Visto che le ultime discussioni di tappa inesorabilmente diventano delle riflessioni generaliste apro una discussione che almeno le raccolga e sia on topic.
Divertitevi.
Divertitevi.

ma no, forse dovrebbe cominciare a farsene una ragione, se va alla vuelta, il pistolero gli mette una pietra tombale sopra. HA fallito l'obbiettivo di quest'anno, sbagliar è umano ma perseverare....io dico una boita...ma non sarebbe meglio per il Basso professionista fare la Vuelta, va bene che ci sarà un certo Contador però per il resto poco o ninte, al Tour ci sarà la crema dei prof. e vedere un Basso gregario mi fàrebbe un certo effetto!!!!
concordoal contrario credo che se al tour nibali potesse contare su agnoli, caruso, smydt e basso come ultimo uomo in salita, potrebbe giocarsi le sue carte alla grandissima
domanda da perfetto ignorante quale sono:per fare la differenza come 2 anni fa (post Birillo) non aveva probabilmente necessità di situazioni particolari, era più performante sotto tutti i punti di vista.
Secondo il mio parere forse troppi stage e poco reale confronto con gli altri nel periodo pre Giro sono stati rilevanti
però...
e qui mi aggancio a chi afferma che ci siano atleti di livello superiore e/o inferiore in quest'edizione, la situazione è sempre dinamica e il confronto si può fare nelle prestazioni del singolo non paragonando a chi soprattutto è, per vari motivi (scelta o pianificazione), assente.
Di nulla, solo che pensavo che il campo giochi ve lo sapeste creare da soligrazie
[...]

Grazie.Visto che le ultime discussioni di tappa inesorabilmente diventano delle riflessioni generaliste apro una discussione che almeno le raccolga e sia on topic.
Divertitevi.
Dispiace da morire per Basso, per Scarponi e per Pozzovivo, ma ha vinto il più forte.
ovvio che si riferisse alla garail più forte di loro...non il più forte in assoluto cosa molto diversa!!!!
ovvio che si riferisse alla gara![]()

Si tra i pretendenti ha vinto il migliore.allora avrei detto il migliore di loro!!!!![]()
Ti riapro quella specifica.ho fatto qualche fotina a milano, c'è una discussione dove postarle o ne devo aprire una?
Si tra i pretendenti ha vinto il migliore.
L'unico che ha avuto il coraggio di mettere il naso fuori è stato il canadese. Gli altri hanno sempre fatto gruppetto con una paura matta di scoprirsi.
E allora di campioni (almeno in ambito Grandi Giri) io non ne ho visti negli ultimi 10 anni, almeno in Italia. E altrove direi solo Armstrong e Contador.secondo me basso (tanto osannato) in realtà non è mai stato un campione.
E allora di campioni (almeno in ambito Grandi Giri) io non ne ho visti negli ultimi 10 anni, almeno in Italia. E altrove direi solo Armstrong e Contador.

L'ultimo campione che abbiamo avuto è Pantani.ecco, ora si scatena l'inferno :asd:
comunque concordo![]()
La Liquigas si è immolata per la causa Basso ma è fantasioso pensare che ci fosse in squadra qualcuno capace di arrivare sul podio. Capecchi, prima ancora di mettersi in testa a tirare (a Cervinia mi pare) si è staccato arrivando in ritardo. Poi è stato preziosissimo, ma credo che anche correndo liberamente sarebbe arrivato con difficoltà nei 10. In quanto a Caruso poteva lottare per la classifica dei giovani (traguardo simpatico e stimolante per lui) ma credo che avrebbe faticato abbastanza contro Uran...Questi due poveri Capecchi e Caruso avrebbero potuto fare la propria corsa, magari vincere la maglia bianca o qualche tappa, oppure finire sul podio.
il più forte di loro...non il più forte in assoluto cosa molto diversa!!!!