nella speranza che il tuo cambio li supporti;
In che senso? Se non li supporta si spacca?
nella speranza che il tuo cambio li supporti;
Allora, prima i fatti, poi le opinioni.Nel caso in cui io avessi un budget più grande cosa mi consigliereste?
E' come passare dal 34x17 a un 34x21 che comunque qualche salitella al 4-5% e strappi brevi anche duri ti permette di farli. Comunque, senza svenarsi, se trovassi una 52-42 io la prenderei.Grazie di tutte le risposte.
Quando ho un minimo di tempo vado dal meccanico e poi vi aggiorno.
Come è il pacco pignoni 14-28? Noterò la differenza?
E' come passare dal 34x17 a un 34x21 che comunque qualche salitella al 4-5% e strappi brevi anche duri ti permette di farli. Comunque, senza svenarsi, se trovassi una 52-42 io la prenderei.
Io salite così lunghe come il Gran Sasso non ne ho mai fatte (complimenti a farla con il 21 ): comunque per usare quei rapporti in salita o devi essere allenato o... giovane.La 52/42 con estetica vintage si trova su ridewill.it (forse a quel punto si può anche pensare ad una 52/39...) a un prezzo ragionevole; mi ha l'aria di essere pesantuccia, ma non più di quella originale che avrà lui.
Col 34/21 si va bene "quasi" dappertutto, non solo al 4-5% (per dire, io ci sono arrivato in carrozza sul Gran Sasso, e ho i miei acciacchi - non è roba dura, ma neanche una salitella); certo dalle parti di Lecco ci sono delle belle salite e per dire, arrivare a Ballabio o ai Resinelli con quel rapporto richiede una gamba bella tosta. Ma mi sa che il nostro amico è giovane...
Io salite così lunghe come il Gran Sasso non ne ho mai fatte (complimenti a farla con il 21 ): comunque per usare quei rapporti in salita o devi essere allenato o... giovane.
Io ho sempre pensato che il 32 fosse esagerato, invece montando una cassetta 11-32, poiché mi sono ritrovato quella acquistando un gruppo, mi sono accorto di tenere velocità più alte rispetto al 28 su pendenze intorno al 9-10%. Non si finisce mai di imparare.
Comunque se il problema non è il prezzo, la soluzione è facilissima: ci metti un bel gruppo nuovo (dal Claris in su, ce n'è per tutti i gusti e tutte le tasche), e hai risolto. Sicuramente qualcuno degli ottimi meccanici di Lecco ne ha di usati a buon prezzo.
Detto questo, visto che tutti i consigli che hai avuto sull'altro thread non sono serviti a nulla, chiaro che stavolta mi aspetterei che te ne arrivino di meno: secondo me o questo, o bici nuova e risolvi il problema una volta per tutte