Rientra Riccò?

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Allora sei fortunato: i miei colleghi mi danno del drogato solo per il fatto che pedalo (e non faccio nemmeno gare). :cry
Sono d.s. e seguo una squadra di es.all. donne tra cui corre anche mia figlia. Sapessi come "non fa piacere" quandi dici che sport fa tua figlia o come butti il tuo tempo libero e i tuoi soldi sentirsi dire "i ciclisti sono tutti dopati" o "fai attenzione a cosa danno a tua figlia".
Concordo con Airone del chianti quando dice "che il doping degli altri non mi tocca" ma quanto mi girano dover essere sempre accostato a questi personaggi quando invece facciamo sacrifici enormi solo per tenere le nostre bimbe in bici e cosi facendo farle gravitare nel mondo dello sport, un mondo sano se praticato con rispetto e lealtà, un mondo che puo insegnare moltissimo ai giovani e tenerli lontani dalle cattive compagnie. Certo perche questo sia vero bisogna che gli adulti vigilino e siano i primi a dare l'esempio rispettando le regole proprio quelloche ti aspetteresti dai campioni e che invece a volte sono i primi a deluderti. Per l'amatore che si dopa invece non ci sono parole, o meglio ci sono ma qui non posso esprimerle. Ribadisco... che tristezza!

Castyo

Apprendista Velocista
22 Aprile 2011
1.476
52
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF
Ieri prima gara, il corto della Colnago.
7 di categoria 39 assoluto.
Al lavoro, che mi hanno chiesto com'è andata mi hanno commentato cosi:
- ogni tanto vedo girare borraccie strane (è vero..a volte purtroppo devo portarmi tisane di finocchio per il mio dannato colon irritabile)
- sei magro e secondo me tiri cocaina per andare più forte (nemmeno mai provata ne vista)
- fatti una vita e trovati una ragazza (su quello magari hanno ragione :D ) dedichi un sacco di tempo ad allenarti (ho 24 giorni di ferie residue...)

:bua:

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Sono d.s. e seguo una squadra di es.all. donne tra cui corre anche mia figlia. Sapessi come "non fa piacere" quandi dici che sport fa tua figlia o come butti il tuo tempo libero e i tuoi soldi sentirsi dire "i ciclisti sono tutti dopati" o "fai attenzione a cosa danno a tua figlia".
Concordo con Airone del chianti quando dice "che il doping degli altri non mi tocca" ma quanto mi girano dover essere sempre accostato a questi personaggi quando invece facciamo sacrifici enormi solo per tenere le nostre bimbe in bici e cosi facendo farle gravitare nel mondo dello sport, un mondo sano se praticato con rispetto e lealtà, un mondo che puo insegnare moltissimo ai giovani e tenerli lontani dalle cattive compagnie. Certo perche questo sia vero bisogna che gli adulti vigilino e siano i primi a dare l'esempio rispettando le regole proprio quelloche ti aspetteresti dai campioni e che invece a volte sono i primi a deluderti. Per l'amatore che si dopa invece non ci sono parole, o meglio ci sono ma qui non posso esprimerle. Ribadisco... che tristezza!
Condivido in pieno e rispecchia in tutto e per tutto il mio pensiero, specie per ciò che riguarda il mondo giovanile.
Il problema è che il mondo dello sport (Tutto e non solo il ciclismo) è frequentato da personaggi di tutte le età e di tutti i livelli che continuano a minarlo. Finchè non ci saranno degli interventi SERI da parte del CONI e delle federazioni/enti per isolarli ed escluderli definitivamente da questo mondo il problema continuerà a persistere.
Ti auguro veramente con tutto il cuore buon lavoro ed in bocca al lupo per la tua attività che è di fondamentale importanza per la formazione della cultura sportiva nella società di domani ed a far sì che questo obbiettivo venga raggiunto o-o

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
- ogni tanto vedo girare borraccie strane (è vero..a volte purtroppo devo portarmi tisane di finocchio per il mio dannato colon irritabile)
- sei magro e secondo me tiri cocaina per andare più forte (nemmeno mai provata ne vista)
- fatti una vita e trovati una ragazza (su quello magari hanno ragione :D ) dedichi un sacco di tempo ad allenarti (ho 24 giorni di ferie residue...)

o-o

<< [...] non ragioniam di loro ma guarda e passa >> :yoga:

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2

Se vivi per la bici e arrivi 39° in una manifestazione amatoriale hanno ragione i tuoi colleghi... :mrgreen: