ritorno all'acciaio?????

diego83

Apprendista Passista
18 Settembre 2005
929
32
Torino
Visita sito
Bici
N/D
Il Cinelli Xcr lo fanno anche su misura?
Sul sito sono indicate solamente 5 misure standard,se non ci fosse la possibilità di averlo su misura a mio parere il prezzo è un pò alto..avrebbero almeno potuto abbinarlo ad una forcella migliore(es super-muscle)
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
scusa utah la mia ignoranza, a parte la "trascuratezza nelle finiture degli ultimi colnago", come fatto notare da gattonero in altri tread - sono troppo pivello per avere così approfondite basi e poterlo notare - ma secondo te è il vero master perchè ti "rifai" a quanto detto da lui o altro?

Si sono perfettamente in sintonia con quanto diceva tempo fa gattonero del master, pasaggio cavi inerno ecc, ecc, anche la colorazione era piu' Colnago, le ultime sono abbastanza anonime.
 

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
Ho sentito telefonicamente il signor Vetta (il padre) e mi ha confermato anche lui questa tendenza al ritorno all' acciaio e dovevate sentirlo come parlava del carbonio :asd:

Che uomo squisito :)
 

edilio

Apprendista Passista
7 Novembre 2008
1.158
12
vittorio veneto
Visita sito
Bici
Colnago,bottecchia,cannondale
il cinelli xcr viene 2850 euri, con forcella.
Ormai hanno capito che di appassionati, giovani e meno, dell'acciaio sono in aumento e sono in diminuzione i produttori e i saldatori. La bianchi pinella costa 1500 telaio+forcella e la dolomiti completa 1690.:cry:
La prossima settimana vado da vetta e faccio, se possibile, un pò di foto.
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Si sono perfettamente in sintonia con quanto diceva tempo fa gattonero del master, pasaggio cavi inerno ecc, ecc, anche la colorazione era piu' Colnago, le ultime sono abbastanza anonime.

Quoto.Infatti il mio Master più dell'88 non lo venderò mai.E infatti ha il cavo post. interno e i forcellini Campagnolo con i registri a vite e molla,very Colnago old style...o-o
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Ribeccatevi le foto delle mie due fuoriserie di Cambiago (ok,una è in fibra,ma mi potete perdonare..) insieme alla bestiola di mio babbo (De Rosa SLX 1991 con Record titanium 8v e ruote Vento) e alla artigianale del '77,sempre di mio babbo,che ho praticamente finito di restaurare.Vi piacciono?P.s. il gatto non è compreso nel prezzo...:-x:-x:-x
 

sergioeleven

Pignone
21 Giugno 2008
143
28
Puglia,Bari
Visita sito
Bici
Lynskey Peloton Titanio - altre
Ciao!Bellissime le bici!Io ho una De Rosa indentica a quella del tuo babbo solo che la mia è montata Shimano 600 8v gruppo completo,ruote Mavic Open Sup,manubrio e attacco 3T super competizione!Mi sai dire quale è il modello preciso della De Rosa?Io non sono mai riuscito a saperlo,poichè la bici l'ho presa 6 mesi fa ed era nuova fondo di magazzino.
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Ciao!Bellissime le bici!Io ho una De Rosa indentica a quella del tuo babbo solo che la mia è montata Shimano 600 8v gruppo completo,ruote Mavic Open Sup,manubrio e attacco 3T super competizione!Mi sai dire quale è il modello preciso della De Rosa?Io non sono mai riuscito a saperlo,poichè la bici l'ho presa 6 mesi fa ed era nuova fondo di magazzino.

La nostra De Rosa si chiama SLX come i tubi columbus da cui e composta.Quella di mio babbo è la SLX Team perchè il colore è quello che usava l'Ariostea che si chiama blu team.Considera che nel '91 il telaio l'abbiamo pagato 900mila lire,era il telaio top di De Rosa,dopo è uscito il Nivacrom,con tubi saldati a tig senza congiunzioni e forcella unicrown,che era un gran ferro ma costava 1.300.000 lire.
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Ho capito!Grazie mille!Anche la mia è dello stesso colore di quella di tuo padre,sono stupende vero?Eheh

A me piace parecchio.Considera che nel topic di De Rosa ho scritto che se dovessi prenderne una io prenderei la Neo Primato con il Record 11v dello stesso colore...Infatti x me una De Rosa vera è solo in acciaio!
 
G

gianky

Guest
riapro il topic. la scimmia sta colpendo.....:angrymod:

oggi ho visto dal mecca una vetta con veloce 08 silver.
io, il veloce silver, ce l'ho.o-o
le ruote fulcrum racing7 ce le ho!:wacko: (ci vorrebbero due assemblate con mavic open pro e mozzi record, ma nisba)
sella e manubrio ci sono....o-o
potrei dare in conto vendita il telaio alu....
(tanto per 3/4 anni non posso andare a caldonazzo - ehi Dario non smettere mica eh?)

mi sa che scrivo una letterina a B.N.:mrgreen: