Ronde van Vlaanderen 2014

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
4.077
482
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
anche la caduta di Popovic(se non erro) è stata causata da una spettatrice
distratta.....e in diretta tv si pensava fosse Cancellara....

Si,il corridore é andato addosso al soprabito rosso della signora che si era troppo sporta... Cmq non era né Popovic e né Cancellara (ovviamente)...ma a un altro della Trek...
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.265
12.215
Udine
Visita sito
Ho visto adesso il video dell'investimento. Chiaramente Van Summeren starà male tutta la vita per quello che è successo ma quei tre in mezzo allo spartitraffico sono degli incoscenti, uno era addirittura con la sedia. Credo che per regolamento dovesse esserci un uomo con la bandierina a segnalare lo spartitraffico non gli spettatori.
Anche nel finale un altro idiota stava per causare una mega caduta (mi pare dopo il primo paterberg, sullo stradone larghissimo) perchè si è fermato fino alla fine per fare una foto e lo hanno schivato con una mega sbandata di tutto il gruppo.

Per il fatto del festeggiamento di cancellara non credo che nè lui nè gli altri avessero notizia dell'accaduto. E comunque per una volta i corridori non c'entrano, qua è responsabilità degli organizzatori.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
490
Visita sito
Ho visto adesso il video dell'investimento. Chiaramente Van Summeren starà male tutta la vita per quello che è successo ma quei tre in mezzo allo spartitraffico sono degli incoscenti, uno era addirittura con la sedia. Credo che per regolamento dovesse esserci un uomo con la bandierina a segnalare lo spartitraffico non gli spettatori.
Anche nel finale un altro idiota stava per causare una mega caduta (mi pare dopo il primo paterberg, sullo stradone larghissimo) perchè si è fermato fino alla fine per fare una foto e lo hanno schifato con una mega sbandata di tutto il gruppo.

Per il fatto del festeggiamento di cancellara non credo che nè lui nè gli altri avessero notizia dell'accaduto. E comunque per una volta i corridori non c'entrano, qua è responsabilità degli organizzatori.

mi sembrava in ginocchio con la fotocamera in mano non con la sedia
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.265
12.215
Udine
Visita sito
Immenso Cancellara, e Omega Pharma sono riusciti nell'impresa di non mettere nessuno sul podio con quello squadrone, chapeau!

Gli OPQS ha corso davvero male: avevano 3-4 possibili vincitori però ai meno 20-30 all'arrivo decidi e corri per uno e basta. Si son corsi dietro tra di loro, nel momento che conta non hanno saputo correre veramente uniti. Usciti dal patemberg cancellara era a pochi secondi e lì si corre tutti per quello che sta meglio e gli altri, anche se si chiamano Boonen o stybar, devono se serve fare i gregari. E vanenberg non va in fuga con nessuno perchè 99 arrivi su 100 ha perso, visto che in volata è fermissimo. invece vanenberg non tira con van avermart perchè dietro c'è boonen (e invece di fare secondo ha fatto quarto), dietro non tiravano perchè vanenberg era in fuga (era talmente battuto che van avermart tirava come se non ci fosse neanche) e così gli uomini migliori non hanno potuto arrivare a giocarsi la vittoria. La stessa cosa in piccolo era successa all'heralbeke e la lezione non è servita
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
35
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
il problema è che la omega ha tanti ottimi ciclisti ma al momento nessun campione per queste corse..cirrebbero tutti loro.. uniti.. più un vero capitano..sono la squadra in generale più forte.. ma non hanno i 2/3 migliori di tutti per queste corse..
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
ovviamente oggi l'eroe di giornata è cancellara, con mia somma gioia, anche xkè ha saputo vincere anche non avendo la forma stratosferica dell' anno scorso

ma direi che non è male per un corridore finito (come leggevo in questi giorni sul forum)

però oggi secondo me un plauso e un applauso vanno fatti a van avermaert,vanmarcke,Vandenbergh

