Ronde Van Vlaanderen 2015

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
4.076
480
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
La trek oggi senza cancellara è una squadra che potrebbe puntare al massimo a vincere qualche tappa in un giro, questo loro la sanno bene , quindi al fiandre non gli si poteva chiedere nulla, anzi hanno fatto pure troppo ...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fortuna che hanno Stjin Devolder... ;)

Ultima modifica:

Fred il Merlo

Gregario
5 Marzo 2015
621
14
Firenze/Potenza
Visita sito
Bici
Bianchi in acciaio
Soprattutto i BMC, per me, si sono fatti scappare i due sotto il naso. Probabilmente pensavano di recuperare subito, ma avrebbero dovuto farlo prima del kwaremont-Paterberg. Lì i gregari sono saltati e nessuno era più in grado di chiudere.

Pienamente d'accordo, analisi perfetta! Il passaggio chiave della corsa è stato quello...In quel momento i BMC erano in 3 (GVA, Oss e Burghardt), così come gli Astana...lo stesso Degenkolb aveva un gregario che non ha mai messo il becco avanti. Hanno tirato prevalentemente Greipel, Pate e Oliveira, che peraltro avevano abbondantemente dato già prima.

Vanno via Terpstra (non un favoritissimo, ma quasi) e soprattutto Kristoff, lui sì, superfavorito, quello che tutti avrebbero dovuto staccare sui muri (:-x:-x) e, invece di staccarlo, gli fai prendere l'ultimo Kwaremont con 30" di vantaggio? :angrymod:

I gregari servivano in quel momento e s'è visto! Dal Kwaremont in poi son rimasti quasi solo i capitani...e lì ovviamente tutti scattano e nessuno tira.

A volte (dal divano ;) ) si fa davvero fatica a capire cosa passi per la testa dei DS in corsa...

Ultima modifica:

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Bah qui si è letto di tutto...
- Il processo a Sagan, come se fosse un fallimento, mentre numeri alla mano ha una delle migliori classifiche di rendimento della stagione (7° nel CQ ranking)
- Il rimpianto di Cancellara, come se fosse stato il favorito... un corridore in netto declino che a questo Fiandre sarebbe arrivato al massimo nel gruppo di Degenkolb
- Il processo a Terpstra, come se arrivare secondo fosse una colpa. Ha provato a vincere ma ha trovato uno più forte. Perché non tirare? Per far perdere il compagno di fuga che magari avrebbe vinto lo stesso? Per arrivare 7°-8° invece che 2°?

Ma dai...

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
- Il processo a Sagan, come se fosse un fallimento, mentre numeri alla mano ha una delle migliori classifiche di rendimento della stagione (7° nel CQ ranking)
- Il rimpianto di Cancellara, come se fosse stato il favorito... un corridore in netto declino che a questo Fiandre sarebbe arrivato al massimo nel gruppo di Degenkolb
- Il processo a Terpstra, come se arrivare secondo fosse una colpa. Ha provato a vincere ma ha trovato uno più forte. Perché non tirare? Per far perdere il compagno di fuga che magari avrebbe vinto lo stesso? Per arrivare 7°-8° invece che 2°?

Ma dai...

Condivido, unico tarlo che non riesco a farmi passare ma io non ne so quanto Beppe Conti (che la dice lunga :mrgreen:): perché Tepstra non ha provato neanche uno scatto? Come passista è meglio di Kristoff e sapendo di essere battuto perché non provare anche quella carta anche se quasi impossibile? ;nonzo%

Fred il Merlo

Gregario
5 Marzo 2015
621
14
Firenze/Potenza
Visita sito
Bici
Bianchi in acciaio
perché Tepstra non ha provato neanche uno scatto?

Dalle interviste rilasciate dall'olandese, è un dubbio che ha avuto lo stesso Terpstra in corsa...Poi ha rinunciato a provare perchè ha pensato che così avrebbe solo messo Kristoff in posizione di vantaggio per la volata, dato che non poteva sorprenderlo. E aggiungo io...perchè sul Paterberg si è accorto che il norvegese aveva una gamba imbattibile domenica :mrgreen:

http://www.cyclingnews.com/news/terpstra-chance-less-in-tour-of-flanders-breakaway

• Mi piace
Reactions: Peppuccio

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Dalle interviste rilasciate dall'olandese, è un dubbio che ha avuto lo stesso Terpstra in corsa...Poi ha rinunciato a provare perchè ha pensato che così avrebbe solo messo Kristoff in posizione di vantaggio per la volata, dato che non poteva sorprenderlo. E aggiungo io...perchè sul Paterberg si è accorto che il norvegese aveva una gamba imbattibile domenica :mrgreen:

http://www.cyclingnews.com/news/terpstra-chance-less-in-tour-of-flanders-breakaway

Alla fine ha vinto uno dei favoriti degli addetti ai lavori, quindi non vedo cosa ci sia di strano, e Sagan non era tra questi !!!

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Aspetta mi son perso ;nonzo%...che c'entra Sagan col dilemma interiore del povero Terpstra :°°( fra provare o no uno scatto nel finale?

Rispondevo anche a quelli che si stupivano del perché Sagan non avesse vinto , dai bookmaker non era tra i favoriti , anzi arrivare 4 ha fatto già molto ...

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
4.076
480
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR

Ma dai...

Era il campione uscente. Fa tí. Se non era il favorito Fabian ancora una volta...e ripeto...il Fiandre l'ultima volta non l'aveva vinto nel 2010...ma l'anno scorso....perciò vuol dire che era il favorito da battere. Ancora. Come sempre lo sarà in questo tipo di corse.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Condivido, unico tarlo che non riesco a farmi passare ma io non ne so quanto Beppe Conti (che la dice lunga :mrgreen:): perché Tepstra non ha provato neanche uno scatto? Come passista è meglio di Kristoff e sapendo di essere battuto perché non provare anche quella carta anche se quasi impossibile? ;nonzo%

Semplicemente perché non ne aveva per fare 10-15 km da solo e quindi ha dovuto lavorare con kristoff per. Non farsi prendere e agli ultimi km non ne aveva più...