ROSEbizionismo.....

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.356
4.619
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Domanda da 1000 euro... visto che sul sito è disponibile la mia taglia, e sono in prossimita di fare l ordine, meglio freni a disco o rim ? E soprattutto, questa cosa non la capisco, montando una cassetta 11/30, devo anche cambiare il cambio posteriore con una di queste opzioni?
 

Allegati

  • 3E5546BB-4AFD-4BA3-9D8A-A1710BC0836C.png
    3E5546BB-4AFD-4BA3-9D8A-A1710BC0836C.png
    516,1 KB · Visite: 21

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Domanda da 1000 euro... visto che sul sito è disponibile la mia taglia, e sono in prossimita di fare l ordine, meglio freni a disco o rim ? E soprattutto, questa cosa non la capisco, montando una cassetta 11/30, devo anche cambiare il cambio posteriore con una di queste opzioni?
C’è la discussione sui pro e contro dei dischi :))): no, lì meglio non chiedere :wacko:
Io ti direi disc, se non altro per un discorso di rivendibilità futura.
Quello che vedi è il modello della gabbia in realtà, ti consiglio di lasciare quella che hai selezionato, che se un domani ti viene in mente di montare il 32 sei già a posto.
 

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.356
4.619
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
C’è la discussione sui pro e contro dei dischi :))): no, lì meglio non chiedere :wacko:
Io ti direi disc, se non altro per un discorso di rivendibilità futura.
Quello che vedi è il modello della gabbia in realtà, ti consiglio di lasciare quella che hai selezionato, che se un domani ti viene in mente di montare il 32 sei già a posto.

Ho paura a chiedere li, magari mi etichettano come un troll,
Io pensavo di risparmiare un po di peso con le rim e magari spendere su un paio di cerchi visto la possibilità di personalizzare..
Grazie di tutti i consigli @Il Trattore
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Ho paura a chiedere li, magari mi etichettano come un troll,
Io pensavo di risparmiare un po di peso con le rim e magari spendere su un paio di cerchi visto la possibilità di personalizzare..
Grazie di tutti i consigli @Il Trattore
Ti dico la mia: se sei uno che la bici la tiene almeno 4-5 anni vai con quella che ti convince di più, tanto anche prendessi la disc ora tra 4-5 anni non la rivenderai comunque a molto.
Se pensi di prenderla e di cambiarla in un paio d’anni andrei di disc perché tra 2 anni le rim non le rivendi più.
 
  • Mi piace
Reactions: chamo and Jerome 89

giorgiocu

Pedivella
10 Aprile 2009
340
212
Visita sito
Bici
Colnago CLX Campagnolo Record 10V
Salve ragazzi, stavo valutando l'acquisto di una X-Lite Four Disc Ultegra e mi sono accorto che per la Four non è possibile personalizzare la componentistica come per la Six (pacco pignoni, guarnitura, manubrio, pneumatici, ecc). Stessa cosa vedo anche per Reveal (Endurance).
Ricordavo che Rose si differenziava dagli altri costruttori per la disponibilità a larga personalizzazione delle sue bici. Da quello che vedo per la fascia inferiore attua una politica tipo Canyon.
E' così da tempo o sono io che non avevo fatto caso che questa possibilità è sempre stata esclusiva della fascia superiore?
 

simo81

Pignone
13 Gennaio 2010
117
33
fucecchio
Visita sito
Bici
Rose xlite four disc
Salve ragazzi, stavo valutando l'acquisto di una X-Lite Four Disc Ultegra e mi sono accorto che per la Four non è possibile personalizzare la componentistica come per la Six (pacco pignoni, guarnitura, manubrio, pneumatici, ecc). Stessa cosa vedo anche per Reveal (Endurance).
Ricordavo che Rose si differenziava dagli altri costruttori per la disponibilità a larga personalizzazione delle sue bici. Da quello che vedo per la fascia inferiore attua una politica tipo Canyon.
E' così da tempo o sono io che non avevo fatto caso che questa possibilità è sempre stata esclusiva della fascia superiore?
Ciao io ho proprio quella bici acquistata ad Aprile 2019 completamente personalizzata... È tanto che non vado sul sito Rose ma sicuramente è una novità (pessima) introdotta da poco tempo.
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Salve ragazzi, stavo valutando l'acquisto di una X-Lite Four Disc Ultegra e mi sono accorto che per la Four non è possibile personalizzare la componentistica come per la Six (pacco pignoni, guarnitura, manubrio, pneumatici, ecc). Stessa cosa vedo anche per Reveal (Endurance).
Ricordavo che Rose si differenziava dagli altri costruttori per la disponibilità a larga personalizzazione delle sue bici. Da quello che vedo per la fascia inferiore attua una politica tipo Canyon.
E' così da tempo o sono io che non avevo fatto caso che questa possibilità è sempre stata esclusiva della fascia superiore?
La rose ha abbandonato il mercato inglese, per quello italiano non ha più un referente e non permette più su alcune bici le modifiche che prima erano la sua forza: tre indizi formano una prova
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
La rose ha abbandonato il mercato inglese, per quello italiano non ha più un referente e non permette più su alcune bici le modifiche che prima erano la sua forza: tre indizi formano una prova
È ovvio che gestire la personalizzazione per l’azienda è un grosso costo. Un conto è avere le bici inscatolate e pronte per essere spedite (come fa Canyon), un conto è doversi mettere a smontarle perché il cliente vuole l’attacco manubrio più lungo, il reggisella diverso, ecc...
Sono dispiaciuto della cosa ma obiettivamente questo è il mercato al giorno d’oggi.
 
  • Mi piace
Reactions: dav81

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.627
18.826
.
Visita sito
Bici
mia
È ovvio che gestire la personalizzazione per l’azienda è un grosso costo. Un conto è avere le bici inscatolate e pronte per essere spedite (come fa Canyon), un conto è doversi mettere a smontarle perché il cliente vuole l’attacco manubrio più lungo, il reggisella diverso, ecc...
Sono dispiaciuto della cosa ma obiettivamente questo è il mercato al giorno d’oggi.
Ma in questo modo c'è rischio che perda fette di mercato.. era un plus non indifferente.
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.746
5.799
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Ma quindi se si ha bisogno di variare qualcosa, ad esempio lunghezza attacco o manubrio che non mi sembra così improbabile, adesso come funziona?

Arriva la bici e si fa il reso della parte da cambiare come con Canyon?
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Che p....e!

Stavo valutando una nuova rose per mia moglie proprio perché dovevo intervenire su manubrio, attacco e un altro paio di cosette...
Mah, chiaro che il sistema precedente era senza dubbio più comodo, ma io per dire ho appena acquistato una Canyon, sostituito sella e manubrio/attacco (aerocockpit) e nel giro di una settimana avevo già il rimborso. Non la farei così tragica...
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.746
5.799
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Mah, chiaro che il sistema precedente era senza dubbio più comodo, ma io per dire ho appena acquistato una Canyon, sostituito sella e manubrio/attacco (aerocockpit) e nel giro di una settimana avevo già il rimborso. Non la farei così tragica...

Si, già provato anche io con Canyon a fare una sostituzione. Niente di tragico, sono d'accordo con te. Era molto comodo avere la bici a casa bella e pronta, tutto qui.
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore