ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Grazie. stasera provo.
Per quel che riguarda le salite, ho visto che si possono inserire dei virtual partner, ieri ho provato ad entrare in qualche salita e ho sempre trovato zero virtual partner.
Da qualche parto ho letto che se non ci sono virtual partner, si può scegliere un Bot. Dove si trova questa funzione ? Sul sito ? o su Rouvy AR ?
Comprendo che, per chi si approccia la prima volta a Rouvy, incontri un po' troppe difficoltà a utilizzarlo al meglio. Ho avuto anche io queste difficoltà.
Per avere i virtual partner, la cosa migliore e più facile è scaricare Rouvy Workout( diverso da Rouvy AR). Puoi farlo anche da Rouvy Ar: sulla sinistra cliccando su Change, scegli il percorso. Poi, cliccando a dx su EDIT, scegli il o i Virtual partner. L'unica cosa che devi però considerare, è che avendo azzerato da 1 ottobre tutte le classifiche,, non so quanti Virtusl Partner troverai, visto che i VP altro non sono che i tempi impiegati dagli altri utenti che hanno già completato lo stesso percorso.
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.075
662
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Comprendo che, per chi si approccia la prima volta a Rouvy, incontri un po' troppe difficoltà a utilizzarlo al meglio. Ho avuto anche io queste difficoltà.
Per avere i virtual partner, la cosa migliore e più facile è scaricare Rouvy Workout( diverso da Rouvy AR). Puoi farlo anche da Rouvy Ar: sulla sinistra cliccando su Change, scegli il percorso. Poi, cliccando a dx su EDIT, scegli il o i Virtual partner. L'unica cosa che devi però considerare, è che avendo azzerato da 1 ottobre tutte le classifiche,, non so quanti Virtusl Partner troverai, visto che i VP altro non sono che i tempi impiegati dagli altri utenti che hanno già completato lo stesso percorso.
Infatti qualche giorno fa c'era un elenco di vp, ieri erano scomparsi. Ho letto che si può inserire un vp fantasma chiamato bot, ma non lo trovo. Rouvy workout esiste anche per PC?
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Infatti qualche giorno fa c'era un elenco di vp, ieri erano scomparsi. Ho letto che si può inserire un vp fantasma chiamato bot, ma non lo trovo. Rouvy workout esiste anche per PC?
I bot li puoi inserire solo da Rouvy Workouts. È una procedura un po' farraginoso, ma quello è.
Come ti è appena stato detto, R Workouts lo trovi x Windows o Apple.
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.075
662
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
I bot li puoi inserire solo da Rouvy Workouts. È una procedura un po' farraginoso, ma quello è.
Come ti è appena stato detto, R Workouts lo trovi x Windows o Apple.
Essendo nel periodo di prova di Rouvy, se scarico workout me lo fanno testare qualche giorno ?
Ho comprato da poco i rulli interattivi (Elite Suito) e dopo il test con Zwift sto provando Rouvy.
Al momento quest'ultimo mi piace di più.
Fare una salita con un vp che più o meno sale come me, è sicuramente più stimolante che pedalare in una landa isolata.
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.150
1.446
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Essendo nel periodo di prova di Rouvy, se scarico workout me lo fanno testare qualche giorno ?
Ho comprato da poco i rulli interattivi (Elite Suito) e dopo il test con Zwift sto provando Rouvy.
Al momento quest'ultimo mi piace di più.
Fare una salita con un vp che più o meno sale come me, è sicuramente più stimolante che pedalare in una landa isolata.

