ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.183
3.277
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
nn ve lo so dire con certezza, ma in effetti con i miei 90kg in discesa volo :==
peccato che sia limitata a 72km/h... credo per motivi di sicurezza :-x
a
comunque in 12 anni che vado in bici ho superato i 70 solo una volta, velocità maggiori sarebbero irrealistiche per un simulatore

già mi fa impressione quando affronto i tornanti a 60 :))): (su Rouvy ovviamente )
 

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
958
1.232
61
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
chiedo a Dyames e non solo ovviamente

e' possibile durante una race entrare nelle impostazioni e mettere 52 kg di peso durante la salita e 118 mentre si fa la discesa ?!
Rispondimi in fretta per piacere che martedì prossimo alle 18.00 ho un appuntamento
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
1.004
Visita sito
Bici
F12
comunque in 12 anni che vado in bici ho superato i 70 solo una volta, velocità maggiori sarebbero irrealistiche per un simulatore

già mi fa impressione quando affronto i tornanti a 60 :))): (su Rouvy ovviamente )

prima o poi secondo me metteranno un limitatore automatico in discesa, un po perchè sballa troppo i tempi su uno stesso percorso reale, un po perchè se le discese sono lunghe, guardando il video su una tv grande, mi viene il mal di mare... :sbianca:
a
 
  • Haha
Reactions: Omino

andrea182

Cronoman
13 Novembre 2020
700
336
68
VENEZIA
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2 Ibis Mojo
prima o poi secondo me metteranno un limitatore automatico in discesa, un po perchè sballa troppo i tempi su uno stesso percorso reale, un po perchè se le discese sono lunghe, guardando il video su una tv grande, mi viene il mal di mare... :sbianca:
a
e io che dall'alto della mia esperienza gandalf gandalf nei tornanti a 70 km/h mi rilasso e bevo ?:-P:-P:==:==:==
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Omino and 3andrea

andrea182

Cronoman
13 Novembre 2020
700
336
68
VENEZIA
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2 Ibis Mojo
chiedo a Dyames e non solo ovviamente

e' possibile durante una race entrare nelle impostazioni e mettere 52 kg di peso durante la salita e 118 mentre si fa la discesa ?!
Rispondimi in fretta per piacere che martedì prossimo alle 18.00 ho un appuntamento
Io volevo barare sull'eta' togliendomi 40 anni :oold::oold:, ma ho visto che i watt restano quelli :prega: :prega: :prega:
 
  • Mi piace
Reactions: 3andrea

vindalooman

Gregario
1 Settembre 2013
691
730
Visita sito
Bici
scout anno 2000
Domanda da inesperto

In modalità workout è possibile trascinare il cursore (come per esempio si può/poteva [è un po' che non lo uso]
fare in Sufferfest) per (per esempio) tagliare un po' di riscaldamento nel caso si abbia poco tempo oppure fare una serie di ripetizioni in più nel caso si senta la gamba buona quel giorno? O per queste esigenze occorre farsi una copia del workout e modificarselo?

VindalooMan
 
23 Ottobre 2015
6.248
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Domanda da inesperto

In modalità workout è possibile trascinare il cursore (come per esempio si può/poteva [è un po' che non lo uso]
fare in Sufferfest) per (per esempio) tagliare un po' di riscaldamento nel caso si abbia poco tempo oppure fare una serie di ripetizioni in più nel caso si senta la gamba buona quel giorno? O per queste esigenze occorre farsi una copia del workout e modificarselo?

VindalooMan

Lo puoi fare anche in modalità training mentre pedali su un percorso, dove puoi regolare la resistenza (cioé i watt che occorre fare su una data percentuale ad una data velocità).
In modalità Time Trial non puoi regolare niente e non puoi mettere il cursore dove vuoi.
 
