Rientra Riccò?

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
L'anno scorso sembrerebbe fosse anche alla gf Italia di carpi

può essere,solo che dopo 15km mi sono caduti davanti e ho perso il gruppo dei rimi e sono tornato a casa..era anche alla mf della ceramica.
cmq le ha sempre fatte queste gare perchè ci andava con dei miei amici e non vanno assolutamnete forti e stava li in compagnia

928w

Apprendista Velocista
16 Luglio 2008
1.740
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Non ho nulla contro la presenza di Riccò a queste manifestazioni, che rimane un atleta squalificato alle competizioni sportive ma libero come chiunque altro di accodarsi alle gran fondo ( manifestazioni con classifica degli iscritti ma aperte al traffico e considerate "non competitive" ).
Detto questo, a coloro che lo giudicano fuori dall'ambiente, faccio presente che il personaggio ( doping o no rimane un atleta di caratura superiore ) penso che sia considerato di grande appeal mediatico e non mi meraviglia il fatto che possa sfoggiare ora e in futuro "tutine" non ancora in commercio, telai prototipi, nuove ruote ecc. come già fa un altro "dannato" che con grande "indipendent-za" propone nuovi gadgets e blocca il traffico con grossi suv mimetici... ( il procuratore di Riccò, perchè di sicuro ne ha uno, lo sta muovendo molto bene).

Ti hanno gia' risposto
Lorenzo

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
...

La sua partecipazione è vietata, deve rispettare le regole, ma non credo sia il tipo di persona avvezza al rispetto delle regole.....

Per lui è vietato partecipare alle gare e non circolare sulle strade, le strade sono libere mica se le comprano gli organizzatori...
Alhoa

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
Per lui è vietato partecipare alle gare e non circolare sulle strade, le strade sono libere mica se le comprano gli organizzatori...
Alhoa

quindi quando "circola" con il gruppetto di testa di una GF di fatto se ne sta andando a fare una girata e casualmente incontra il gruppetto ! Non rendendosi conto di cosa stanno facendo costoro, strani individui che indossano degli strani caschetti, vi si accoda e cerca di capire la situazione ! Dopodiché, accorgendosi, che trattasi di una cicloribotta amatoriale si mette a fare il fenomeno ! Di tutte le strade vicino casa sua, proprio quelle dove sono in corso cicloribotte va a percorrere nei we !

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Visita sito
Bici
quindi quando "circola" con il gruppetto di testa di una GF di fatto se ne sta andando a fare una girata e casualmente incontra il gruppetto ! Non rendendosi conto di cosa stanno facendo costoro, strani individui che indossano degli strani caschetti, vi si accoda e cerca di capire la situazione ! Dopodiché, accorgendosi, che trattasi di una cicloribotta amatoriale si mette a fare il fenomeno ! Di tutte le strade vicino casa sua, proprio quelle dove sono in corso cicloribotte va a percorrere nei we !
riccò sportivamente è finito, questo mi sembra palese.
Ora parliamo di uno che si fa un tratto di starada senza falsare una gara e non viola il codice della strada, dove sta il problema?
Quali sono gli strani caschetti che si usano in gara;nonzo%
Alhoa

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.810
28.494
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ora parliamo di uno che si fa un tratto di starada senza falsare una gara e non viola il codice della strada, dove sta il problema?
Alhoa

se non sbaglio, nel tratto agonistico (15') è vietata la circolazione, quindi anche alle persone in bicicletta non iscritte alla gara.

Rick the Quick

Gregario
28 Marzo 2010
560
17
Arezzo
Visita sito
Bici
Wilier cento1; Bianchi ml3
dove sta il problema?

