ROSEbizionismo.....

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS4400, Bonetti columbus d'annata, Cube Ltd, Canyon Strive ES7.0
2m5g0.jpg


Anche la "sorellina" nera non è male, peccato non si riesca a vedere la trama del carbonio ud, sotto la luce è splendida o-o
 

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS4400, Bonetti columbus d'annata, Cube Ltd, Canyon Strive ES7.0
La bandierina tedesca sulla spalla del tubolare con scritto "handmade in germany" si intona alla perfezione con la bici ;-)
Comunque è davvero una gran bici, sono soddisfattissimo o-o Son pure riuscito a far si che il deragliatore funzioni come si deve, checché ne dica Softmachine :)
 

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS4400, Bonetti columbus d'annata, Cube Ltd, Canyon Strive ES7.0
Si, ho trovato un'occasione e ho voluto acquistarle, l'estetica è migliorata di molto, la bici è più leggera (6.98 kg con pedali, portaborracce e accrocchi vari del garmin), io resto scarso :)
 

Max636k

Pedivella
29 Luglio 2012
473
4
Ex paludi bonificate (Vc)
Visita sito
Bici
Rose Xeon Crs3000 - Mtb Rose PsychoPath 6 -TurroAtomicMax - Kona Explosif '92
Si, ho trovato un'occasione e ho voluto acquistarle, l'estetica è migliorata di molto, la bici è più leggera (6.98 kg con pedali, portaborracce e accrocchi vari del garmin), io resto scarso :)

Parli delle ruote??? però, avendo passato 1 anno a leggere test tedeschi e inglesi (tedeschi con prove laboratorio) non è solo il peso che conta ma bensi le rigidità varie e scorrevoleza e restituzioni energie ecc ecc quindi ok alle cinesi ma.............;nonzo%
 

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS4400, Bonetti columbus d'annata, Cube Ltd, Canyon Strive ES7.0
Parli delle ruote??? però, avendo passato 1 anno a leggere test tedeschi e inglesi (tedeschi con prove laboratorio) non è solo il peso che conta ma bensi le rigidità varie e scorrevoleza e restituzioni energie ecc ecc quindi ok alle cinesi ma.............;nonzo%

Non capisco il senso del tuo post ;nonzo%
 

Fabiolora

Apprendista Scalatore
3 Settembre 2009
2.010
112
Napoli
Visita sito
Bici
Troppe per un cu..o solo
Forse intende dire se oltre al peso hai tenuto conto di altri fattori, quali rigidezza, scorrevolezza ecc. Credo.

Cmq, la tua bici con queste ruotine sotto è bellissima; e detto da me che sono un fanatico del bianco, è tutto dire...

Fabio
 

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS4400, Bonetti columbus d'annata, Cube Ltd, Canyon Strive ES7.0
Non capisco perché non ho scritto nessuna impressione sulle ruote.. Tra l'altro son in sintonia con quanto più volte scritto da Softmachine in altri Thread, le differenze tra le ruote, se ci sono, son impercettibili sul piano delle prestazioni, restano estetica ed effetto placebo.
Comunque grazie dell'apprezzamento o-o
 

Max636k

Pedivella
29 Luglio 2012
473
4
Ex paludi bonificate (Vc)
Visita sito
Bici
Rose Xeon Crs3000 - Mtb Rose PsychoPath 6 -TurroAtomicMax - Kona Explosif '92
Non capisco il senso del tuo post ;nonzo%

:mrgreen: si ormai scrivo in sintesi e non mi capiscono più....
intendevo proprio che io per un anno ho letto test di laboratorio (nel tempo libero) e a volte non contava solo il peso, ma qui si parla del motivo per il quale uno sceglie ruote: estetica, peso, performance finale.
Purtroppo, grazie alla nuova bici sono tornato performante accanendomi a leggere i suddetti test nei quali tedeschi e inglesi sono al top mentre noi italiani scriviamo sempre tutto ok (auto moto bici) per farvi capire la serietà dei media italiani.
Premesso questo e fatta salva l'indubbia estetica e peso delle ruote, ero scaduto nella parte performance, se l'avevi valutata e , domanda, se alla fine della fiera danno un responso di velocità anche in salita ad esempio (restituzione energie-rigidità varie)
Cmq sono discorsi prettamente inutili per noi mortali , me ne rendo conto , anche se (effetto placebo ?) con la Rose contro una Allu di 10 anni fà vado di più del 10 % in velocità però mi son anche allenato (effetto bici nuova) quindi alal fine posso affermare che la bici nuova "fà andare di più" :mrgreen: e che le "Ksirius" francesi per non fare evidente pubblicità, che ricevevano 4stelle su 5 e alcune critiche in laboratorio, vanno bene rispetto ale francesi primoprezzo che avevo io , scrivo questo solo per curiosità , MAI E POI MAI mi permetterei di fare critica in una scelta personale , ma anzi se me ne parlate bene anche su strada le metto nella lista dei desideri 2013
o-o PROSIT
 

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS4400, Bonetti columbus d'annata, Cube Ltd, Canyon Strive ES7.0
Non ho scritto alcun commento sulle ruote, le ho usate davvero poco e son molto scarso.. Le ho comprate perché ho trovato una buona occasione, avevo voglia di provare il tubolare e di alleggerire la bici. Rigidità, velocità in salita, etc etc. non posso proprio valutarli, diciamo che per quel poco che le ho usate non ho riscontrato nessun problema, di sicuro si avverte la maggior leggerezza, che questa mi faccia abbassare i tempi in salita non lo so e nemmeno mi interessa ;)

Restando al tema "peso" cambiando i pedali riuscirei a scendere al limite UCI, niente male per una bici taglia 57 montata senza nulla di esoterico (anzi con una sella bella pesante e manubrio in alluminio) da poco più di 2500euro!
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.673
89
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Non ho scritto alcun commento sulle ruote, le ho usate davvero poco e son molto scarso.. Le ho comprate perché ho trovato una buona occasione, avevo voglia di provare il tubolare e di alleggerire la bici. Rigidità, velocità in salita, etc etc. non posso proprio valutarli, diciamo che per quel poco che le ho usate non ho riscontrato nessun problema, di sicuro si avverte la maggior leggerezza, che questa mi faccia abbassare i tempi in salita non lo so e nemmeno mi interessa ;)

Restando al tema "peso" cambiando i pedali riuscirei a scendere al limite UCI, niente male per una bici taglia 57 montata senza nulla di esoterico (anzi con una sella bella pesante e manubrio in alluminio) da poco più di 2500euro!

Perchè quanto pesa adesso la tua bici???;nonzo%
 

Max636k

Pedivella
29 Luglio 2012
473
4
Ex paludi bonificate (Vc)
Visita sito
Bici
Rose Xeon Crs3000 - Mtb Rose PsychoPath 6 -TurroAtomicMax - Kona Explosif '92
6,95 con pedali, 2 portaborracce e tutti gli accrocchi del garmin
...il solito c...o io era 7,5 nuda pesata con una pesa pesci digitale che ritengo abbastanza giusta?
eheheh però in linea con le % dichiarate anche se speravo meno... :mrgreen: forse li ho spaventati quando ho scritto il peso (ora già in calo) e hanno fasciato un giro in più ahahaha o-o
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
La mia con pedali, portaborraccia e supporto ciclocomputer con ruote full carbon 24 mm da 1250 grammi arriva a 6,95 su bilancia iperprecisa.
E' pero' una misura grande, 59.
Premesso che non sono dedito a seghe mentali sui pesi, la peso' il mio meccanico perche' rimase colpito, sollevandola, dalla leggerezza.

o-o