  • Mi piace
Reactions: vindalooman

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
Domanda da inesperto

In modalità workout è possibile trascinare il cursore (come per esempio si può/poteva [è un po' che non lo uso]
fare in Sufferfest) per (per esempio) tagliare un po' di riscaldamento nel caso si abbia poco tempo oppure fare una serie di ripetizioni in più nel caso si senta la gamba buona quel giorno? O per queste esigenze occorre farsi una copia del workout e modificarselo?

VindalooMan
C'è un pulsante tipo fast forward sulla destra (mi pare) che ti fa andare alla ripetuta successiva, se vuoi aggiungerne credo tu debba ricominciare, a me non è mai capitato :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: vindalooman

vindalooman

Gregario
1 Settembre 2013
691
730
Visita sito
Bici
scout anno 2000

Lo puoi fare anche in modalità training mentre pedali su un percorso, dove puoi regolare la resistenza (cioé i watt che occorre fare su una data percentuale ad una data velocità).
In modalità Time Trial non puoi regolare niente e non puoi mettere il cursore dove vuoi.
Grazie!
Sapevo che c'era l'opzione per la modalità Training, mentre non è prevista per la modalità Time Trial, e ignoravo, in quanto ignorante ;-) , quale delle due modalità avessero scelto per i workout... buono a sapersi che si può fare

VindalooMan
 

vindalooman

Gregario
1 Settembre 2013
691
730
Visita sito
Bici
scout anno 2000
C'è un pulsante tipo fast forward sulla destra (mi pare) che ti fa andare alla ripetuta successiva, se vuoi aggiungerne credo tu debba ricominciare, a me non è mai capitato :mrgreen:
Grazie, diciamo che il fast forward è importante ed è quel che mi potrebbe servire in caso di poco tempo... la ripetuta aggiuntiva era solo un mio farmi "bello" :sborone: in realtà potrei essere interessato a volte ad aumentare i tempi di recupero fra ripetute particolarmente dure, ma in quel caso posso anche scendere dalla bici :-)xxxx

VindalooMan
 
  • Mi piace
Reactions: ernia

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.115
809
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
comunque in 12 anni che vado in bici ho superato i 70 solo una volta, velocità maggiori sarebbero irrealistiche per un simulatore

già mi fa impressione quando affronto i tornanti a 60 :))): (su Rouvy ovviamente )
Nella gara di ieri, alla fine di una discesa veloce, c'era una curva netta a sinistra con una barriera, o una cancellata, proprio di fronte mentre si era a 60 km/ora... per un attimo mi sono sentito male :))):
 
  • Haha
  • Mi piace
Reactions: Omino and ernia

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
chiedo a Dyames e non solo ovviamente

e' possibile durante una race entrare nelle impostazioni e mettere 52 kg di peso durante la salita e 118 mentre si fa la discesa ?!
Rispondimi in fretta per piacere che martedì prossimo alle 18.00 ho un appuntamento
No, per ovvi motivi non puoi modificare nessuna impostazione di peso.

Cmq l’unico dato che fa la differenza e’ il peso che influisce sui w/kg espressi. Potete mettere qualsiasi FTP anche 500 ma alla fine quello che conta sono i watt Reali che esprimete sui pedali che fanno la differenza nel calcolo della velocita’ poi considerando appunto i w/kg
ieri ho partecipato a un evento “giro di gruppo”.
sinceramente non ho capito la differenza con evento “gara”.
Siamo partiti tt assieme, tt belli veloci. Poi pian puano ci siamo sgranati i n 3/4 gruppetti più o meno veloci.
iMASTER era fra gli ultimi....diciamo tra 150 e 300m di distanza.
piu tiravo e piu andavo via. Più tiravano altri e più si avvantaggiavano.
insomma , fino all’arrivo è stata una gara continua.

mi sembrava che il GROUP RIDE fosse giro tt assieme.
Cosa non ho capito ?


( non ho neanche capito perchè questo mio post è in grassetto. Mi scuso.....)
Come diceva @qq7 il ritmo della Group Ride lo fa il Leader e basta. Se organizzo una Group ride da 3w/kg si presuppone che il Leader vada intorno a quell’intensita’, non e’ una Gara e’ un giro in Compagnia.
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
No, per ovvi motivi non puoi modificare nessuna impostazione di peso.