di regola avresti 14 giorni , i vp sono stati rimossi e bisogna vedere quando rimettono.
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Essendo nel periodo di prova di Rouvy, se scarico workout me lo fanno testare qualche giorno ?
Ho comprato da poco i rulli interattivi (Elite Suito) e dopo il test con Zwift sto provando Rouvy.
Al momento quest'ultimo mi piace di più.
Fare una salita con un vp che più o meno sale come me, è sicuramente più stimolante che pedalare in una landa isolata.
Se entri in Rouvy Workouts con le stesse credenziali che hai in Rouvy AR, non dovrebbero esserci problemi. Te lo faranno usare con gli stessi limiti di AR.
Non vorrei deluderti, ma con Rouvy non avrai gli stessi partecipanti che trovi a qualsiasi ora con Zwift. Questo è un po' il suo limite, se guardi Rouvy con la lente di Zwift. Rouvy ha meno, molto meno, iscritti di Zwift. In più, ha mille e mila percorsi. E quei pochi utenti che rullano, si perdono in tante contemporanee ride.
Insomma, scegliere Rouvy ha delle premesse diverse che scegliere Zwift.
Se vuoi rullare in compagnia, puoi provare a postare qui un invito per una gara o percorso che vuoi fare. Io ogni tanto ci provo, ma non ottengo risultati esaltanti.
Comunque, sei nel periodo di prova, alla fine ti sarai fatta sicuramente un'idea.
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Essendo nel periodo di prova di Rouvy, se scarico workout me lo fanno testare qualche giorno ?
Ho comprato da poco i rulli interattivi (Elite Suito) e dopo il test con Zwift sto provando Rouvy.
Al momento quest'ultimo mi piace di più.
Fare una salita con un vp che più o meno sale come me, è sicuramente più stimolante che pedalare in una landa isolata.
Comunque, io sono inesfra in Rouvy. Se vuoi, puoi chiedere la mia amicizia. Contorniarsi di amici sulla piattaforma può risultare utile perché privatamente ci si può accordare per qualche rullata insieme.
Ma io sono un C scarso (se vogliamo richiamare la classificazione di Zwift). Quindi, se tu sei un A o un B, da quelli come me avresti scarsi stimoli.
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.075
662
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Comunque, io sono inesfra in Rouvy. Se vuoi, puoi chiedere la mia amicizia. Contorniarsi di amici sulla piattaforma può risultare utile perché privatamente ci si può accordare per qualche rullata insieme.
Ma io sono un C scarso (se vogliamo richiamare la classificazione di Zwift). Quindi, se tu sei un A o un B, da quelli come me avresti scarsi stimoli.
Anch'io sono scarso. In Rouvy sono ulau75. Stasera da casa ti chiederò amicizia.
Finita la prova, però tornerò sicuramente a Zwift per un mese, devo utilizzare il buono che mi hanno dato con il rullo.
 
  • Mi piace
Reactions: inesfra

buras

Pignone
18 Settembre 2017
233
145
Pistoia/Livorno
Visita sito
Bici
Colnago clx
Una domanda per gli esperti: per avere un livello di durezza delle salite che sia paragonabile a quello su strada che valore impostate voi su level of reality?
Chiedo perché il 100% impostato di default sul software non mi sembra corretto.
Lunedì ho fatto una salita della mia zona, Monte Serra da Buti, utilizzando 34/21 e per poco tempo il 34/24 quando su strada invece uso abbondantemente 25 e 28...
Ci sta almeno un 120%?
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.150
1.446
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Una domanda per gli esperti: per avere un livello di durezza delle salite che sia paragonabile a quello su strada che valore impostate voi su level of reality?
Chiedo perché il 100% impostato di default sul software non mi sembra corretto.
Lunedì ho fatto una salita della mia zona, Monte Serra da Buti, utilizzando 34/21 e per poco tempo il 34/24 quando su strada invece uso abbondantemente 25 e 28...
Ci sta almeno un 120%?

