ROSEbizionismo.....

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
per me Rose è stata a lungo "superiore" a Canyon. le bici Rose costavano qualcosa in più rispetto a Canyon, ma erano stupende e avevano la possibilità della personalizzazione (scelta di alcuni componenti) . Come estetica, le Canyon hanno sempre fatto abbastanza cagare fino a pochi anni fa (per esempio per i colori, come il solito nero banale ). L'estetica era il punto debole di Canyon, diciamo così. Adesso le cose sono cambiate e anche Canyon fa bici molto belle, ma dipende sempre dai modelli.

Sinceramente ci sono rimasto molto male quando sono andato sul sito di Rose e ho visto che mancavano un sacco di modelli che c'erano l'anno scorso. adesso non ci sono più. per me le Rose restano bici stupende , ma vorrei che restasse la possibilità di fare un minimo di personalizzazione della componentistica

Sui colori non è che anche Rose sia tutto sto spettacolo dai, oltre al nero non è che ci sia granchè. ;nonzo% o-o
 

dav81

Pignone
7 Maggio 2017
252
157
Visita sito
Bici
carbotec
Rose deve fare esattamente come Canyon, se vuole fare concorrenza a Canyon. e io spero che lo faccia. gestire tutto dalla sede centrale, eliminare tutti i costi di gestione inutili, tenere i prezzi bassi etc etc , e magari un po' di marketing fatto bene......io ci spero...


se ci sono riusciti quelli di Canyon....(con bici oggettivamente non bellissime..almeno all'inizio, poi sono migliorate esteticamente)
 
2 Ottobre 2018
488
391
Bolzano
Visita sito
Bici
Disc
Rose deve fare esattamente come Canyon, se vuole fare concorrenza a Canyon. e io spero che lo faccia. gestire tutto dalla sede centrale, eliminare tutti i costi di gestione inutili, tenere i prezzi bassi etc etc , e magari un po' di marketing fatto bene......io ci spero...


se ci sono riusciti quelli di Canyon....(con bici oggettivamente non bellissime..almeno all'inizio, poi sono migliorate esteticamente)

Onestamente, se penso a quel che leggo dell'assistenza Canyon, in confronto all'esperienza personale ottima con l'assistenza Rose, non so chi debba imparare da chi. Non vorrei che tra i costi di gestione inutili da tagliare ci finisse anche questo, già la chiusura della sede italiana è un segnale poco rassicurante :cry
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Intanto è notizia di oggi che Marcel Kittel inizia a lavorare per Rose Bikes! Niente male come immagine per l’azienda...

L´Ho letta ieri questa notizia, spero sia anche per lui una Cosa positiva, dato che non viene da un gran momento.
Io non pedalo Rose ma lo apprezzo come marchio e come biciclette, avendo acquistato da loro "altro" mi arriva ogni Tot un Magazine davvero interessante, sia per i contenuti, sia perche´ essendo in tedesco mi aiuta ad imparare "divertendomi"...
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

dav81

Pignone
7 Maggio 2017
252
157
Visita sito
Bici
carbotec
L´Ho letta ieri questa notizia, spero sia anche per lui una Cosa positiva, dato che non viene da un gran momento.
Io non pedalo Rose ma lo apprezzo come marchio e come biciclette, avendo acquistato da loro "altro" mi arriva ogni Tot un Magazine davvero interessante, sia per i contenuti, sia perche´ essendo in tedesco mi aiuta ad imparare "divertendomi"...
perchè a me non arriva? io gli ho comprato una bici
 
