ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

FlavioB

Apprendista Passista
27 Settembre 2012
883
1.150
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
ieri ho partecipato a un evento “giro di gruppo”.
sinceramente non ho capito la differenza con evento “gara”.
Siamo partiti tt assieme, tt belli veloci. Poi pian puano ci siamo sgranati i n 3/4 gruppetti più o meno veloci.
iMASTER era fra gli ultimi....diciamo tra 150 e 300m di distanza.
piu tiravo e piu andavo via. Più tiravano altri e più si avvantaggiavano.
insomma , fino all’arrivo è stata una gara continua.

mi sembrava che il GROUP RIDE fosse giro tt assieme.
Cosa non ho capito ?


( non ho neanche capito perchè questo mio post è in grassetto. Mi scuso.....)
Tu hai capito correttamente, sono quelli che si iscrivono al Group Ride e poi scappano via.
Il group ride ha proprio lo scopo di fare un giro tutti assieme e solitamente il Leader (che in teoria dovrebbe avere un'andatura superiore alla tua) ti aiuta a fare il percorso "regalandoti" del watt. Io ho già scritto a Rouvy, e lo rifarò, che dovrebbe essere obbligatoria quando si organizza un group ride di indicare i w/kg medi del Leader in modo da non trovarsi ad annoiarsi in un gruppo che procede troppo lentamente.
 

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.183
3.277
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
azz, non ho tempo se no ci farei un pensierino pure io, giusto per farti compagnia eh :mrgreen:
ma sbaglio o non succede spesso un evento con così tanti partecipanti ?
tipo, se ce ne fosse domani uno a quell'ora probabilmente mi ci ficcherei dentro
a
solitamente tutti i martedì alle 18 faccio un "giro" poi se riesco anche il mercoledì o il giovedì, metto su questa discussione percorso e orario se qualcuno si vuole unire
 
  • Mi piace
Reactions: 3andrea

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.356
4.619
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Buongiorno a tutti, avrei una domanda, forse idiota, in questi giorni il mio ciclocomputer elemnt bolt verrà restituito in garanzia, il sensore fascia cardio sarà visibile lo stesso sulla schermata della applicazione?
Oppure non avendo il ciclocomputer che fa da "tramite" non sarà visibile?
 

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.183
3.277
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Buongiorno a tutti, avrei una domanda, forse idiota, in questi giorni il mio ciclocomputer elemnt bolt verrà restituito in garanzia, il sensore fascia cardio sarà visibile lo stesso sulla schermata della applicazione?
Oppure non avendo il ciclocomputer che fa da "tramite" non sarà visibile?
se il sensore è bluetooth non dovresti avere problemi a visualizzarlo, lo aggiungi tra i sensori
 
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Buongiorno a tutti, avrei una domanda, forse idiota, in questi giorni il mio ciclocomputer elemnt bolt verrà restituito in garanzia, il sensore fascia cardio sarà visibile lo stesso sulla schermata della applicazione?
Oppure non avendo il ciclocomputer che fa da "tramite" non sarà visibile?
dipende da cosa usi per far girare rouvy: io con ipad, vede tranquillamente rullo e fascia cardio
 
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89

andrea182

Cronoman
13 Novembre 2020
700
336
68
VENEZIA
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2 Ibis Mojo
Buongiorno a tutti, avrei una domanda, forse idiota, in questi giorni il mio ciclocomputer elemnt bolt verrà restituito in garanzia, il sensore fascia cardio sarà visibile lo stesso sulla schermata della applicazione?
Oppure non avendo il ciclocomputer che fa da "tramite" non sarà visibile?
Certamente , se hai la fascia.. io uso una Decathlon con smartphone ( che non supporta ant+ ) o indifferentemente una Garmin col tablet , che vede sia Blutehoot che ant+
 
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.115
809
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
@rendav complimenti !
Abbiamo fatto un pò di km insieme o-o
mi sono proprio divertito
Ho visto adesso guardando la classifica che eri tu! :-)xxxx Bella gara complimenti anche a te o-o

Peccato che il video andava quasi sempre a scatti, eccetto che in salita, è la prima volta che scarico in 2K invece che HD, dipenderà anche da quello?
Cmq alla partenza non capisco come si faccia a partire così a razzo sui rulli... in 5 secondi ne avevo davanti 300 ;pirlùn^
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Omino

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.183
3.277
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Ho visto adesso guardando la classifica che eri tu! :-)xxxx Bella gara complimenti anche a te o-o

Peccato che il video andava quasi sempre a scatti, eccetto che in salita, è la prima volta che scarico in 2K invece che HD, dipenderà anche da quello?
Cmq alla partenza non capisco come si faccia a partire così a razzo sui rulli... in 5 secondi ne avevo davanti 300 ;pirlùn^
più che altro ci sono i nomi veri invece che i nickname :mrgreen:
il video l'ho scaricato ieri in HD ed l'ho visto bene
Alla partenza sono partito abbastanza tranquillo, all'inizio della salita ho fatto un passo regolare e in cima avevo recuperato 80 posizioni, poi da li in fondo solo 20.
Ti ho ripreso all'intermedio, abbiamo fatto un pezzo insieme e negli ultimi km mi hai staccato.
In generale ho notato che in salita reggo bene o recupero posizioni invece in discesa perdo terreno , boh
 

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.115
809
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
più che altro ci sono i nomi veri invece che i nickname :mrgreen:
il video l'ho scaricato ieri in HD ed l'ho visto bene
Alla partenza sono partito abbastanza tranquillo, all'inizio della salita ho fatto un passo regolare e in cima avevo recuperato 80 posizioni, poi da li in fondo solo 20.
Ti ho ripreso all'intermedio, abbiamo fatto un pezzo insieme e negli ultimi km mi hai staccato.
In generale ho notato che in salita reggo bene o recupero posizioni invece in discesa perdo terreno , boh
Tornerò a scaricare in HD allora, c'è un pò meno dettaglio ma probabilmente è più fluido.
Sono partito anch'io abbastanza tranquillo, poi in effetti è come nelle GF reali, se hai un buon passo nella prima salita recuperi un pò di posizioni.
In discesa credo dipenda anche dal peso che ognuno mette nelle impostazioni
 

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.183
3.277
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Tornerò a scaricare in HD allora, c'è un pò meno dettaglio ma probabilmente è più fluido.
Sono partito anch'io abbastanza tranquillo, poi in effetti è come nelle GF reali, se hai un buon passo nella prima salita recuperi un pò di posizioni.
In discesa credo dipenda anche dal peso che ognuno mette nelle impostazioni
premetto che i dati che ho messo sono quelli reali quindi se mettessi un peso più alto mi penalizzerebbe sulle salite.
Penso che sia inutile truccare i dati per fare bella figua