Di solito si lascia 100% , poi nelle Race non si disabilita , nei Training lo puoi anche mettere a 0 .
Complimenti per il SERRA . Quando ero più arzillo mi divertivo a fare il TRITTICO .:==
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

buras

Pignone
18 Settembre 2017
233
145
Pistoia/Livorno
Visita sito
Bici
Colnago clx
Di solito si lascia 100% , poi nelle Race non si disabilita , nei Training lo puoi anche mettere a 0 .
Complimenti per il SERRA . Quando ero più arzillo mi divertivo a fare il TRITTICO .:==

Azz, io lo faccio una volta sola, non sono al livello di fare il trittico!
Comunque non so, al 100% mi sembra troppo facile però vedo che le velocità sono credibili: ad esempio sui tratti al 10% 9-9,5 km orari.
Vabbè lo provo al 110%
 
  • Mi piace
Reactions: maurizio1259

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.075
662
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Comunque, io sono inesfra in Rouvy. Se vuoi, puoi chiedere la mia amicizia. Contorniarsi di amici sulla piattaforma può risultare utile perché privatamente ci si può accordare per qualche rullata insieme.
Ma io sono un C scarso (se vogliamo richiamare la classificazione di Zwift). Quindi, se tu sei un A o un B, da quelli come me avresti scarsi stimoli.
Non ho capito la differenza tra usare Rouvy Ar e Workout. Se scelgo per esempio il Pordoi sempre al video vado a finire.
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Non ho capito la differenza tra usare Rouvy Ar e Workout. Se scelgo per esempio il Pordoi sempre al video vado a finire.
Ai fini della pedalata, non cambia nulla. E' l'interfaccia che cambia.
Pordoi, intendi Passo Pordoi? Quello ufficiale di Rouvy? Ce ne sono altri con lo stesso nome.
O lo vuoi fare da Rouvy AR o da Workout, sempre questo è:



Poi, magari, non ho capito bene io la domanda.
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Mi sono fiondato sulla sfida Cup of Tea. Gare piccole e intense. Ovviamente dipende da come le si affronta.
La più lunga (si fa per dire...scarsi 18 km) l'ho messa alle spalle.
Diamo un senso a questo abbonamento... :-)xxxx
 

paolo t

Pignone da 34
21 Luglio 2016
436
246
64
Aprilia (LT)
paolotrinchieri.altervista.org
Bici
BMC ALR01
Mi sono fiondato sulla sfida Cup of Tea. Gare piccole e intense. Ovviamente dipende da come le si affronta.
La più lunga (si fa per dire...scarsi 18 km) l'ho messa alle spalle.
Diamo un senso a questo abbonamento... :-)xxxx
Ti ho...copiato. Devo vedere però se sono ammessi i rulli non smart.
Però dalle regole non capisco una cosa: una volta iscritti si va su ciascuno dei percorsi previsti (in modalità Time Trail o Race, leggo) , e il sistema riconosce automaticamente che sei iscritto alla sfida?
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Ti ho...copiato. Devo vedere però se sono ammessi i rulli non smart.
Però dalle regole non capisco una cosa: una volta iscritti si va su ciascuno dei percorsi previsti (in modalità Time Trail o Race, leggo) , e il sistema riconosce automaticamente che sei iscritto alla sfida?
Do per scontato che tu ti sia già iscritto alla sfida. Dopodiché, al momento credo che siano valide, ai fini della sfida, solo le gare organizzate da Rouvy stessa. Cioè, se il percorso che ho completato oggi, invece che essere organizzato da Rouvy stesso, fosse stato solo una occasionale scelta di un altro utente che decideva di creare proprio su quel percorso, una gara propria aperta a tutti, l'eventuale partecipazione non sarebbe computata ai fini della sfida. Non ne sono, però, sicuro che sia proprio così. Tra il mio pessimo inglese e le spiegazioni poco chiare, non mi sento di confermare quanto detto.
Premesso questo, una volta che hai individuato la gara della sfida ufficiale (cioè, se organizzata da Rouvy) hai due scelte: da Rouvy AR, Race, scorri fino ad individuare la gara con nome/giorno/orario che ti interessa, cliccaci su e poi su Register. Se invece questa procedure la fai nella imminenza dell'inizio della gara, dopo averla selezionata la gara da Rouvy AR come prima detto, invece di trovare Register, troverai direttamente Start. Cliccaci e sei dentro.
Spero di aver risposto a ciò che mi chiedevi.