ciao a tutti,
ho appena acquistato una felt b16 che userò in gare di triathlon nella corrente stagione 2011, da nuova ho fatto diverse modifiche:
ruote cosmic sl (semplici, ma mi son sempre trovato benissimo)
e guarnitura compact rotor rings 3d-bcd 110, (made in spain) con corone ovali.
vorrei sapere se qualcuno ha delle informazioni da darmi sulle tre possibilità di montaggio delle corone (3 posizioni che si scelgono allentando le viti e ruotando sul ragno).
ora è nella posizione, diciamo intermedia, più versatile sia in pianura che in salita.
devo dire che, nonostante abbia percorso pochi km, in questa posizione intermedia non si nota una grandissima differenza sullla pedalata, mentre solo nel finale del giro di oggi, mi sono reso conto che, a parità di rapporti, immaginando di girare con una guarnitura normale, la guarnitura ovale gira molto meno agile!
il fatto è che nel triathlon si cerca un compromesso di agilità e velocità, in poche parole un gesto economico che ti permetta di andare veloce in bici senza distruggerti le gambe, considerando che dopo, dobbiamo correre a piedi!
ora cercherò di abituarmi e di trovare buoni compromessi, mentre aspetto notizie.
ciao