ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
ciao.
uso elite direto X .
ho fascia ant+ del garmin.
Siccome uso IPAD...non posso connettere la fascia.
Per ora uso il garmin solo perr leggere Fc.
potrei fare in modo che rouvy legga Fc ...passando con Fc tramite il rullo?
non ho capito bene neanche io quel che ho chiesto;-) .

posso connettere fascia ant+ al rullo e connetterlo a Rouvy compresa Fc?
Non conosco l'Elite direto X, io uso il MagneticDays e ho associato sia sensore cadenza che fascia cardio al rullo e Rouvy me li riconosce appunto tramite il rullo
IMG_7623.PNG
 

Radicale

Pignone
10 Giugno 2019
106
8
54
Ivrea
Visita sito
Bici
Pinarello
No, devi capire cosa vuoi fare, ci sono due modi:
1. seguire il percorso, quindi il rullo simulerà le pendenze. In questo caso puoi associare il Garmin solo come lettura della potenza/cadenza e semplice corsa e non come indoor perchè altrimenti puo capitare che il rullo prenda il segnale del Garmin e non di Rouvy. Qui puoi seguire il percorso e fare le Tue SFR.
2. utilizzare il Garmin per effettuare i tuoi allenamenti specifici, quindi sarà lui che comanderà il rullo e con Rouvy guarderai solo il video della route scelta. Sarà Rouvy che in automatico mediante un algoritmo calcolerà la velocità di andatura basandosi sulla potenza espressa. Qui viceversa dovrai escludere il sensore controllabile e utilizzare solo il power source come specificato.
Perfetto, quindi:

Soluzione 1. Garmin associato solo potenza e cadenza del rullo. Rouvy associato a tutto
Soluzione 2. Garmin associato a tutto. Ruovy solo a cadenza e potenza.
 
  • Mi piace
Reactions: dyames

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.169
5.943
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Altra cosa, se io volessi fare 2 volte consecutive lo stesso giro ? ( Es. Il giro dei mondiali del Montello ) e fare come se fosse un unica corsa.

puoi spostare il cursore che indica dove sei in avanti/indietro, quindi quando sei quasi alla fine ti basta riportarlo all'inizio...
unica cosa io l'ho fatto un paio di volte a marzo con rouvy workout e mai di recente con rouvy AR...
 
  • Mi piace
Reactions: andrea182

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Domanda al guru del thread:
Perchè i percorsi che salvo come favoriti su pc , poi non li ritrovo sull'app?
Sinceramente non lo so. Ho provato via web a inserire e disinserire alcune corse e me le sono ritrovate automaticamente nella cartella "My favorite" dell'app sia in AR che in Workout.
Risposta scontata: se hai l'app "aperta" e selezioni su web una corsa preferita devi riavviare l'app :roll: per ricaricare le modifiche.

Altra cosa, se io volessi fare 2 volte consecutive lo stesso giro ? ( Es. Il giro dei mondiali del Montello ) e fare come se fosse un unica corsa.
come dice @bagga basta che sposti il cursore, unica cosa devi essere in modalità Training e non Time Trial, se non sbaglio.
 
  • Mi piace
Reactions: andrea182 and bagga

andrea182

Cronoman
13 Novembre 2020
700
336
68
VENEZIA
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2 Ibis Mojo
Perfetto grazie, ho visto che per essere visualizzati nei favoriti ,i percorsi inseriti come tali da pc , abbisognano di tempo, cioé non si vedono immediatamente , almeno a me é capitato cosi'
 

DAN72

Novellino
29 Dicembre 2008
48
0
TAVARNELLE VAL DI PESA (FI)
Visita sito
Bici
CANYON AEROAD
Ciao a tutti, ho dovuto sostituire il mio rullo Elite drivo, con un'altro uguale ma con questo nuovo quando cerco di connettere i sensori riconosce sensore potenza e cadenza ,ma quando cerco di abbinare il rullo mi dice che non e selezionabile come controllable /trainer.
Questa cosa accade solo con bluetooth ma non con connessione ant +.
Qesto problema solo Rouvy non con Zwift il vecchio rullo senza problemi booo
 

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Ciao a tutti, ho dovuto sostituire il mio rullo Elite drivo, con un'altro uguale ma con questo nuovo quando cerco di connettere i sensori riconosce sensore potenza e cadenza ,ma quando cerco di abbinare il rullo mi dice che non e selezionabile come controllable /trainer.
Questa cosa accade solo con bluetooth ma non con connessione ant +.
Qesto problema solo Rouvy non con Zwift il vecchio rullo senza problemi booo
Prova a dissociare tutti i sensori e associare per primo il controllabile premendo display all
 

gnolle

Pignone
2 Febbraio 2012
252
243
vignola(MO)
Visita sito
Bici
Colnago V2R disch
Sto facendo il periodo di prova,e mi diverte molto solo che non riesco a fare l'abbonamento,due quesiti se mi potete rispondere ,mi chiedevo:ma forse perché prima deve finire il periodo di prova,oppure è xché non ho la prepagata,ma solo la prepagata
 

Maurett82

Novellino
11 Febbraio 2019
62
27
42
Provincia di Treviso
Visita sito
Bici
Pinarello
Scusate la domanda forse ridicola,ma sono nuovo nel mondo dei rulli e di Rouvy: nelle discese non serve pedalare, ovvero l'avatar scende lo stesso come nella realtà? Oggi ho fatto un percorso su rouvy con una lunga discesa finale e mi sembrava di non notare differenze sia che spingessi sia che lasciassi il rullo fermo.. Sbaglio qualcosa?
 

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Scusate la domanda forse ridicola,ma sono nuovo nel mondo dei rulli e di Rouvy: nelle discese non serve pedalare, ovvero l'avatar scende lo stesso come nella realtà? Oggi ho fatto un percorso su rouvy con una lunga discesa finale e mi sembrava di non notare differenze sia che spingessi sia che lasciassi il rullo fermo.. Sbaglio qualcosa?
Si ti confermo, se non pedali si gestisce automaticamente. Tieni presente che la velocità max di discesa è 72km/h.