Romagnoli!!!

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Tu eri con noi in gruppo??? Se si, peccato non ti ho riconosciuto...:cry

Mi sono accodato al gruppo Biondi che è passato alle 7.35 all'altezza di Misano Brasile. Eri tra quelli? Avete iniziato a tirare praticamente subito, tra rotonde, semafori e andatura allegra non è che ci fosse molto tempo per fare indagini :mrgreen:

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Si c'ero anche io.....ma poi fino a dove sei rimasto con noi? che divisa avevi?

Mi avete superato alla rotonda per Morciano, all'inizio di Riccione. Avevo una divisa bianco/viola con la scritta Zanolini-Bolzano. Da lì fino a Verucchio sono stato con il primo pezzo del vostro gruppo (anche se a un certo punto era un mescolone totale)

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
63
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Mi avete superato alla rotonda per Morciano, all'inizio di Riccione. Avevo una divisa bianco/viola con la scritta Zanolini-Bolzano. Da lì fino a Verucchio sono stato con il primo pezzo del vostro gruppo (anche se a un certo punto era un mescolone totale)
Ok, ho capito chi eri.....ti ho anche affiancato più volte.....purtroppo non ti ho riconosciuto...peccato!:bua:

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
63
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Ma sì, ero quello di stazza fisica imponente :mrgreen:
Beh, dai, mi risulta che ci sarà una turistica anche la prossima domenica (Ospedaletto-Montescudo e Montegrimano se non erro), magari ci si vede lì!
Caspita....si che siamo stati vicini....abbiamo iniziato i primi strappi duri ma corti insieme....quelli dopo l'attraversamento della statale per San Marino...e dopo fino a Verucchio. Poi dove sei andato? Noi San Leo, Villagrande...
Domenica prossima spero di esserci, forse ho un impegno......comunque metti la stessa divisa e io ti trovo subito....ok?
Ciao e buon soggiorno...o-oo-o

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Caspita....si che siamo stati vicini....abbiamo iniziato i primi strappi duri ma corti insieme....quelli dopo l'attraversamento della statale per San Marino...e dopo fino a Verucchio. Poi dove sei andato? Noi San Leo, Villagrande...
Domenica prossima spero di esserci, forse ho un impegno......comunque metti la stessa divisa e io ti trovo subito....ok?
Ciao e buon soggiorno...o-oo-o

La mia divisa sarà la stessa ;-)
Ho un sospetto anch'io su chi tu potessi essere...
A Verucchio sono salito alla rocca per guardare il fantastico panorama, poi ho proseguito per Ponte Uso-Sogliano, ridisceso a Ponte Uso-passo del Grillo-Secchiano e Valmarecchia. A Verucchio ho agganciato un altro bel gruppone che mi ha portato fino a Rimini.
Alla prossima o-o

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
E' un po' tardi per inviartelo ormai ;-)

Ogni anno mi stupisco dello svolgimento delle cicloturistiche da queste parti :mrgreen: Chi parte a un'ora, chi ad un'altra, chi fa un percorso, chi un altro... dalle mie parti invece (forse perché siamo un po' tedeschi? ;nonzo%) si fa un gruppone unico, davanti c'è una macchina dell'organizzazione e una delle forze dell'ordine, dietro l'ambulanza.
In ogni caso 115 km belli tirati (a proposito, quelli di Morciano oltre a essere biondi sono anche tosti :mrgreen:)

NON HO ANCORA CAPITO LA LOGICA della maggior parte delle cicloturistiche romagnole.... Non ci sono frecce, non c'è un percorso, non esiste una cartina... Eppure la romagna non è come dalle mie parti dove ci sono solo montagnini, e strade in croce. In teoria dovrebbero coinvolgere anche i turisti,ma peobabilmente ci sono così tanti ciclisti che partecipano he non c'è crisi. Devo dire che ho partecipato saolo ad uma cicloturiatica FRECCIATA e mi sono trovato molto bene dato che non conosco nessuna strada .... Ieri tra l'altro nella cicloturistica che faceva lo stesso giro ma al contrario c'erano delle splendide frecce gialle,a saperlo facevo quella! Invece che seguire come una pecora i gruppetti e perdermi prima della salita di borghi perché il gruppetto che seguivo aveva deciso di non fare quella salita.... No comment. Non dico di mettere l'auto davanti ma almeno delle frecce magari anche fatte con lo spray sull'asfalto. Questo perché c'è una ragnatela di strade e pure le persone del posto (di morciano) non sapevano dove andare.... A sant'arcangelo mi sono trovato a lato di un cementificio... Boh

