Ronde Van Vlaanderen 2015

Tiger1050

via col vento
21 Maggio 2011
953
50
Ortona
Visita sito
Bici
BMC gf02
Complimenti a Kristoff per la vittoria e per questo grande momento di forma che gli ha permesso di raccogliere un ricco bottino nell'ultima settimana.
Ma i conducenti delle ammiraglie neutre (a meno che non fosse la stessa nel primo e nel secondo incidente...) avevano esagerato con la birra ?
Da ritiro patente immediato...

si vocifera proprio questo...sarebbe assurdo:wacko:

krea

Pedivella
3 Giugno 2013
337
9
Visita sito
Bici
Colnago Impact
Kristoff è un grande (per me è il vincitore morale della Milano-Sanremo...per quello che conta)

piuttosto bisogna cominciare a fare delle valutazioni su Sagan...alcune che mi vengono in mente

1) forse lo abbiamo sopravvalutato credendo potesse diventare un fenomeno
2) forse negli anni in cui è emerso è andato fuori giri e quello vero è questo
3) forse con il benessere economico non si allena come forse dovrebbe

tanto talento sprecato...ha ancora del tempo per riprendersi ma mi sembra ci siano delle analogie con Gilbert per certi versi
Bè Gilbert ha cominciato ha mostrare segni di cedimento superata la trentina e dopo aver vinto tutto quello che poteva vincere, tranne il Fiandre. Quindi mi sembra un paragone un po' azzardato perchè fossi Sagan io metterei la firma per avere la carriera che ha avuto Gilbert.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Kristoff è un grande (per me è il vincitore morale della Milano-Sanremo...per quello che conta)

piuttosto bisogna cominciare a fare delle valutazioni su Sagan...alcune che mi vengono in mente

3) forse con il benessere economico non si allena come dovrebbe

tanto talento sprecato...ha ancora del tempo per riprendersi ma mi sembra ci siano delle analogie con Gilbert per certi versi

oddio il palmares di sagan e ancora lontanissimo da quello di gilbert

secondo me sagan è un grande talento, ma va gestito bene e la saxo non è una squadra adatta, anche era senza compagni

nella katiusha attuale o nelle etixx sagan avrebbe ben altro passo

ItaloVallone

Pignone
26 Marzo 2014
126
2
Bergamo
Visita sito
Bici
Merlin Titanio

3) forse con il benessere economico non si allena come dovrebbe

Intanto Gilbert è cresciuto piano piano,da giovanissimo andava meno forte di Sagan,poi quando Sagan avrà vinto tanto quanto Philippe se ne potrà parlare.

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
4.076
480
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Inspiegabile Sagan. Sembra un ciclista logoro. L'ho visto anche appesantito. Vediamo domenica alla regina assoluta e poi traiamo le conclusioni... Io son del parere che il passaggio alla squadra di Tinkoff non gli abbia fatto gran bene.

gf104

via col vento
5 Febbraio 2015
683
3
Visita sito
Bici
in discesa vola :-)
incredibile sagan staccato da van avermat, anche se mi ha cmq sorpreso sagan non pensavo arrivasse nemmeno nei 10

onestamente non ho capito gli sky hanno lavorato tutto il giorno e poi thomas si è ritrovato senza compagni e dove chiudere in prima persona

forse il Team Sky ha sbagliato strategia, pensa il can can che ne sarebbe derivato se qualcuno di loro avesse vinto con la nuova Dogma K8-S ammortizzata, il progresso va bene ma come diceva qualcuno senza gambe non vai da nessuna parte! vediamo gli Sky che faranno con la nuova Dogma alla prossima Parigi-Roubaix

ItaloVallone

Pignone
26 Marzo 2014
126
2
Bergamo
Visita sito
Bici
Merlin Titanio
forse il Team Sky ha sbagliato strategia, pensa il can can che ne sarebbe derivato se qualcuno di loro avesse vinto con la nuova Dogma K8-S ammortizzata, il progresso va bene ma come diceva qualcuno senza gambe non vai da nessuna parte! vediamo gli Sky che faranno con la nuova Dogma alla prossima Parigi-Roubaix
Mi ricordo ancora oggi Museeuw che lancia la sua Bianchi biammortizzata nel fossato!

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie

sarebbe stato sicuramente una incredibile pubblicità per pinarell, ma come detto secondo me pinarello ha portato una novità fine a se stessa nessun miracolo tecnologico

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
490
Visita sito

c'è ancora la roubaix per vedere la pinarello in azione, quell'amortizzatore sarà sicuramente più utile lì che sui muri di oggi

krea

Pedivella
3 Giugno 2013
337
9
Visita sito
Bici
Colnago Impact
Inspiegabile Sagan. Sembra un ciclista logoro. L'ho visto anche appesantito. Vediamo domenica alla regina assoluta e poi traiamo le conclusioni... Io son del parere che il passaggio alla squadra di Tinkoff non gli abbia fatto gran bene.

A onor del vero, dalla tv mi è parso che Sagan si sia arrogato quasi tutto il lavoro e Van Avermat abbia saltato parecchi cambi. In altre parole Sagan lottava per riprendere i battistrada e quindi per la vittoria, mentre il belga lottava per il terzo posto.
Se così veramente è stato, è quasi normale che Sagan sia arrivato spompo nella volata per il podio.

alepole

Novellino
4 Novembre 2014
32
0
56
twitter.com
Bici
Colnago C40
Sicuramente con delle tattiche migliori la ettix (terpstra non doveva aiutare ktistoff oppure stybar aiutare thomas quando è scattato su uno degli ultimi muri) potevano metterlo il difficoltà, ma il kristoff di oggi era imbattibile a mio avviso.
Sagan avrà al momento dei limiti suoi ma l'assenza di gregari di livello per questo tipo di gare è paradossale, tra le squadre top direi che ha la peggiore come roster per le gare di un giorno, oggi per fare un esempio la tanto bistrattata lampre ha fatto molto meglio della tinnkoff.
Bravissimo il ragazzino della lotto, benoot (quarto).

gf104

via col vento
5 Febbraio 2015
683
3
Visita sito
Bici
in discesa vola :-)
c'è ancora la roubaix per vedere la pinarello in azione, quell'amortizzatore sarà sicuramente più utile lì che sui muri di oggi

forse oggi il setting della sospensione non era a posto, dalle riprese tv si poteva vederne l'escursione anche su terreno liscio e questo secondo me si traduce in perdita di potenza