  • Sad
Reactions: Zugnajima#11

dav81

Pignone
7 Maggio 2017
252
157
Visita sito
Bici
carbotec
Onestamente, se penso a quel che leggo dell'assistenza Canyon, in confronto all'esperienza personale ottima con l'assistenza Rose, non so chi debba imparare da chi. Non vorrei che tra i costi di gestione inutili da tagliare ci finisse anche questo, già la chiusura della sede italiana è un segnale poco rassicurante :cry
io ho preso due Canyon, oltre ad una Rose, sinceramente con Canyon non ho mai avuto problemi. certo ci vuole un po' di fortuna. ma è una questione di statistica. vendono migliaia di bici perfette e nessuno dice nulla, poi ovviamente quei pochi che hanno problemi si lamentano. ma sono una percentuale minima rispetto al totale di clienti
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
io ho preso due Canyon, oltre ad una Rose, sinceramente con Canyon non ho mai avuto problemi. certo ci vuole un po' di fortuna. ma è una questione di statistica. vendono migliaia di bici perfette e nessuno dice nulla, poi ovviamente quei pochi che hanno problemi si lamentano. ma sono una percentuale minima rispetto al totale di clienti
Esatto, a prescindere dal marchio, uno scontento fa sempre piü rumore di mille contenti, soprattutto in questa era "socialnetworka"!
 
2 Ottobre 2018
488
391
Bolzano
Visita sito
Bici
Disc
io ho preso due Canyon, oltre ad una Rose, sinceramente con Canyon non ho mai avuto problemi. certo ci vuole un po' di fortuna. ma è una questione di statistica. vendono migliaia di bici perfette e nessuno dice nulla, poi ovviamente quei pochi che hanno problemi si lamentano. ma sono una percentuale minima rispetto al totale di clienti

In realtà non mi riferivo alla quantità di guasti e/o problemi, quanto ai comportamenti che ho letto come attribuiti all'assistenza canyon, menefreghisti a dir poco. Non ho esperienza diretta però, quindi ho sempre preso la cosa con il beneficio del dubbio.
Viceversa con Rose ho esperienza diretta e non smetterò mai di encomiarli.
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

dav81

Pignone
7 Maggio 2017
252
157
Visita sito
Bici
carbotec
io non li capisco più molto .....sinceramente..... fino all'anno scorso il sito era un gioiello... ben curato e ricco di modelli.. delle due una: o hanno problemi oppure si stanno preparando ad una nuova fase (spero la seconda)
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
io non li capisco più molto .....sinceramente..... fino all'anno scorso il sito era un gioiello... ben curato e ricco di modelli.. delle due una: o hanno problemi oppure si stanno preparando ad una nuova fase (spero la seconda)
Infatti... sto valutando l'acquisto di una bici da gravel/ciclocross e la Backroad mi interessa (sono già possessore di una X-Lite Six Disc) ma sono parecchio frenato da alcuni riscontri negativi che sto avendo ultimamente da gente che ha avuto a che fare con il servizio clienti per vari motivi (e anche leggendo sui canali social e nelle recensioni sul loro sito si scorgono un po' di malcontenti...)
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Anche io sono molto combattuto, la Rose Backroad mi piace un sacco, ma il vennire meno di un referente per l'Italia e numerose recensioni negative che si trovano nelle pagine degli articoli mi stanno dissuadendo, peccato ...
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Anche io sono molto combattuto, la Rose Backroad mi piace un sacco, ma il vennire meno di un referente per l'Italia e numerose recensioni negative che si trovano nelle pagine degli articoli mi stanno dissuadendo, peccato ...
Io l’ho vista dal vivo da un signore qua che l’ha comprata (versione viola, con il monocorona Sram Force, quella da 2.800€ per capirci) ed è davvero stupenda, il colore poi ti dico che in foto non rende come dal vivo.
Peccato ci siano questi problemi... starò a vedere, vorrei fare l’acquisto (che sia Rose o non Rose) a fine mese, chissà se cambia qualcosa...
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

simo81

Pignone
13 Gennaio 2010
117
33
fucecchio
Visita sito
Bici
Rose xlite four disc
Peccato... Quando ho comprato io c e stato un buon dialogo tra me e Sergio ma ora se uno non ha idee chiare non credo sia facile ed immediato colloquiare direttamente con l azienda.