il primo xkè ha provato a far saltare il banco correndo con coraggio e non con la radiolina, il secondo xkè è stato l'unico a mantenere la sfuriata di cancellara e cmq ha corso dando i cambi quando sapeva che poteva giocarsi la vittoria, il terzo xkè sacrificato dalla squadra nonostante alla fine fosse l'omega più in forma ha corso cmq dando tutto


devo dire che se uno di questi avesse battuto cancellara non mi sarebbe dispiaciuto poi molto xkè hanno corso tutti e 3 da grandissimi. bravi bravi bravi

sagan e boonen voto 4 praticamente inesistenti quando c'era da tirar fuori i watt

battuta dell'anno x pozzato, che ha dichiarato pensavo che sul pattemberg potevo restare con i migliori :-x:-x:-x:-x
 

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.044
6.792
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
il problema è che la omega ha tanti ottimi ciclisti ma al momento nessun campione per queste corse..cirrebbero tutti loro.. uniti.. più un vero capitano..sono la squadra in generale più forte.. ma non hanno i 2/3 migliori di tutti per queste corse..

Beh dai, se Boonen non è uno dei migliori per queste corse chi lo è?
Chiaramente Boonen non è al 100% e mi sembra anche ovvio. Gli atleti non sono dei robot e se passi un momento difficile è dura che tu possa allenarti bene... Forse non doveva essere lui il capitano oggi. Però vai a dire a un fiammingo di una squadra fiamminga di fare il gregario a un ceco o ad un olandese al giro delle fiandre. :rosik:
 

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.044
6.792
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
ovviamente oggi l'eroe di giornata è cancellara, con mia somma gioia, anche xkè ha saputo vincere anche non avendo la forma stratosferica dell' anno scorso

ma direi che non è male per un corridore finito (come leggevo in questi giorni sul forum)

però oggi secondo me un plauso e un applauso vanno fatti a van avermaert,vanmarcke,Vandenbergh

il primo xkè ha provato a far saltare il banco correndo con coraggio e non con la radiolina, il secondo xkè è stato l'unico a mantenere la sfuriata di cancellara e cmq ha corso dando i cambi quando sapeva che poteva giocarsi la vittoria, il terzo xkè sacrificato dalla squadra nonostante alla fine fosse l'omega più in forma ha corso cmq dando tutto


devo dire che se uno di questi avesse battuto cancellara non mi sarebbe dispiaciuto poi molto xkè hanno corso tutti e 3 da grandissimi. bravi bravi bravi

sagan e boonen voto 4 praticamente inesistenti quando c'era da tirar fuori i watt

battuta dell'anno x pozzato, che ha dichiarato pensavo che sul pattemberg potevo restare con i migliori :-x:-x:-x:-x

Quotone a tutto. A parte che Boonen è stato un po' meno inesistente di Sagan. Alla fine non è che gli sia mancato tantissimo per stare con i primi, mentre Sagan è proprio scomparso sul Quaremont (dopo aver fatto tirare la squadra tra l'altro).
 

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.493
532
Serian Valley
Visita sito
Ho visto adesso il video dell'investimento. Chiaramente Van Summeren starà male tutta la vita per quello che è successo ma quei tre in mezzo allo spartitraffico sono degli incoscenti, uno era addirittura con la sedia. Credo che per regolamento dovesse esserci un uomo con la bandierina a segnalare lo spartitraffico non gli spettatori.
Anche nel finale un altro idiota stava per causare una mega caduta (mi pare dopo il primo paterberg, sullo stradone larghissimo) perchè si è fermato fino alla fine per fare una foto e lo hanno schivato con una mega sbandata di tutto il gruppo.

Per il fatto del festeggiamento di cancellara non credo che nè lui nè gli altri avessero notizia dell'accaduto. E comunque per una volta i corridori non c'entrano, qua è responsabilità degli organizzatori.

responsabilità di chi si è messo in quella posizione (con un bambino/a per giunta)