1-nella sua testa: se ti dicono di no, per quale ragione insisti?ti sei beccato una squalfica, non puoi correre tra gli amatori, cosa ci corri a fare?per dare fastisio?per sfidare le regole?che grande eroe ti senti?trovati un lavoro di giorno e vai a fare quello.
2-in questa società: nessuno si vergogna più di niente, essere un bandito pare diventato titolo di merito.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
se non sbaglio, nel tratto agonistico (15') è vietata la circolazione, quindi anche alle persone in bicicletta non iscritte alla gara.
E' esattamente così: questo vale per le auto (escluse le ammiraglie eventualmente autorizzate) e per tutti i ciclisti non iscritti alla gara. Dopo la macchina di fine corsa (che non necessariamente è a 15' può anche essere oltre a seconda delle autorizzazioni ricevute) tutti possono circolare senza problemi. Quindi se proprio Riccò o chi come lui "vuol far parte dell'evento" per non sentirsi solo aspetti che passi il fine gara e poi pedali sul percorso liberamente.

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
Alhoa

era una battuta ! visto che lui oltretutto gira senza casco !

o-o

la penso come te, a me frega poco di Riccò e della sua vita ! però le regole son regole e lui, COME ALTRI, devono rispettarle ! Perchè riflettici, qualche coglione che vedendolo pedalare lo ammira e quasi quasi vorrebbe essere lui c'è ! :angrymod: la madre degli stolti purtroppo fa parti anche plurigemellari !

Alessio Cuel

Novellino
2 Ottobre 2011
14
0
Rovereto
Visita sito
Bici
Scott
2 mie considerazioni....

servivano 12 anni di squalifica per dire "adesso inizio a parlare...ecc ecc".
adesso inizi? prima no? ci stavi lasciando la pelle....

Riccò dopo tutto quello che ha fatto e detto, (basta anche leggersi questa discussione) le sue dichiarazioni possono essere CREDIBILI? lui è credibile?
può dichiarare qualsiasi cosa ma finchè non ci son fatti e nero su bianco è solo aria fritta (per me poco credibile appunto)

Riguardo Riccò-Fanini preferisco non commentare

è lo stesso discorso, con le dovute proporzioni, dei pentiti di mafia. "Sono credibili degli assassini, sono credibili dei turpi che sciolgono i bambini nell'acido?". Ma scusate, chi meglio di Riccò può sapere come funziona il doping nel ciclismo? Lo chiediamo a uno pulito? Non avrebbe alcun senso. Quindi ben venga che parli, e che le sue parole possano essere d'impulso ad indagini serie.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Alhoa

ma credo a parte appunto che non puo circolare su strade chiuse al traffico causa gara, lui non puo perche appunto squalificato credo e spero di non dire una panzana che non puo neanche stare nei pressi delle gare ciclistiche...una sorta di DASPO (mi pare che x i dirigenti sia cosi anche per i ciclisti ...)

e cmq diciamo che sotto la'aspetto etico morale che non dovrebbe proprio farsi vedere non fosse altro perche falsa la gara...

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Visita sito
Bici

E' esattamente così: questo vale per le auto (escluse le ammiraglie eventualmente autorizzate) e per tutti i ciclisti non iscritti alla gara. Dopo la macchina di fine corsa (che non necessariamente è a 15' può anche essere oltre a seconda delle autorizzazioni ricevute) tutti possono circolare senza problemi. Quindi se proprio Riccò o chi come lui "vuol far parte dell'evento" per non sentirsi solo aspetti che passi il fine gara e poi pedali sul percorso liberamente.
Visto che non conosco la norma, mi potete citare la fonte grazieo-o
Alhoa

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Visto che non conosco la norma, mi potete citare la fonte grazieo-o
Alhoa
A quanto ne so la materia è regolata dall'art. 9 del Nuovo CdS così come modificato da un Decreto del 2002. La norma poi rimanda a ulteriori prescrizioni da indicare nell'autorizzazione che stabiliscono se la chiusura è totale e parziale e il tempo per cui la chiusura è autorizzata.
La "regola" dei 15' non è tale, ma è una prassi spesso indicata in circolari prefettizie e/o ministeriali, ma spesso le autorizzazioni danno anche tempi maggiori per manifestazioni granfondistiche.