ROSEbizionismo.....

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.894
9.554
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Sono certo che tu li abbia capiti benissimo, ma in cambio non devi aver compreso quello che ho scritto io, ne la diversità della situazione. Non pretendevo certo il CR o il reso a scatola chiusa. Quello che mi era necessario capire, prima di spedire sottolineo, era l'approssimativa utilità economica dell'operazione in generale. Se per assurdo mi avessero offerto 200€ di sconto sul prezzo del telaio nuovo in sostituzione, tra spese di spedizione e smontaggio/montaggio l'operazione sarebbe risultata antieconomica. Senza contare che forse mi sarei anche accontentato di un "si, il CR esiste anche per il suo telaio" :mrgreen:
In garanzia la questione è ovviamente diversa, anche la mia forcella a suo tempo era in garanzia, e per sostituirla mi hanno offerto di spedire la vecchia o provarne la distruzione con una foto. Ed infatti a suo tempo fui pienamente soddisfatto. Grazie per l'augurio comunque, anche se con Rose non ne avrò bisogno di certo di fortuna, non mi vedono nemmeno tra cent'anni
Guarda che ho capito benissimo che intendi. Quello che non hai capito tu è che hanno delle regole ferree e non si transige. Mi è capitato con Rose è mi e capitato con Canyon, in caso di problemi, o si fa con quelli che sono i loro canoni o nulla, non esistono eccezioni per nessuno.
In entrambi i casi è scritto sul sito il modus operandi, può non piacere, ma è così. o-o
 
2 Ottobre 2018
488
391
Bolzano
Visita sito
Bici
Disc
garanzia e crash replacement però dovrebbero essere 2 faccende diverse,
a meno che non vogliano valutare la "riparabilità" del pezzo rotto (fuori garanzia) e quindi l'appetibilità della loro offerta CR..

io ho comprato da loro un cerchio nudo in CR, ma di spedire loro il cerchio rotto non se n'è minimamente parlato,
2 foto una spiegazione via mail e sono passati direttamente all'offerta..


Esatto, tornando a parlare di cose serie tu hai ricevuto un trattamento anche più generoso ed elastico di quanto fosse legittimo chiedere, nel momento in cui hai ricevuto il cerchio senza inviare quello rotto (il che avrebbe eroso parte del vantaggio economico insito nel CR) . Io non l'ho mai preteso. La prima risposta che mi sarebbe servita, come credo di aver già scritto, riguardava la radice del problema. Ovvero se al momento del mio acquisto e per il mio prodotto, 5 anni fa ormai, fosse già disponibile il crash replacement. Io onestamente non lo ricordo, e sulle documentazioni di garanzia in mio possesso non ne trovo menzione. Mi avessero semplicissimamente risposto di no, non sarebbe sorto alcun problema. Il problema nasce proprio dalla paradossale richiesta di dover spedire la bici anche solo per avere una risposta al riguardo :mrgreen:
Dal mio punto di vista è una gestione tragicomica, più che sufficiente a dare un giudizio pessimo all'assistenza clienti di rose
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.914
1.344
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Scusate la domanda probabilmente stupida. Rose si può acquistare solo on line tipo canyon o ci sono anche negozi fisici ?!
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.914
1.344
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Spedita e in arrivo Rose BackRoad limited, full campagnolo, ekar e shamal :==
Arrivata, bellissima bici, veloce ma al tempo stesso comoda, riassumerei:

Una "spada" e un " divano" al tempo stesso.

n.b. cmq arrivata con: forcellino cambio storto, serie sterzo non regolata. Cambio idem, dischi freno non allineati (di cui uno storto).

Insomma, il risparmio del online rispetto al negoziante fisico un pò si paga, ci stà, era messo in preventivo. Lo rifarei

Buone pedalate a tutti :friends:
 
  • Wow
Reactions: bad

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.592
13.242
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Arrivata, bellissima bici, veloce ma al tempo stesso comoda, riassumerei:

Una "spada" e un " divano" al tempo stesso.

n.b. cmq arrivata con: forcellino cambio storto, serie sterzo non regolata. Cambio idem, dischi freno non allineati (di cui uno storto).

Insomma, il risparmio del online rispetto al negoziante fisico un pò si paga, ci stà, era messo in preventivo. Lo rifarei

Buone pedalate a tutti :friends:
Visto il lavoro che faccio, sto avendo un mancamento.:?
 
  • Haha
Reactions: bad

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.592
13.242
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Sei un addetto al montaggio in Rose ?! bella cumpa
No, controllo Qualitä in una Azienda bici molto piu piccola e meno famosa di Rose (di cui apprezzo le bici, sia chiaro).
Quello che è capitato a te, non è direttamente collegato al Controllo Qualitä, a volte vengono fatti degli errori nel reparto imballaggio su cui chi controlla le bici non puo fare nulla...
 
