ROSEbizionismo.....

giorgiocu

Pedivella
10 Aprile 2009
340
212
Visita sito
Bici
Colnago CLX Campagnolo Record 10V
sbaglio o sul sito sono aumentati i prezzi della x-lite four disk di 200€ circa :azz
sto puntando da mesi quella allestita Ultegra meccanico, mi sembrava che costasse 2800€
Si, effettivamente è così, anche la X-lite six disc è aumentata di 100€. Ed hanno tolto Dura-Ace meccanico ed elettronico. Boh
 

giorgiocu

Pedivella
10 Aprile 2009
340
212
Visita sito
Bici
Colnago CLX Campagnolo Record 10V
Sono andato a vedere la pagina del sito per la X-lite Four hanno cambiato le ruote, ora ci sono le ROSE R Thirty Disc lite da 1520 gr, prima erano DT Swiss P1750 da 1585 gr.
Il pacco pignoni è 11-32, non ricordo se era già così agile, sulla Six è 11-28.
Il peso totale della bici resta 7,3 kg
 

simo81

Pignone
13 Gennaio 2010
117
33
fucecchio
Visita sito
Bici
Rose xlite four disc
Buonasera avrei bisogno di un consiglio vorrei cambiare le ruote passando al carbonio alla mia x lite four disc ma sono molto indeciso sull altezza del profilo. Mi piacerebbe dargli un tocco racing ma essendo una bici da salita non vorrei esagerare. Avrei pensato a 40/45 mm non di più. Che dite?
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Buonasera avrei bisogno di un consiglio vorrei cambiare le ruote passando al carbonio alla mia x lite four disc ma sono molto indeciso sull altezza del profilo. Mi piacerebbe dargli un tocco racing ma essendo una bici da salita non vorrei esagerare. Avrei pensato a 40/45 mm non di più. Che dite?
Io sulla Six ho le Dt-Swiss da 48mm e secondo me sono il giusto compromesso.
Poi secondo me lato estetico dipende molto dalla taglia. La mia è una 59 e con delle ruote da 30mm sarebbe inguardabile, taglie più piccole stanno bene anche con ruote con profili inferiori a mio avviso.

Edit: questa è la bici con ruote da 48

2008DB03-52CA-4434-8F71-9923CF65DE99.jpeg
 
  • Mi piace
Reactions: Docste

giorgiocu

Pedivella
10 Aprile 2009
340
212
Visita sito
Bici
Colnago CLX Campagnolo Record 10V
Io sulla Six ho le Dt-Swiss da 48mm e secondo me sono il giusto compromesso.
Poi secondo me lato estetico dipende molto dalla taglia. La mia è una 59 e con delle ruote da 30mm sarebbe inguardabile, taglie più piccole stanno bene anche con ruote con profili inferiori a mio avviso.

Edit: questa è la bici con ruote da 48

Vedi l'allegato 249307
Spettacolo! cambio meccanico? mi fai una foto della parte anteriore per vedere come girano cavi e tubi idraulici?
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Spettacolo! cambio meccanico? mi fai una foto della parte anteriore per vedere come girano cavi e tubi idraulici?
Esatto, meccanico. Guarda questa foto se ti può andare bene (comunque è molto semplice: escono dal nastro manubrio e i tre (2 deragliatori + freno post.) che vanno “dietro” si innestano subito sull’obliquo, il freno anteriore entra nella forcella dall’alto).

4827E13A-266F-46F5-A63D-F43A23864755.jpeg
 
  • Mi piace
Reactions: igor_ferro

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Esatto, meccanico. Guarda questa foto se ti può andare bene (comunque è molto semplice: escono dal nastro manubrio e i tre (2 deragliatori + freno post.) che vanno “dietro” si innestano subito sull’obliquo, il freno anteriore entra nella forcella dall’alto).

Vedi l'allegato 249427

Bellissima... ;-)
é ultegra? Quanto pesa in tutto se lo sai?
 

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.474
709
46
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
  • Mi piace
Reactions: abcar and Jerome 89

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
Si sono sempre seri ma la forza di Rose è stata quella di poter giocare con un magazzino enorme e farti la bici che ti pare. Se diventano come gli altri allora la preno in negozio e non aspetto 8 settimane (cosa che mi è successa).

Però la mia è stata modificata quasi in tutto
Concordo..io da estimatore di Rose,avendo peso la Backroad due anni fà,avendo avuto la possibilità di allestirla come volevo,mi e' sembrato un "valore aggiunto"..ora (mi sembra) che non ci sia molta prossibilità di scegliere i componenti,ho preferito il negozio...e non ultimo..il contatto italiano (Sergio) che non lavora più per loro,a mio avviso e' stato un punto a sfavore per l'azienda...
 
  • Mi piace
Reactions: abcar and Jerome 89

simo81

Pignone
13 Gennaio 2010
117
33
fucecchio
Visita sito
Bici
Rose xlite four disc
Concordo..io da estimatore di Rose,avendo peso la Backroad due anni fà,avendo avuto la possibilità di allestirla come volevo,mi e' sembrato un "valore aggiunto"..ora (mi sembra) che non ci sia molta prossibilità di scegliere i componenti,ho preferito il negozio...e non ultimo..il contatto italiano (Sergio) che non lavora più per loro,a mio avviso e' stato un punto a sfavore per l'azienda...
Se non era per Sergio la mia non me l avrebbero venduta
 
  • Mi piace
Reactions: tillo and abcar

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.883
9.547
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
CHE è SUCCESSO??:bua:
Questo