Ronde Van Vlaanderen 2015

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Condivido, unico tarlo che non riesco a farmi passare ma io non ne so quanto Beppe Conti (che la dice lunga :mrgreen:): perché Tepstra non ha provato neanche uno scatto? Come passista è meglio di Kristoff e sapendo di essere battuto perché non provare anche quella carta anche se quasi impossibile? ;nonzo%

in uno contro uno in pianura servono molte più gambe dell' avversario per andare via, specie se l'avversario è praticamente il ciclista più in forma del momento

è molto più facile andare via ad un gruppetto che al singolo

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.004
19.420
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Condivido, unico tarlo che non riesco a farmi passare ma io non ne so quanto Beppe Conti (che la dice lunga :mrgreen:): perché Tepstra non ha provato neanche uno scatto? Come passista è meglio di Kristoff e sapendo di essere battuto perché non provare anche quella carta anche se quasi impossibile? ;nonzo%
Perchè si è visto chiaramente sull'ultimo muro, che sarebbe stato Kristoff che se avesse voluto, avrebbe lasciato sui pedali Terpstra e non il contrario.Terpstra negli ultimi 12 km non ne aveva piu'.
Per cui sarebbero state energie sprecate.
Anzi,analizzando bene,Terpstra ha provato il tutto per tutto alla fine del penultimo muro,sul falsopiano li' ha tirato veramente forte ma Kristoff ha fatto sì fatica ma non si è staccato neanche di mezzo centimetro e ha dimostrato poi di essere il piu' forte e ha vinto meritatamente.

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Per esperienze personali posso dirti che, quando sei in quella situazione e ti si accende la spia della riserva, fai delle valutazioni (col poco ossigeno che arriva al cervello) e punti alla volata sperando in qualche miracolo, speri che l'altro si incanti, che si sbagli, che gli esca il pedale, che gli si rompa la bici, speri in un tuo immenso colpo di fortuna che ti permetta di vincere.
Quando poi vedi che nulla di quello che hai seprato succede ti (semi)consoli dicendo che, alla fine della fiera, secondo è meglio di niente.

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Per esperienze personali posso dirti che, quando sei in quella situazione e ti si accende la spia della riserva, fai delle valutazioni (col poco ossigeno che arriva al cervello) e punti alla volata sperando in qualche miracolo, speri che l'altro si incanti, che si sbagli, che gli esca il pedale, che gli si rompa la bici, speri in un tuo immenso colpo di fortuna che ti permetta di vincere.
Quando poi vedi che nulla di quello che hai seprato succede ti (semi)consoli dicendo che, alla fine della fiera, secondo è meglio di niente.

"L'INVASIONE DELLE CAVALLETTE!!!!!!!! :cry:" (cit.) :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Doppiomisto

Passista
4 Aprile 2013
4.125
3.634
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Esatto. Lui e Vanmarcke. Vanmarcke é mancato e non é riuscito a raggiungere i primi...é stato sfortunato. Altrimenti avrebbe attaccato sull'ultimo muro...il Paterberg. Io penso che gli ultimi 25/30 km siano stati più avvincenti l'anno scorso...il 2013 e il 2010. Quest'anno,il 2011 e il 2012 no. :mrgreen:
Sono un tifoso di Cancellara si... ma quando non c'è seguo volentieri Vanmarcke, Boonen,Wiggins, Stannard e Gaudin. ;)

Vanmarcke si è staccato da una ventina di corridori sul Kruisberg-Hotond, "muro" in asfalto al 5% medio e non è riuscito a rientrare. Non vedo proprio come avrebbe potuto quindi attaccare sul Pateberg... ;nonzo%

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.120
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
Ma Kristoff ha vinto con una Aeroad montata con pneumatici da 25mm?
E se non ho visto male Terpstra pedalava su un Tarmac qualsiasi.

Quindi mi godo il fatto che alla fine tutti questi nuovi prodotti endurance e tutte le pippe mentali sulle sezioni/pressioni di gonfiaggio vengono surclassati se ci sono le gambe.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

Quindi mi godo il fatto che alla fine tutti questi nuovi prodotti endurance e tutte le pippe mentali sulle sezioni/pressioni di gonfiaggio vengono surclassati se ci sono le gambe.

Nella realtà i prodotti endurance sono più per noi che per i prof. Che magari sono pure "costretti" ad usarli per marketing !!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie

come disse un utente, puoi anche avere la bici di merckx...ma per andare forte servono le gambe di merckx

che poi una bici endurance più che la performance da più comodità che potrebbe essere un criterio di scelta per l'amatore

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho

Per precisare Terpstra non aveva nemmeno la tarmac, aveva addirittura la venge

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.236
12.142
Udine
Visita sito

Con Canyon non c'è nessuna differenza (con gli altri produttori nemmeno, penso) tra il prodotto per il pubblico e quello riservato ai professionisti. Tra l'altro sulla Aeroad non credo che ci stia un pneumatico più grosso del 25 mm. Lo scorso anno la sanremo la vinse con la Ultimate CF SLX

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Con Canyon non c'è nessuna differenza (con gli altri produttori nemmeno, penso) tra il prodotto per il pubblico e quello riservato ai professionisti. Tra l'altro sulla Aeroad non credo che ci stia un pneumatico più grosso del 25 mm. Lo scorso anno la sanremo la vinse con la Ultimate CF SLX

la aeroad attuale fu presentata al tour o poco prima, alcune bici anche se hannno sembianze di prodotto di serie sono camuffate o fatte ad hoc

sagan aveva una bici fatte con i tubi di telai di misure diverse e un movimento centrale rinforzatissimo (ci sono le foto sul forum )

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Pienamente d'accordo, analisi perfetta! Il passaggio chiave della corsa è stato quello...In quel momento i BMC erano in 3 (GVA, Oss e Burghardt), così come gli Astana...lo stesso Degenkolb aveva un gregario che non ha mai messo il becco avanti. Hanno tirato prevalentemente Greipel, Pate e Oliveira, che peraltro avevano abbondantemente dato già prima.

Vanno via Terpstra (non un favoritissimo, ma quasi) e soprattutto Kristoff, lui sì, superfavorito, quello che tutti avrebbero dovuto staccare sui muri (:-x:-x) e, invece di staccarlo, gli fai prendere l'ultimo Kwaremont con 30" di vantaggio? :angrymod:

I gregari servivano in quel momento e s'è visto! Dal Kwaremont in poi son rimasti quasi solo i capitani...e lì ovviamente tutti scattano e nessuno tira.

A volte (dal divano ;) ) si fa davvero fatica a capire cosa passi per la testa dei DS in corsa...
la Sky ha fatto di peggio,loro ci hanno addirittura provato a riprenderli subito,per poi desistere e fargli prendere quei 30 sec....

Bah qui si è letto di tutto...
- Il processo a Sagan, come se fosse un fallimento, mentre numeri alla mano ha una delle migliori classifiche di rendimento della stagione (7° nel CQ ranking)
- Il rimpianto di Cancellara, come se fosse stato il favorito... un corridore in netto declino che a questo Fiandre sarebbe arrivato al massimo nel gruppo di Degenkolb
- Il processo a Terpstra, come se arrivare secondo fosse una colpa. Ha provato a vincere ma ha trovato uno più forte. Perché non tirare? Per far perdere il compagno di fuga che magari avrebbe vinto lo stesso? Per arrivare 7°-8° invece che 2°?

Ma dai...
ste considerazioni sono figlie di come vien visto il ciclismo moderno,io(vs i professionisti) ragiono alla vecchia maniera :il secondo è solo il primo degli ultimi(cit. Enzo Ferrari).....

-Sagan a mio parere potrebbe\dovrebbe partire per vincerle tutte le gare..
spesso sbaglia le "rifiniture" e non ha una squadra che lo supporta(imho),ma francamente ne io,ne chi lo paga profumatamente penso si soddisfatto perchè è settimo nel cq ranking:bua:

-Cancellara in gara,sarebbe uscita fuori un altra gara,tranquillo..........

-Terpstra,qui mi trovi daccordo....,non è un "fuoriclasse",quindi quello che gli viene deve prendere.....

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
la aeroad attuale fu presentata al tour o poco prima, alcune bici anche se hannno sembianze di prodotto di serie sono camuffate o fatte ad hoc

sagan aveva una bici fatte con i tubi di telai di misure diverse e un movimento centrale rinforzatissimo (ci sono le foto sul forum )

Mi dici dove sono le foto ???

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace

Di Sagan parli di domenica o di un paio di anni fa che aveva la Cannondale col superslooping?