  • Mi piace
Reactions: LucLov

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.914
1.344
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
No, controllo Qualitä in una Azienda bici molto piu piccola e meno famosa di Rose (di cui apprezzo le bici, sia chiaro).
Quello che è capitato a te, non è direttamente collegato al Controllo Qualitä, a volte vengono fatti degli errori nel reparto imballaggio su cui chi controlla le bici non puo fare nulla...
Si, può succedere, anche quando la compri in un negozio fisico, ma li hai il rivenditore che te la sistema prima della consegna.
Forcellino e disco (leggermente) storto / disallineato, probabilmente come dici nato da un problema in fase d'imballaggio o trasporto.
Serie sterzo completamente allentata, forse "scelta tecnica". Nel manuale era in effetti indicato di serrare prima dell'utilizzo...
Per fortuna conosco un abile meccanico "dopolavorista", 20 euro e passa la paura :-)xxxx
Cmq sono soddisfatto dell'acquisto
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.592
13.242
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Si, può succedere, anche quando la compri in un negozio fisico, ma li hai il rivenditore che te la sistema prima della consegna.
Forcellino e disco (leggermente) storto / disallineato, probabilmente come dici nato da un problema in fase d'imballaggio o trasporto.
Serie sterzo completamente allentata, forse "scelta tecnica". Nel manuale era in effetti indicato di serrare prima dell'utilizzo...
Per fortuna conosco un abile meccanico "dopolavorista", 20 euro e passa la paura :-)xxxx
Cmq sono soddisfatto dell'acquisto
Con certi tipi di piega/pipa (vedi Integrati o coi cavi passati), purtroppo chi imballa deve mollare tutto, sta poi a chi "apre" rimettere tutto a posto, altrimenti si dovrebbe imballare la bici in cartoni larghi come la piega...
Su cambio e freni non mi esprimo, che giä lotto di mio ogni giorno...
 
  • Mi piace
Reactions: LucLov

Riccardob87

Novellino
3 Maggio 2020
49
15
36
Trieste
Visita sito
Bici
Da corsa
Buongiorno a tutti.
Vorrei vendere la seguente bici ma vorrei un parere da parte vostra sul prezzo.

Rose x-lite acquistata a fine 2018.
In possesso di tutta la documentazione originale.

Alcun segno, utilizzata dal precedente proprietario pochissimo, da me praticamente mai.
Allego foto per là componentistica.

Vi ringrazio.
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.914
1.344
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Arrivata, bellissima bici, veloce ma al tempo stesso comoda, riassumerei:

Una "spada" e un " divano" al tempo stesso.

n.b. cmq arrivata con: forcellino cambio storto, serie sterzo non regolata. Cambio idem, dischi freno non allineati (di cui uno storto).

Insomma, il risparmio del online rispetto al negoziante fisico un pò si paga, ci stà, era messo in preventivo. Lo rifarei

Buone pedalate a tutti :friends:
Aggiorno, in aggiunta a quanto sopra:
Fermo pacco pignoni non serrato correttamente
Catena chiusa (no falsamaglia) malissimo, si stava per aprire.

Ribadisco, bellissima bici, a parità di montaggio si risparmia un pacco di soldi, ma se comprate Rose, prima di pedalare, fatela verificare vite per vite.. farebbero meglio e prima a spedirtela sfusa ..

Buona pedalate
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.181
1.692
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
@LucLov letto ora tutte le magagne della tua bici..
mi spiace per te e spero per loro si sia trattato di un singolo caso particolarmente mal gestito,

2 anni fa la mia X-Lite ("semplice" , cambio meccanico e freni rim) era arrivata tutta a posto, tranne chiaramente girare il manubrio e quindi tirare la serie sterzo..

Ricordo cmq con poco piacere un packaging decisamente minimale, qua e là segnato ma per fortuna non il contenuto, e un reggisella supertop ma da soli 35cm, per me inutilizzabile :doh: (troppo corto, taglia telaio 59)
 

lore78

Pedivella
13 Settembre 2011
430
96
Pistoia
Visita sito
Bici
Sempre sporca, ahimé
Ciao a tutti,
sono entusiasta proprietario di una x-lite del 2015. Vorrei comprare un modello nuovo ma ho visto che, rispetto a otto anni fa, non esiste più la funzione configurazione. Che voi sappiate, è possibile comunque chiedere delle specifiche (ad esempio, lunghezza pedivelle, lunghezza pipa, ecc..) in una fase successiva all'acquisto (ma ovviamente precedente alla spedizione)? Oppure ormai si compra il "pacchetto"?
Grazie in anticipo a quanti risponderanno.
Lorenzo