Rientra Riccò?

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
Lo avevamo capito, ma se si parla di doping sportivo c'è una comissione antidoping preposta ai controlli degli atleti, mentre è chiaro che le sostanze ,fra l'altro non reperibili nelle farmacie come libera vendita, sono oggetto d un business criminale ma sono altri gli interventi che vanno posti in essere.

forse è arrivato il momento che qualcuno questi interventi li ponga in essere ! o-o

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
147
61
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
forse è arrivato il momento che qualcuno questi interventi li ponga in essere ! o-o
Resta una considerazione da fare che la criminalità è sempre pronta a "soddisfare" le esigenze del mercato, pertanto se la lotta la facciamo prima a quelli che si dopano e non solo con le repressione ma anche con una nuova educazione sportiva forse la criminalità non l'avremmo sconfitta, ma forse si orientarà su altri business....o-o

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
Resta una considerazione da fare che la criminalità è sempre pronta a "soddisfare" le esigenze del mercato, pertanto se la lotta la facciamo prima a quelli che si dopano e non solo con le repressione ma anche con una nuova educazione sportiva forse la criminalità non l'avremmo sconfitta, ma si orientarà su altri business....o-o

è + difficile sconfiggerne 100.000,00 mila che poche centinaia o-o

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.540
4.885
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Io pero' ricorderei che tutto si può dire fuorché in questo paese non ci sia un attenzione particolare al contrasto del doping. Anziché invocare massimi sistemi, leggi speciali (mamma mia che brividi) basterebbe applicare quelle che già ci sono. Faccio un esempio: lo sapete o no che in Italia assumere sostanze stupefacenti NON e' reato mentre lo e' assumere sostanze dopanti o effettuare sul proprio corpo pratiche dopanti? Lo sapete o no che lo stesso bene giuridico (la salute pubblica) e' quindi tutelato più intensamente mediante appunto la creazione di una apposita figura di reato quando ad aggredirlo sono le pratiche dopanti utilizzate per migliorare le proprie capacita' sportive? Lo sapete o no che ogni anno ci sono diverse inchieste condotte stabilmente da una forza di polizia giudiziaria (NAS) attraverso l'utilizzo di potenti e costosi mezzi di ricerca della prova (intercettazioni telefoniche)? E non solo quando i traffici sono rivolti ai pro, ma soprattutto quando gli stessi hanno ad oggetto anche gli ambienti sportivi amatoriali! Non bisogna inventarsi nulla di più di quel che c'è. Basta solo utilizzare gli strumenti che la legge prevede. Il problema, cari amici, non e' Ricco alla granfondo da imbucato... Ma quanti altri dopati della domenica ci sono alle GF!! Continuare a recriminare su di una sua eventuale, scandalosa,presenza serve solo a distogliere l'attenzione, inutilmente, dal vero tema....

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro Jade Chameleon - Morellina al baccalà
All'inizio della carriera tra i pro' parlavano sempre di questo, del suo ematocrito alto e che aveva il certificato medico.

Io ho l'ematocrito fuori norma e non sono dopato: ciò nonostante mi viene da ridere quando sento i professionisti che sventolano certificati medici!

Ah, a proposito: sono una sega in bici :asd:

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
Durante la pausa pranzo ho letto la Gazzetta e, non che ce ne fosse bisogno, ho avuto per l'ennesima volta conferma che il personaggio in questione è indiscutibilmente e irrecuperabilmente uno sbruffone senza pudore con una faccia da :cù:senza pari!
Sapete cosa ha risposto, via sms, alla richiesta di un commento da parte della rosea? Riporto le parole lette: "Cosa volete che vi dica'", primo sms; secondo sms "Se volete che vi rilasci un'intervista dovete pagarmi".:sbianca:
Questo avrebbe proprio bisogno di una bella ripassata, e qui mi fermo!

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
147
61
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
La mia sensazione in questo momento per il tanto discutere che ha suscitato questa discussione sarebbe quello di non parlarne piu' non tanto per il problema doping o sentenze ,ma sul personaggio in questione.....forse gli stiamo pure facendo un piacere....;nonzo%

Baracus

Apprendista Velocista
13 Novembre 2004
1.616
88
Mi (Cinisello Beach)
Visita sito
Bici
Time
da subito cercavano un medico, poi nn ho piu saputo nulla
cmq si alla fine poteva pure essere l'equivalente di un tossico all'ultimo stadio ma farsi un prelievo non è banale, chi gliel'ha fatto? di norma poi il sangue lo trattano altrimenti a che pro? fare tutto da solo??

Beh, da quello che so io ha rischiato di morire appunto per quello. Un qualsiasi medico avrebbe saputo che il sangue messo in un frigorifero DI CASA sarebbe sicuramente "andato a male". Infatti il sangue deve essere tenuto ad una temperatura assolutamente costante, raffreddato in tempi brevissimi, etcc. Insomma messo in frigoriferi appositi...

Comunque chissa' se lo troveremo alle GF...

