giudicare l'uomo Riccò che, in quanto tale, e fallibile.
ma lo sportivo in quanto personaggio pubblico sì!!
e lo sportivo eve essere allontanato da un ambiente che costruiamo con fatica e sacrifici anche noi (io e te) e che deve essere tenuto SANO per lasciarlo in eredità a chi verrà dopo di noi per quello che è in realtà: una scuola di vita.
Enrico
Perchè? Cosa c'entrano gli enti sportivi in questo caso? Hai per caso letto che è stato assolto? Io ho solo letto che è stato ascoltato e che ha dichiarato la propria innocenza di fronte ad un organo che prima di prendere una decisione in merito al suo deferimento è tenuto ad ascoltarlo. Si ascoltano gli assassini, i criminali di guerra, cosa c'è di strano ad ascoltare Riccò?
NO COMMENT +++++Infatti l'errore in certi casi è proprio quello di ascoltare! Lui non è un criminale di guerra, ma un criminale del pedale. Dico io, si parla tanto della volontà di vedere il ciclismo pulito, ora che hanno tra le mani uno dei tanti (purtroppo) sporchi, come si può pensare di dargli un'ulteriore possibilità? Gli stanno concedendo troppa visibilità! Non se ne dovrebbe più parlare!


E' l'iter processuale di ogni giustizia degna di questo nome. La lapidazione, il taglio delle mani e altre amenità del genere le lasciamo ad altre sottoculture.

............l'allontanamento di chi con le proprie gesta extrasportive infanga ciò che molti, con fatica, costruiscono.
.............
dopo averlo ascoltato........una grande, bella e soprattutto corposa pernacchia corale.......

Giò Torri e company fanno una vita difficile "sempre" nel bunker dellìolimpico a roma a lavorare sulle scartoffie senza riuscire neanche a vedere gratis una partita daa roma..................
Vogliamo proprio privarli della soddisfazione di ascoltare le interessanti teorie del nostro fenomeno???????????????????? Anche l'arrampicata sui vetri potrebbe diventare sport olimpico e un domani potremmo avere un campione anche senza aiutini................................(se resiste al senza aiutino.)
Almeno che ci sia coerenza, è una grande scorrettezza e se fosse successo a Basso-Nibali-etc. di certo lo avrebbero fatto correre senza problemi e gli stessi giornali (gazzetta dello sport) che hanno gridato allo scandalo avrebbero organizzato una spietata difesa....
è ridicolo. Evidentemente dopo Pantani non hanno imparato la lezione. E' facile parlar male, ma difficile andare a trovare la verità. Come si può vedere anche da questo articolo non si sa niente su quella mattina però intanto Riccò è colpevole.
Ma per favore...
non si sa niente di quella mattina... a parte che ha confessato direttamente al medico di essersi dopato. più di così non capisco cosa si possa volere! per essere sicuro della sua colpevolezza cosa vuoi di più, magari un bel filmino nel quale si vede riccò con l'ago in vena?Almeno che ci sia coerenza, è una grande scorrettezza e se fosse successo a Basso-Nibali-etc. di certo lo avrebbero fatto correre senza problemi e gli stessi giornali (gazzetta dello sport) che hanno gridato allo scandalo avrebbero organizzato una spietata difesa....
è ridicolo. Evidentemente dopo Pantani non hanno imparato la lezione. E' facile parlar male, ma difficile andare a trovare la verità. Come si può vedere anche da questo articolo non si sa niente su quella mattina però intanto Riccò è colpevole.
Ma per favore...
Se rientra Riccò sarà una grande sconfitta del ciclismo di cui tutti saremo responsabili.