Ripresa allenamenti post influenza

teo89

Pedivella
19 Luglio 2010
311
25
Bereguardo
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7 alu campagnolo xenon 10v mix compact
io pure sto per riprendere dopo l'influenza.
la febbre è scomparsa lunedì,ad oggi sono guarito totale quindi penso sabato di fare un uscita libera.non vedo l'ora di ricominciare

Rydon

Novellino
20 Gennaio 2008
87
0
52
Liguria
Visita sito
Nulla fa sofrire te e il tuo allenamento come una malattia o un infortunio.Tuttavia,qualchevolta, questo peso puo rivellarsi un dono per un ciclista.La cosa importante è come gestisciil tempo e l'attivtà di rientro.Dopo un allontanamento forzato dal l'allenamento si raccomanda di radoppiare la quantità di tempo che pensi ti sia necessaria per ritornare ai tuoi levelli precedenti.Per esempio,se stai giù dalla bici per una settimana col raffreddore o l'influenza allora dovresti darti due o tre settimane per recuperare pienamente.nella prima settimana dovresti fare giri leggeri,solo per stimolare la circolazione.Permetti al tuo fisico di adattarsi ancora.Se ti senti smanioso di fare potresti pensare di aggiungere un piccolo allenamento in piu nella seconda settimana prendendoti cura di non mettere alla prova il fisico e i gruppi muscolari.Quanto impieghi del tempo per ricostruirti è quado torni essere davvero forte.
Chris Carmichael dal libro Lance Armstrong...

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Io ho ripreso oggi con una agilissima sgambata sui rulli della durata di un'oretta circa.
La gamba mi è sembrata discreta, sicuramente mi manca il fondo ma domenica, se il tempo ancora regge, si riprende su strada con un circuito non difficile, da solo in modo da non essere condizionato e non condizionare i miei amici molto più allenati e poi a partire dalla prossima settimana spero di riprendere l'abituale frequenza di allenamenti sui rulli la sera al rientro dal lavoro e l'uscita domenicale in attesa della primavera "vera" quando utilizzerò per l'allenamento più di qualcuno dei tanti giorni di ferie a mia disposizione.

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2

Gli amici mi hanno voluto a tutti i costi con loro domenica scorsa per un giro di 85 km a buon ritmo.
Bene, inaspettatamente, fino ad una decina di km dalla conclusione del giro poi come prevedibile si è "spenta la luce " e sono tornato al punto di arrivo con tanta forza di volontà e qualche spintarella.
Fra domani e dopodomani spero di poter fare una seduta sui rulli e domenica di avere un po' più di fondo.

Marcolento

Apprendista Passista
14 Ottobre 2008
882
31
Sardinnia
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 - Basso Viper
io non ho la febbre, mal di gola alla mattina e qualche colpo di tosse durante la giornata. sto facendo un'ora di rulli ogni giorno, continuo? mi consigliate il "beverone"?

saluti

Frenz

Pedivella
29 Luglio 2006
437
20
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 - Specialized Tarmac S-Works
Ma a nessuno è mai successo di avere dei "piccoli" ma fastidiosissimi sintomi?

E' da lunedì che ho come la sensazione che mi stia ammalando, ma ad oggi nessun segno di febbre, ne tosse, ne mal di testa..solo un vaghissimo mal di gola la mattina e quella sensazione di spossatezza che raggiunge l'apice la sera. Non accenna ad andarsene..
Devo essere competititvo entro il 20 marzo..spero che per questo week end sia tutto sparito...

DsBike

Pedivella
11 Ottobre 2010
433
17
utente disattivato
Visita sito
Bici
utente disattivato
io non ho la febbre, mal di gola alla mattina e qualche colpo di tosse durante la giornata. sto facendo un'ora di rulli ogni giorno, continuo? mi consigliate il "beverone"?

saluti
quando ho questi sintomi continuo ad allenarmi prestando molta attenzione a non prendere colpi di freddo. Quando ho solo un poco di mal di gola faccio risciacqui con il Froben colluttorio... è molto efficace.
ciao

as3x

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
2.138
51
70
Ro-magna su quella collinetta che guarda il mar
Visita sito
Bici
FRW + China no brand
quando ho questi sintomi continuo ad allenarmi prestando molta attenzione a non prendere colpi di freddo. Quando ho solo un poco di mal di gola faccio risciacqui con il Froben colluttorio... è molto efficace.
ciao
Per il mal di gola si possono fare gargarismi con aceto/sale/acqua in parti uguali.
Anche per tenere la bocca fresca e disinfettata, si possono fare degli sciacqui in ogni momento della giornata.

beh io ti consiglierei di stare a riposo......almeno una settimana, se sudi la situazione peggiora.....

filll

Gregario
6 Marzo 2006
571
1
56
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi, avevo una discreta forma, ma un Maledetto virus mi ha costretto a letto 4 gg con febbre non altissima ma distruttiva, è come se mi avesse travolto un carro armato... ho la sensazione che non ho più l'allenamento, come se in 4 gg abbia perso tutta la forma. ..consigliatemi come devo comportarmi quando riprendo. Grazie a tutti anticipatamente.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Riprendi gradualmente. 2/3 giorni light e comincia a spingere solo quando ti senti in forze di nuovo.
Non farti prendere dalla smania di recuperare il perduto.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
basta riprendere con calma e ed evitare ricadute, purtroppo sono uno dei massimi esperti mondiali di influenza stagione

secondo me aiutano molto le tisane depurative a togliere fare rimuovere dal corpo i farmaci (se ne hai presi)

filll

Gregario
6 Marzo 2006
571
1
56
Visita sito
basta riprendere con calma e ed evitare ricadute, purtroppo sono uno dei massimi esperti mondiali di influenza stagione

secondo me aiutano molto le tisane depurative a togliere fare rimuovere dal corpo i farmaci (se ne hai presi)

Farmaci qualche tachiperina. .. Però xche la sensazione di aver azzerato tutto? Forse Sarà la Realtà

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Farmaci qualche tachiperina. .. Però xche la sensazione di aver azzerato tutto? Forse Sarà la Realtà

se fosse così tutti gli atleti professionisti per un influenza butterebbero la stagione, semplicemente stai ancora recuperando dalla febbre..basterà qualche pedalata con calma e ritorni come nuovo