Rottura guarnitura ultegra R8000

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.008
7.622
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
qualcosa non mi torna.
è alluminio con internamente uno strato superficiale di carbonio?
come alcuni manubri di dieci anni fa? però quelli avevano il carbonio a vista.

comunque se si rompono, molti vedranno con i loro occhi come è fatta una guarnitura Shimano :)
No macché manubri, viene creata cava con un rinforzo interno in carbonio per tenerla più rigida.
Ma non la vedi la foto?
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.008
7.622
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Scusa SCR1.. ma questo non fa che confermare quanto detto.. sono pezzi assemblati che poi il processo venga denominato Hollow me ne può fregar di meno, sta di fatto che non essendo un unica fusione presenta punti critici e trovo strano che shimano non sia corsa ai ripari rimediando in qualche modo (anche se a dire il vero magari la percentuale sul parco venduto sarà solo del 3 % -ipotizzo- non ho dati)
Se lo dite voi che problema c'è.
Era già la 7900 fatta così, ma nessuno lo ha mai saputo. Poi sono state create le 4 bracci alleggerite di 40 grammi rispetto alle precedenti ma più rigide. Ripeto la tecnologia non è di saldatura ma hanno un procedimento particolare, il problema è capire se veramente non abbiano subito traumi, tuttavia secondo me Shimano le sostituisce
 
  • Sad
Reactions: ale641

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.008
7.622
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Hai ragione siamo in molti a non sapere come sono fatte le pedivelle internamente, anche chi pensava di saperlo.
L'unico che non lo sa sei tu
Nella foto si vede sia la corona che la guarnitura e sono come dico io.
Comunque sai a me frega poco la guarnitura rotta non è mia dunque indipendentemente dalle polemiche non resta che cambiarla
Io ho da una vita guarniture Shimano e mai rotto un braccio. Si vede che la mandata era fallata.
Ripeto penso che saranno sostituite
 
Ultima modifica:

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.008
7.622
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Dai, ma ti costa molto dire che hai sbagliato. Non ti capisco.

L'errore è il mio, non il tuo. Hai ragione è tutta piena di carbonio, tanto in altro modo non ammetti di aver sbagliato.
Allora sei duro come le pine.
Si sono rotte perché manca quel rivestimento probabilmente manca per un qualche motivo
Ci deve essere almeno fino alla versione Ultegra
Non è una questione di sbagliato è una questione tecnica
 
  • Mi piace
Reactions: Dario.Eirene

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.008
7.622
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
dove vedi il carbonio lo sai solo tu.
Shimano poi è nota, per rifiutare l'uso del carbonio nelle pedivelle.
Dentro caro dentro, la foto l'ho postata io fuori non esiste carbonio, sono rivestite all'interno
Questa è la foto della corona, purtroppo non ho più quella della guarnitura, che è forgiata a freddo ed ha anch'essa al suo interno tale preparazione. Poi capita anhce evidentemente che si possa rompere
1569154102767.png
 
Ultima modifica:

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.277
323
Visita sito
Bici
Pinarello
Dentro caro dentro, la foto l'ho postata io fuori non esiste carbonio, sono rivestite all'interno
Questa è la foto della corona, purtroppo non ho più quella della guarnitura, che è forgiata a freddo ed ha anch'essa al suo interno tale preparazione. Poi capita anhce evidentemente che si possa rompere
Vedi l'allegato 187147

affermi questo dopo un tuo esame visivo o ci sono delle specifiche tecniche da poter leggere?
solo per saperne di più, visto che nel video in fiera postato in precedenza non c'è traccia di carbonio.