ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Ciao, qualcuno usa l'Elite Direto XR con Rouvy Workouts? Perchè nell'elenco dei rulli da selezionare non c'è ...
Probabilmente è un po' troppo recente il tuo rullo. L'R è uscito da pochissimo. Ci vuole un po' di tempo perché tu lo veda tra quelli dal loro software riconosciuto.
Contatta Rouvy su Messenger ed esponigli il problema.
Le volte che mi è servito, sono stati più celeri a rispondere che dalla loro mail di supporto.
 
Ultima modifica:

dam942

Pignone
22 Luglio 2011
124
10
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Probabilmente è un po' troppo recente il tuo rullo. L'R è uscito da pochissimo. Ci vuole un po' di tempo perché tu lo veda tra quelli dal loro software riconosciuto.
Contatta Rouvy su Messenger ed esponigli il problema.
Le volte che mi è servito, sono stati più celeri a rispondere che dalla loro mail di supporto.
Grazie, mi hanno risposto di associarlo come Direto X, appena posso proverò
 
  • Mi piace
Reactions: inesfra

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.073
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Comunque, io sono inesfra in Rouvy. Se vuoi, puoi chiedere la mia amicizia. Contorniarsi di amici sulla piattaforma può risultare utile perché privatamente ci si può accordare per qualche rullata insieme.
Ma io sono un C scarso (se vogliamo richiamare la classificazione di Zwift). Quindi, se tu sei un A o un B, da quelli come me avresti scarsi stimoli.
Non ho capito la differenza tra usare Rouvy Ar e Workout. Se scelgo per esempio il Pordoi sempre al video vado a finire.
Ai fini della pedalata, non cambia nulla. E' l'interfaccia che cambia.
Pordoi, intendi Passo Pordoi? Quello ufficiale di Rouvy? Ce ne sono altri con lo stesso nome.
O lo vuoi fare da Rouvy AR o da Workout, sempre questo è:



Poi, magari, non ho capito bene io la domanda.
Risposta perfetta. Intendevo il Pordoi ufficiale.
 
  • Mi piace
Reactions: inesfra

Stefano_2872

Gregario
13 Ottobre 2012
594
49
Roma - Cinecittà
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL6
Ciao a tutti, nuovo sia dei rulli (Elite Directo XR) che di Rouvy, non ho provato Zwift ma per ora, a naso, sto preferendo Rouvy :-)xxxx .
Curiosando ho visto che su Amazon ci sono dei video prodotti da BikeLabvideo.it (ca. 18 €, un po' troppo), però volevo sapere se qualcuno li ha acquistati e se poi si possono usare in qualche modo con Rouvy o, comuqnue, con il rullo Elite.
Grazie in anticipo e buone pedalate...indoor o meno che siano ;-) .

Stefano
 

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
35
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
Ciao a tutti, nuovo sia dei rulli (Elite Directo XR) che di Rouvy, non ho provato Zwift ma per ora, a naso, sto preferendo Rouvy :-)xxxx .
Curiosando ho visto che su Amazon ci sono dei video prodotti da BikeLabvideo.it (ca. 18 €, un po' troppo), però volevo sapere se qualcuno li ha acquistati e se poi si possono usare in qualche modo con Rouvy o, comuqnue, con il rullo Elite.
Grazie in anticipo e buone pedalate...indoor o meno che siano ;-) .

Stefano

alcuni video BikeLab sono già inclusi in Rouvy (es Sella Ronda).
Altri li puoi caricare tu. Mi pare che bikelab fornisca gpx e video, così ti basta importarli
 
  • Mi piace
Reactions: Stefano_2872

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.150
1.446
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Ciao a tutti, nuovo sia dei rulli (Elite Directo XR) che di Rouvy, non ho provato Zwift ma per ora, a naso, sto preferendo Rouvy :-)xxxx .
Curiosando ho visto che su Amazon ci sono dei video prodotti da BikeLabvideo.it (ca. 18 €, un po' troppo), però volevo sapere se qualcuno li ha acquistati e se poi si possono usare in qualche modo con Rouvy o, comuqnue, con il rullo Elite.
Grazie in anticipo e buone pedalate...indoor o meno che siano ;-) .

Stefano

Secondo me non ti conviene al momento acquistare video extra, ne trovi tanti per tutti i gusti con l’abbonamento mensile che hai . Poi comunque non ne pensare alla calca che c’è su Zwift , più delle volte sei solo
 
  • Mi piace
Reactions: Stefano_2872

Dallas

Pignone
11 Agosto 2006
198
2
VE
Visita sito
Bici
Pinarello
Ho avuto modo di provare Rouvy AR sia riproducendo un video caricato dalla community sia caricando da me una traccia reale GPX senza video (crono del Giro scaricata dal sito La Flamme Rouge).

In entrambi i casi la sincronizzazione su Strava avviene senza problemi, ma non viene rilevato alcun segmento. Capita anche a voi?
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.150
1.446
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Ho avuto modo di provare Rouvy AR sia riproducendo un video caricato dalla community sia caricando da me una traccia reale GPX senza video (crono del Giro scaricata dal sito La Flamme Rouge).

In entrambi i casi la sincronizzazione su Strava avviene senza problemi, ma non viene rilevato alcun segmento. Capita anche a voi?

se non sbaglio solo Strava ha i segmenti e oltretutto devi essere Summit. E Rouvy non ha proprio, almeno sino a maggio quando usavo , se hanno aggiunto ora non saprei
 
23 Ottobre 2015
6.217
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Ho avuto modo di provare Rouvy AR sia riproducendo un video caricato dalla community sia caricando da me una traccia reale GPX senza video (crono del Giro scaricata dal sito La Flamme Rouge).

In entrambi i casi la sincronizzazione su Strava avviene senza problemi, ma non viene rilevato alcun segmento. Capita anche a voi?
I segmenti devono essere creati sul giro virtuale, se non sbaglio, non prende i segmenti reali
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.436
3.639
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Dopo l’utilizzo nello scorso inverno,ho rifatto l’abbonamento per un mese per farmi passare passare meglio i work out pallosi di questo periodo...vedremo più in là se rinnovare o meno..
 

patbici

Pedivella
4 Novembre 2019
364
194
54
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi sprint ultegra disc
Dopo l’utilizzo nello scorso inverno,ho rifatto l’abbonamento per un mese per farmi passare passare meglio i work out pallosi di questo periodo...vedremo più in là se rinnovare o meno..
Ho fatto la stessa cosa, anche se non per allenarmi ma banalmente "sganciarsi le gambe" la sera in mezzo alla settimana.
Il PC mi ha chiesto di reinstallare il programma perché la versione installata a marzo era superata, ma mi pare che la nuova versione abbia qualcosa di diverso. Per esempio, anche se come di consueto scarico in locale i video del percorso, non mi permette di fare il mio percorso virtuale off line come facevo prima, devo avere una connessione dati.
C'è qualche settaggio particolare da impostare per far funzionare il sistema completamente off line ? Io ho i rulli in garage e con internet e' un problema.