ROSEbizionismo.....

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
866
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
Penso che la sezione l’abbiano rimossa dopo che di fatto Rose Italia è stata sciolta e il tutto è passato alla sede centrale.

Io come puoi vedere ho la versione disc. Per quanto può contare la mia opinione visto che vuoi la rim, ti dico che è proprio la classica bici da salita, sia come geometrie che come sensazioni (molto “morbida” nella guida)...

Quindi le sensazioni sono positive? Io cercavo qualcosa che non si distaccasse troppo dalle geometrie dell'attuale bici,stavo valutando questa oltre l'emonda(che però voglio vedere dal vivo bene) e sulla carta dovrebbe andare bene. Come peso è simile a quello del sito? Hai fatto qualche modifica alla configurazione standard? Grazie
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Quindi le sensazioni sono positive? Io cercavo qualcosa che non si distaccasse troppo dalle geometrie dell'attuale bici,stavo valutando questa oltre l'emonda(che però voglio vedere dal vivo bene) e sulla carta dovrebbe andare bene. Come peso è simile a quello del sito? Hai fatto qualche modifica alla configurazione standard? Grazie
Assolutamente positive. Eh, da un conoscente che ha avuto l’Emonda in passato e ora ha questa ho proprio avuto questo feedback, gran somiglianza come sensazioni di guida della Emonda.

In merito alle modifiche:
- ruote non di serie, ho speso qualcosina in più per far mettere le DtSwiss che vedi in foto
- reggisella più arretrato (e pipa da 140) per questioni biomeccaniche
- sella ho messo quella che uso di solito (che Rose non vendeva), quindi ho lasciato quella di serie e l’altra me la sono comprata io...
 
2 Ottobre 2018
488
391
Bolzano
Visita sito
Bici
Disc
QUOTO....motivo x cui oggi sono meno propenso a questo marchio...e non ultimo(mi sembra su alcuni modelli) la non possibilità di configurazione...

Ti dirò, riguardo al mio danno alla forcella, sverniciata per attrito causa copertoncino fornito di serie troppo largo (un 28 da oltre 30mm, continental), Sergio mi aveva un po' frettolosamente liquidato come "danno alla verniciatura non coperto da garanzia". La casa madre invece, senza troppe discussioni, ha riconosciuto la situazione anomala e mi ha sostituito la forcella. Ovviamente c'è il problema lingua, per chi non parli inglese, ma per il resto encomiabili.
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
rose in pratica non crede piu' nel mercato italiano che pure è in grande espansione...si vede che in questi anni non è riuscita ad imporsi come ha fatto canyon....eppure era semplice: bastava dare a tutti i siti on line, youtubers vari e influencer le proprie bici da provare in continuazione con la sola regola di non dire mai nulla di male sulle bici...semplice no??
 
  • Mi piace
Reactions: dav81

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
866
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
Assolutamente positive. Eh, da un conoscente che ha avuto l’Emonda in passato e ora ha questa ho proprio avuto questo feedback, gran somiglianza come sensazioni di guida della Emonda.

In merito alle modifiche:
- ruote non di serie, ho speso qualcosina in più per far mettere le DtSwiss che vedi in foto
- reggisella più arretrato (e pipa da 140) per questioni biomeccaniche
- sella ho messo quella che uso di solito (che Rose non vendeva), quindi ho lasciato quella di serie e l’altra me la sono comprata io...
Grazie mille per il tuo feedback! Ogni tanto smanetto con il configuratore però non è molto chiaro, ad esempio di reggisella ce ne sono due, come fare a capire quale sia quello con più arretramento?!
 

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
866
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
Ti dirò, riguardo al mio danno alla forcella, sverniciata per attrito causa copertoncino fornito di serie troppo largo (un 28 da oltre 30mm, continental), Sergio mi aveva un po' frettolosamente liquidato come "danno alla verniciatura non coperto da garanzia". La casa madre invece, senza troppe discussioni, ha riconosciuto la situazione anomala e mi ha sostituito la forcella. Ovviamente c'è il problema lingua, per chi non parli inglese, ma per il resto encomiabili.

Ciao, scusa se mi intrometto.. Tramite quali canali hai comunicato con Rose? Ho provato a mandare una mail diversi giorni fa senza alcuna risposta. Ricordo che c'era pure un numero per chiamare, immagino sia in inglese/tedesco?! Grazie
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Grazie mille per il tuo feedback! Ogni tanto smanetto con il configuratore però non è molto chiaro, ad esempio di reggisella ce ne sono due, come fare a capire quale sia quello con più arretramento?!
Vai di Google! Scrivi i due modelli e leggi. In ogni caso per dire io avevo necessità di un arretramento maggiore, ho mandato una mail e mi hanno proposto un’alternativa allo stesso prezzo...
 

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
Ti dirò, riguardo al mio danno alla forcella, sverniciata per attrito causa copertoncino fornito di serie troppo largo (un 28 da oltre 30mm, continental), Sergio mi aveva un po' frettolosamente liquidato come "danno alla verniciatura non coperto da garanzia". La casa madre invece, senza troppe discussioni, ha riconosciuto la situazione anomala e mi ha sostituito la forcella. Ovviamente c'è il problema lingua, per chi non parli inglese, ma per il resto encomiabili.
Ottima notizia..il forum serve(anche) per questo tipo di situazioni...a condividere esperienze.
 
  • Mi piace
Reactions: Cigholante

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
rose in pratica non crede piu' nel mercato italiano che pure è in grande espansione...si vede che in questi anni non è riuscita ad imporsi come ha fatto canyon....eppure era semplice: bastava dare a tutti i siti on line, youtubers vari e influencer le proprie bici da provare in continuazione con la sola regola di non dire mai nulla di male sulle bici...semplice no??
Ni..nel senso...se prendi come esempio Canyon,ha dalla sua parte la grande visibilità delle squadre Pro..eppoi..non ultimo..anzi..secondo me l'arma in più di questo momento e' un certo Mathieu Van der Poel..che solo lui basta a e avanza...Rose ha delle belle bici e spazia per una buona parte di panorama ciclistico(anche se manca di una ampia fascia di mercato con le e-bike)..però doveva escogitare qualcos'altro...
 

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
866
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
Vai di Google! Scrivi i due modelli e leggi. In ogni caso per dire io avevo necessità di un arretramento maggiore, ho mandato una mail e mi hanno proposto un’alternativa allo stesso prezzo...

Ehh ho provato ma cercando mi viene lo stesso prodotto, probabilmente uno è con arretramento e l'altro no.. Ad ogni modo se mi decido e ho qualche dubbio li contatto, grazie!
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Ehh ho provato ma cercando mi viene lo stesso prodotto, probabilmente uno è con arretramento e l'altro no.. Ad ogni modo se mi decido e ho qualche dubbio li contatto, grazie!
Vado a memoria ma mi pare che avessero entrambi lo stesso arretramento, cambia qualcosa invece in come sono realizzati... Comunque in caso scrivi direttamente a loro!
 

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
866
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
Vado a memoria ma mi pare che avessero entrambi lo stesso arretramento, cambia qualcosa invece in come sono realizzati... Comunque in caso scrivi direttamente a loro!

Per scrupolo sono andato sul sito tedesco e in realtà cambio la lunghezza del tubo reggisella 40 cm o 35 mi sembra, stesso arretramento. Sul sito tedesco inoltre le bici costano 300 euro in meno mi sembra, anche se dubito si possano acquistare da lì..
 
  • Mi piace
Reactions: dav81

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.475
1.663
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Per scrupolo sono andato sul sito tedesco e in realtà cambio la lunghezza del tubo reggisella 40 cm o 35 mi sembra, stesso arretramento. Sul sito tedesco inoltre le bici costano 300 euro in meno mi sembra, anche se dubito si possano acquistare da lì..
è per via dell'IVA. puoi acquistare da quello tedesco ma in fase di checkout ti viene messa l'IVA italiana e il prezzo sarà uguale.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
rose in pratica non crede piu' nel mercato italiano che pure è in grande espansione...si vede che in questi anni non è riuscita ad imporsi come ha fatto canyon....eppure era semplice: bastava dare a tutti i siti on line, youtubers vari e influencer le proprie bici da provare in continuazione con la sola regola di non dire mai nulla di male sulle bici...semplice no??