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
A me è andata meglio solo perché sono anni che vengo da queste parti e la zona la conosco abbastanza bene. Comunque in Romagna qualche ruota buona, soprattutto di domenica, la si trova sempre. Basta accodarsi e prima o poi davanti all'hotel ci passi ;-)

craken

Apprendista Scalatore
2 Giugno 2008
2.077
13
fiorenzuola d'arda(pc)
Visita sito
Bici
eddie mercks wallers 73
Sei andato a San Marino?

No..... problemi organizzativi (vedi orari hotel) ma soprattutto parlando con un mio amico della zona e vedendo come pedalo in salita quest'anno me lo ha sconsigliato ..... sono troppo indietro con la preparazione...... mi sono accontentato di girare su e giu per qualche colle della 9 COLLI evitando il Barbotto...... poi vabbe ho avuto il coraggio di girare su per il Gorolo e me ne pento tuttora di averlo fatto

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
NON HO ANCORA CAPITO LA LOGICA della maggior parte delle cicloturistiche romagnole.... Non ci sono frecce, non c'è un percorso, non esiste una cartina... Eppure la romagna non è come dalle mie parti dove ci sono solo montagnini, e strade in croce. In teoria dovrebbero coinvolgere anche i turisti,ma peobabilmente ci sono così tanti ciclisti che partecipano he non c'è crisi. Devo dire che ho partecipato saolo ad uma cicloturiatica FRECCIATA e mi sono trovato molto bene dato che non conosco nessuna strada .... Ieri tra l'altro nella cicloturistica che faceva lo stesso giro ma al contrario c'erano delle splendide frecce gialle,a saperlo facevo quella! Invece che seguire come una pecora i gruppetti e perdermi prima della salita di borghi perché il gruppetto che seguivo aveva deciso di non fare quella salita.... No comment. Non dico di mettere l'auto davanti ma almeno delle frecce magari anche fatte con lo spray sull'asfalto. Questo perché c'è una ragnatela di strade e pure le persone del posto (di morciano) non sapevano dove andare.... A sant'arcangelo mi sono trovato a lato di un cementificio... Boh

Hai ragione Luca!! :mrgreen:

Comunque funziona grossomodo così:
Ogni gruppo parte dalla propria sede (o proprio luogo di ritrovo abituale) e si reca sul luogo dell'iscrizione segnato sul "volantino" si paga 4 euro di iscrizione e viene rilasciato il tesserino dove compilato si riporta il nome della società facente parte Acsi Rimini
a questo punto il percorso è libero per cui ognono fà quello che meglio crede (per strada c'è una marea di gruppi e sottogruppi basta seguire la corrente) fino al punto di controllo dove si timbra il cartellino e c'è il ristoro.
Nel caso sia l'ultimo punto controllo si lascia lì il tesserino e si ritorna per la propria strada...
Nel nostro caso partiamo dalla nostra sede a Corpolò e i tesserini già compilati e pagati li distribuisce il nosto "Ds" per chi si vuole unire domenica il ristoro e controllo (solo uno) è a Montegrimano noi partiamo da Corpolò alle 7.00/7.30 ancora da stabilire
[url]http://www.acsi-rimini.it/cicloturistiche/acsi-cicloturistica-30-giugno-eurobike.html[/URL]

per chi non è dei gruppi del circondario secondo me se siete in pochi non serve l'iscrizione basta aggregarsi con il gruppo la cui andatura è più simile alla vostra...