Cmq l’unico dato che fa la differenza e’ il peso che influisce sui w/kg espressi. Potete mettere qualsiasi FTP anche 500 ma alla fine quello che conta sono i watt Reali che esprimete sui pedali che fanno la differenza nel calcolo della velocita’ poi considerando appunto i w/kg

Come diceva @qq7 il ritmo della Group Ride lo fa il Leader e basta. Se organizzo una Group ride da 3w/kg si presuppone che il Leader vada intorno a quell’intensita’, non e’ una Gara e’ un giro in Compagnia.
Ma lo stare tutti insieme è imposto da Rouvy? Perchè di giri in compagnia finiti in guerra ne ho visti più d'uno ;-)
 

vindalooman

Gregario
1 Settembre 2013
691
730
Visita sito
Bici
scout anno 2000
Ma lo stare tutti insieme è imposto da Rouvy? Perchè di giri in compagnia finiti in guerra ne ho visti più d'uno ;-)
Mi pare di aver visto che in Rouvy c'è qualcosa che chiamano "magnete", più sei dietro al leader più ti aiuta "regalandoti" % di watt (*), più sei avanti più ti toglie % di watt, se ho capito bene... però se faccio una group ride con Cancellara (ma anche solo con un ciclista che appena la muova ;-) ) e lui decide di andarsene non c'è magnete che tenga, immagino

VindalooMan

(*) per dire meglio, per come l'ho capita... Rouvy registra sempre i tuoi watt effettivi, ma li rende più <<efficaci>> al fine dell' <<avanzamento>> dell'avatar nel percorso a seconda di quanto indietro sei rispetto al leader, una specie di scia all'inverso direi
 
  • Mi piace
Reactions: ernia

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Ma lo stare tutti insieme è imposto da Rouvy? Perchè di giri in compagnia finiti in guerra ne ho visti più d'uno ;-)
Da quello che ho visto creando un po’ di Group Ride il Leader comanda la corsa, gli altri utenti se spingono meno del Leader avranno un aiuto in % in base alla potenza che esprime al momento, Rouvy non alleggerisce la pedalata, l’utente che rincorre esprimerà i suoi watt ma l’avatar avra’ un aiuto per rimanere vicino al Leader, ma e’ solo l’avatar che ricevera’ l’aiuto. Se ci fate caso nel quadrato in alto alla corsa ci sara’ una percentuale di aiuto che usufruisce in quel momento l’avatar, ma l’utente fara’ la sua corsa.
Un esempio, se il leader esprime 200watt e chi segue ne esprime al max 150w il suo avatar avra’ un’aiuto del 30%circa ma lui spingera’ sempre 150w. Vice versa se invece esprime 250w Il suo avatar avra’ una diminuzione di potenza del 20% ma lui esprimera’ sempre 250w non ha alleggerimenti.
Se ci fate caso gli avatar rimangono sempre a una distanza tra i 150/300 MAX. Se ti fermi un attimo e la distanza aumenta e subito dopo riprendi a pedalare, in breve tempo ti ritrovi in mezzo al gruppo. Alla fine il gruppo arriva piu’ o meno compatto con un distacco di 10/15sec al MAX
 
  • Mi piace
Reactions: ernia

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
Ma no davvero. Sono un brocco.. Ma ho appena fatto la mia terza GROUP RIDE.
altro che giro in compagnia: era una gara bella e buona. Come le altre 2.
Ci son sempre 2 o 3 che se vanno. Poi vari gruppi dove ti devi impegnare x restarci.
in pratica, non faccio le gare perchè non ce la faccio....ma poi mi ritrovo a gareggiare nelle groupride.
Devono modificare qualcosa......
Ad esempio....se sorpassi il LEADER...ti cancellano la tua icona e il tuo distacco...fino a che non torni dietro.....