Ho ordinato parecchia roba dal sito Rose nel corso degli anni passati.
Ad inizio Aprile ho ordinato una cassetta pignoni XT. Mi arriva la conferma, e la comunicazione (dalla Germania) che a causa del coronavirus, le spedizioni potranno subire dei ritardi. Vabbè giorno piú o giorno meno, non mi cambia la vita. Però da giorni sono diventate settimane e poi mesi. Solo oggi ho ricevuto la conferma di spedizione. Al momento dell'ordine l'articolo era disponibile (altrimenti non avrei proceduto) e sincermente due mesi sono assolutamente troppi, e non c'é coronavirus che giustifichi. Ho subito risposto alla mail ringraziando, e dicendo che i tempi erano ingiustificatamente troppo lunghi. Non hanno risposto. Credo che questo sarà stato l'ultimo mio ordine da Rose.
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV and abcar

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Non hanno risposto. Credo che questo sarà stato l'ultimo mio ordine da Rose.


Mi hanno risposto ieri sera, scusandosi per il ritardo causato da problemi logistici e sperano di avermi tra i loro clienti. Posso anche comprendere, ma perchè non avvisare dell'attesa prolungata dando la possibilità di recedere dall'acquisto?
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.824
9.433
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Mi hanno risposto ieri sera, scusandosi per il ritardo causato da problemi logistici e sperano di avermi tra i loro clienti. Posso anche comprendere, ma perchè non avvisare dell'attesa prolungata dando la possibilità di recedere dall'acquisto?

Certo che non avere più un referente per l'Italia è un bel problema..........
 
  • Mi piace
Reactions: dav81

dav81

Pignone
7 Maggio 2017
252
157
Visita sito
Bici
carbotec
per me Rose è stata a lungo "superiore" a Canyon. le bici Rose costavano qualcosa in più rispetto a Canyon, ma erano stupende e avevano la possibilità della personalizzazione (scelta di alcuni componenti) . Come estetica, le Canyon hanno sempre fatto abbastanza cagare fino a pochi anni fa (per esempio per i colori, come il solito nero banale ). L'estetica era il punto debole di Canyon, diciamo così. Adesso le cose sono cambiate e anche Canyon fa bici molto belle, ma dipende sempre dai modelli.

Sinceramente ci sono rimasto molto male quando sono andato sul sito di Rose e ho visto che mancavano un sacco di modelli che c'erano l'anno scorso. adesso non ci sono più. per me le Rose restano bici stupende , ma vorrei che restasse la possibilità di fare un minimo di personalizzazione della componentistica
 
Ultima modifica:

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
ho visto che è uscita la nuova rose pro sl, devo dire che in versione disc con il 105 a 1600€ è veramente bella, come telaio mi piace.
peccato che alla fine costa 1680€ spedita, a 1799€ si trova la defy advanced 2 di giant che è in carbonio e monta lo stesso 105 disc (tranne la guarnitura ma pazienza).
la defy ha ruote peggiori ma alla fine non è che la rose abbia ruote di alto livello, entrambe invogliano all'upgrade. la cosa che non mi piace della rose è che monta un reggisella in alluminio e copertoni dozzinali come i continental ultra sport....
 

dav81

Pignone
7 Maggio 2017
252
157
Visita sito
Bici
carbotec
ho visto che è uscita la nuova rose pro sl, devo dire che in versione disc con il 105 a 1600€ è veramente bella, come telaio mi piace.
peccato che alla fine costa 1680€ spedita, a 1799€ si trova la defy advanced 2 di giant che è in carbonio e monta lo stesso 105 disc (tranne la guarnitura ma pazienza).
la defy ha ruote peggiori ma alla fine non è che la rose abbia ruote di alto livello, entrambe invogliano all'upgrade. la cosa che non mi piace della rose è che monta un reggisella in alluminio e copertoni dozzinali come i continental ultra sport....
io ho la PRO SL DISC dell'anno scorso....bici stupenda