Chi vuole partire con il ns. gruppo venga con l'auto semmai a Corpolò che partiamo da lì fatelo sapere in PM così vi aspetto
o-o

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
63
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS

A me è andata meglio solo perché sono anni che vengo da queste parti e la zona la conosco abbastanza bene. Comunque in Romagna qualche ruota buona, soprattutto di domenica, la si trova sempre. Basta accodarsi e prima o poi davanti all'hotel ci passi ;-)

Hai ragione Luca!! :mrgreen:

Comunque funziona grossomodo così:
Ogni gruppo parte dalla propria sede (o proprio luogo di ritrovo abituale) e si reca sul luogo dell'iscrizione segnato sul "volantino" si paga 4 euro di iscrizione e viene rilasciato il tesserino dove compilato si riporta il nome della società facente parte Acsi Rimini
a questo punto il percorso è libero per cui ognono fà quello che meglio crede (per strada c'è una marea di gruppi e sottogruppi basta seguire la corrente) fino al punto di controllo dove si timbra il cartellino e c'è il ristoro.
Nel caso sia l'ultimo punto controllo si lascia lì il tesserino e si ritorna per la propria strada...
Nel nostro caso partiamo dalla nostra sede a Corpolò e i tesserini già compilati e pagati li distribuisce il nosto "Ds" per chi si vuole unire domenica il ristoro e controllo (solo uno) è a Montegrimano noi partiamo da Corpolò alle 7.00/7.30 ancora da stabilire
[url]http://www.acsi-rimini.it/cicloturistiche/acsi-cicloturistica-30-giugno-eurobike.html[/URL]

per chi non è dei gruppi del circondario secondo me se siete in pochi non serve l'iscrizione basta aggregarsi con il gruppo la cui andatura è più simile alla vostra...

Chi vuole partire con il ns. gruppo venga con l'auto semmai a Corpolò che partiamo da lì fatelo sapere in PM così vi aspetto
o-o
Tutto vero quello che dite, ecco perché noi già da molti anni includiamo la cicloturistica dentro al nostro giro della domenica.....abbiamo il nostro sito dove viene pubblicato li percorso completo (ciclo e oltre....questo lavoro lo faccio io!), molti in zona lo sanno e allora spesso abbiamo "intrusi" (sono sempre benvenuti...) alla partenza la domenica mattina e anche quando non c'è la ciclo.....si uniscono ai nostri bei giri!
Questo il link: http://www.gsvalconca.it/

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Tutto vero quello che dite, ecco perché noi già da molti anni includiamo la cicloturistica dentro al nostro giro della domenica.....abbiamo il nostro sito dove viene pubblicato li percorso completo (ciclo e oltre....questo lavoro lo faccio io!), molti in zona lo sanno e allora spesso abbiamo "intrusi" (sono sempre benvenuti...) alla partenza la domenica mattina e anche quando non c'è la ciclo.....si uniscono ai nostri bei giri!
Questo il link: [url]http://www.gsvalconca.it/[/URL]

Anche noi facciamo così ma siamo 4 gatti e non abbiamo il sito per cui il giro lo decidiamo la domenica mattina stessa... ovviamente allungando il tutto... complimenti per il vostro sito e complimenti a te che stai dietro ad organizzare (che non è mai facile)
e comunque in queste cicloturistiche se hai voglia di fare battaglia trovi anche pane per i tuoi denti... :mrgreen:

daniele-lugo

Cronoman
29 Dicembre 2009
781
129
58
lugo di romagna
Visita sito
Bici
bianchi
mi intrometto nella "querelle" cicloturistiche...

dalle mie parti invece (parlo del "triangolo" uisp lugo-faenza-imola) i percorsi vengono tracciati proprio per consentire a "forestieri" di non perdersi o vagare a vuoto. nella nostra realtà (cosa che ci accomuna con le ciclotutistiche del riminese) non esistono nè una partenza "dietro macchina" e nè un "fine corsa" perchè le partenze avvengono sempre alla francese con una fascia oraria di almeno un paio d'ore.

o-o