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
diciamo che non è proprio così sul sangue "fresco" c'è + tolleranza.
ma non credo sia così fesso da tenerlo in quello principale,ne avrà avuto uno dedicato solo per quello.

ios66

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.210
112
dosso (FE)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac,Specialized stumpjumper 29 Kona jake the snake
La mia sensazione in questo momento per il tanto discutere che ha suscitato questa discussione sarebbe quello di non parlarne piu' non tanto per il problema doping o sentenze ,ma sul personaggio in questione.....forse gli stiamo pure facendo un piacere....;nonzo%

Io la penso come te!

Ormai il Ricco' ciclista non esiste piu',quindi e' inutile continuare a parlarne,speriamo solo che riesca a condurre una vita dignitosa fuori dal ciclismo.

Antonio05

Novellino
1 Aprile 2012
4
1
Visita sito
Bici
bianchi
Perfetto! Avete tutti, con piccolissime eccezioni, ridicolizzato e messo alla gogna Riccardo Riccò. Vi dite bravi da soli per questo, vi glorificate a vicenda per i vostri commenti, bene..... tanto siamo pieni di campioni in questo momento della nostra storia ciclistica! Vi prego di non rispondere con le solite risposte retoriche con le quali avete riempito questo post, permettete anche a chi non la pensa come voi di esprimere un parere, magari per voi sbagliato, ma pur sempre un'opinione che bisogna rispettare. Bene abbiamo accontentato la Francia ed abbiamo dimostrato la nostra sudditanza, già altri in questo periodo accontentano la Germania ( leggi Merkel ) e dimostrano altrettanta sudditanza, ma mi chiedo perchè, tanto per fare due casi, in Spagna (leggi Contador) e negli Stati Uniti (leggi Armstrong) non sono così precisi, severi, puntuali nell'applicare le pene? Fossimo diventati una nazione da portare come esempio? Penso che chi ha sbagliato, o ri-sbagliato debba essere condannato, ma guardiamo la vita di tutti i giorni, politica, sportiva o civile che sia, c'è qualcuno che ha pagato come Riccò?
Grazie per l'attenzione.

• Mi piace
Reactions: rosetta

specialized77

Pignone
30 Settembre 2011
202
4
Near Bergamo
Visita sito
Bici
Specialized
Antonio05, sinceramente non vedo l'autocompiacimento che vedi tu nei nostri commenti precedenti, alcuni sono stati molto duri ma può starci, tanti sono stati delusi dagli errori commessi da Riccò.

Ad ogni modo sono davvero felice che tu abbia avuto le palle di esprimere la tua opinione, soprattutto in questo momento vai decisamente controcorrente :hail:

Non condivido il tuo discorso relativo alla sudditanza verso altri Stati, per una volta che in Italia le leggi presenti vengono fatte rispettare...io di questo ne sono orgoglioso, fosse sempre così lo sarei ancor di più. Poi in Spagna con Contador o in U.S.A. con Armstrong possono fare benissimo quello che vogliono, preferisco guardare in casa mia piuttosto che in casa d'altri.

Ribadisco il mio augurio per Riccò, che possa vivere una vita felice e gratificante ancorché lontano dalle corse da cui alla fin fine è stato allontanato per errori suoi, o no? o-o

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Fin da juniores aveva i valori sempre al limite direi che gli andata fin troppo bene di fenomeni simili non ne sentirò mai la mancanza

Antonio05

Novellino
1 Aprile 2012
4
1
Visita sito
Bici
bianchi
Specialized77, ecco mi avrebbe fatto piacere leggere commenti pacati come il tuo. Non sono molto d'accordo con le tue conclusioni ma un conto è esprimere pareri in modo riflessivo e un conto è farsi trasportare dall'ira e accanirsi contro lo sventurato di turno. Al tour, quel giorno in cui è stato arrestato, per me fu una grande delusione, il sogno di un nuovo Pantani svaniva e anch'io ero dell'opinione che doveva essere squalificato. Ma non penso che si meriti tutto questo astio e a volte pura cattiveria, cerchiamo di essere un po' più sereni nei giudizi e soprattutto se dobbiamo essere dei forcaioli allora cerchiamo di esserlo con tutti ...a cominciare dai politici!

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Specialized77, ecco mi avrebbe fatto piacere leggere commenti pacati come il tuo. Non sono molto d'accordo con le tue conclusioni ma un conto è esprimere pareri in modo riflessivo e un conto è farsi trasportare dall'ira e accanirsi contro lo sventurato di turno. Al tour, quel giorno in cui è stato arrestato, per me fu una grande delusione, il sogno di un nuovo Pantani svaniva e anch'io ero dell'opinione che doveva essere squalificato. Ma non penso che si meriti tutto questo astio e a volte pura cattiveria, cerchiamo di essere un po' più sereni nei giudizi e soprattutto se dobbiamo essere dei forcaioli allora cerchiamo di esserlo con tutti ...a cominciare dai politici!

Antonio capisco ankio il senso del tuo intervento: vorresti uniformità di trattamento nei confronti di ki sbaglia. Ed hai ragione da vendere.

Ma se aspettiamo ke tutti si uniformino (politica, sport, lavoro..).....campa cavallo...

Intanto incominciamo a colpire qualcuno ke sbaglia..poi si allarga il tiro per la perfezione.