L'anno scorso sembrerebbe fosse anche alla gf Italia di carpi
Obiettivo raggiuntoMa perché e' in vendita la bici nell foto? E a quanto?
Non ho nulla contro la presenza di Riccò a queste manifestazioni, che rimane un atleta squalificato alle competizioni sportive ma libero come chiunque altro di accodarsi alle gran fondo ( manifestazioni con classifica degli iscritti ma aperte al traffico e considerate "non competitive" ).
Detto questo, a coloro che lo giudicano fuori dall'ambiente, faccio presente che il personaggio ( doping o no rimane un atleta di caratura superiore ) penso che sia considerato di grande appeal mediatico e non mi meraviglia il fatto che possa sfoggiare ora e in futuro "tutine" non ancora in commercio, telai prototipi, nuove ruote ecc. come già fa un altro "dannato" che con grande "indipendent-za" propone nuovi gadgets e blocca il traffico con grossi suv mimetici... ( il procuratore di Riccò, perchè di sicuro ne ha uno, lo sta muovendo molto bene).
...
La sua partecipazione è vietata, deve rispettare le regole, ma non credo sia il tipo di persona avvezza al rispetto delle regole.....
Per lui è vietato partecipare alle gare e non circolare sulle strade, le strade sono libere mica se le comprano gli organizzatori...
Alhoa
Obiettivo raggiunto
riccò sportivamente è finito, questo mi sembra palese.quindi quando "circola" con il gruppetto di testa di una GF di fatto se ne sta andando a fare una girata e casualmente incontra il gruppetto ! Non rendendosi conto di cosa stanno facendo costoro, strani individui che indossano degli strani caschetti, vi si accoda e cerca di capire la situazione ! Dopodiché, accorgendosi, che trattasi di una cicloribotta amatoriale si mette a fare il fenomeno ! Di tutte le strade vicino casa sua, proprio quelle dove sono in corso cicloribotte va a percorrere nei we !

riccò sportivamente è finito, questo mi sembra palese.
Ora parliamo di uno che si fa un tratto di starada senza falsare una gara e non viola il codice della strada, dove sta il problema?
Quali sono gli strani caschetti che si usano in gara
Alhoa
dove sta il problema?
E' esattamente così: questo vale per le auto (escluse le ammiraglie eventualmente autorizzate) e per tutti i ciclisti non iscritti alla gara. Dopo la macchina di fine corsa (che non necessariamente è a 15' può anche essere oltre a seconda delle autorizzazioni ricevute) tutti possono circolare senza problemi. Quindi se proprio Riccò o chi come lui "vuol far parte dell'evento" per non sentirsi solo aspetti che passi il fine gara e poi pedali sul percorso liberamente.se non sbaglio, nel tratto agonistico (15') è vietata la circolazione, quindi anche alle persone in bicicletta non iscritte alla gara.
riccò sportivamente è finito, questo mi sembra palese.
Ora parliamo di uno che si fa un tratto di starada senza falsare una gara e non viola il codice della strada, dove sta il problema?
Quali sono gli strani caschetti che si usano in gara
Alhoa

2 mie considerazioni....
servivano 12 anni di squalifica per dire "adesso inizio a parlare...ecc ecc".
adesso inizi? prima no? ci stavi lasciando la pelle....
Riccò dopo tutto quello che ha fatto e detto, (basta anche leggersi questa discussione) le sue dichiarazioni possono essere CREDIBILI? lui è credibile?
può dichiarare qualsiasi cosa ma finchè non ci son fatti e nero su bianco è solo aria fritta (per me poco credibile appunto)
Riguardo Riccò-Fanini preferisco non commentare
Per lui è vietato partecipare alle gare e non circolare sulle strade, le strade sono libere mica se le comprano gli organizzatori...
Alhoa
se non sbaglio, nel tratto agonistico (15') è vietata la circolazione, quindi anche alle persone in bicicletta non iscritte alla gara.
Visto che non conosco la norma, mi potete citare la fonte grazieE' esattamente così: questo vale per le auto (escluse le ammiraglie eventualmente autorizzate) e per tutti i ciclisti non iscritti alla gara. Dopo la macchina di fine corsa (che non necessariamente è a 15' può anche essere oltre a seconda delle autorizzazioni ricevute) tutti possono circolare senza problemi. Quindi se proprio Riccò o chi come lui "vuol far parte dell'evento" per non sentirsi solo aspetti che passi il fine gara e poi pedali sul percorso liberamente.

A quanto ne so la materia è regolata dall'art. 9 del Nuovo CdS così come modificato da un Decreto del 2002. La norma poi rimanda a ulteriori prescrizioni da indicare nell'autorizzazione che stabiliscono se la chiusura è totale e parziale e il tempo per cui la chiusura è autorizzata.Visto che non conosco la norma, mi potete citare la fonte grazie
Alhoa