Devi citare il guru @dyames per avere tutto quello che ti serve di RouvyDomanda da neofita di Rouvy, usando il programma da Pc c'è la possibilità di crearsi un workout personalizzato e poi eseguirlo usando solo la app da smartphone?
Devi citare il guru @dyames per avere tutto quello che ti serve di RouvyDomanda da neofita di Rouvy, usando il programma da Pc c'è la possibilità di crearsi un workout personalizzato e poi eseguirlo usando solo la app da smartphone?
Ci sono due correnti di pensiero allora o non è mai stata fatta una guida o nessuno l'ha mai letta, molti muovono il manettino dove ogni scatto é 1,5 di pendenza ma non capisco a 1 che resistenza hanno.
Proverò con il metodo di Paolo partendo da 4. ho un 44 davanti e un 34-11 a 7v ( bici Triban 100), forse lo cambierò con 11-28
Ti consiglio Intervals.icu, esporti il workout in .erg e lo carichi su Rouvy e lo esegui dove vuoi.Domanda da neofita di Rouvy, usando il programma da Pc c'è la possibilità di crearsi un workout personalizzato e poi eseguirlo usando solo la app da smartphone?
Ho scoperto ora come fare ad importare un percorso personale, per ora solo in traccia e la cosa è semplicissima.
Per prima cosa entriamo nella pagina personale
Vedi l'allegato 324566
Selezioniamo il + e Activity import
Vedi l'allegato 324567
Selezioniamo la corsa da importare, premiamo Upload e sotto vedremo importata la nostra traccia.
Ora torniamo nella pagina personale iniziale
Vedi l'allegato 324573
selezioniamo la corsa importata
Vedi l'allegato 324568
si aprirà il resoconto della nostra corsa, se scorriamo in basso sulla dx ci sarà un tasto "crea route"
Vedi l'allegato 324569
Inseriamo il nome e una descrizione e verrà creata la nostra corsa
Vedi l'allegato 324570 Vedi l'allegato 324571
La stessa la troviamo nell'elenco delle varie route con il nome inserito.
In un altro post avevo descritto come creare dei workouts con intervalsDomanda da neofita di Rouvy, usando il programma da Pc c'è la possibilità di crearsi un workout personalizzato e poi eseguirlo usando solo la app da smartphone?
E questoTi do’ un consiglio per importare i workouts su Garmin, ovviamente essendo un metodo Gratuito ti devi sbattere un pochino ma nulla di che.
Per prima cosa registrati a Intervals.icu e configura l’app Garmin per lo scambio di dati
Vedi l'allegato 322933
Ora vai sul sito Zwift Workouts suggerito da @EliaCozzi e seleziona un workout, seleziona tutta la struttura del workout e copialo negli appunti.
Vedi l'allegato 322937
vai su intervals, nel calendario seleziona la data dove creare un workout, seleziona Bici
Vedi l'allegato 322939
Ed entrerai nella pagina della creazione workout
Vedi l'allegato 322938
Qui fai incolla e verra’ incollata la struttura precedentemente copiata
Vedi l'allegato 322936
Ora qui ci sara’ un piccolo lavoro da fare, delle piccole modifiche alla scrittura, vi indico un paio di modifiche per il resto vedete gli aiuti di intervals in merito.
Vedi l'allegato 322935
come vedete bisogna aggiungere il trattino - per ogni fase, seconda cosa bisogna mettere solamente le iniziali del tempo della fase, m per min e s per sec. Per le fasi di “rampa” sostituire il “from” con “ramp” e il “to” con il “trattino -“
Se eseguite le procedure nel modo corretto vedrete la costruzione del workout nel grafico sotto
Vedi l'allegato 322949
Dopo aver scritto il workout ricordarsi di mettere il nome allo stesso e premere OK.
Se fatto tutto bene lo si vedra’ direttamente nel Calendario e di conseguenza negli allenamenti di Garmin.
Ho trovato un'alternativa al sito Zwift workouts.
Qui dopo esserti registrato avrai una serie di suggerimenti sui workoutsThe Only Cycling Workout Sharing Platform, Cycling Training App and Coach Jack - TrainerDay
A free account provides all community workouts and training planstrainerday.com
Vedi l'allegato 323034
Come vedi a lato avrai la possibilità di cercare dei piani di allenamento, lo selezioni e ti si apre una pagina con una serie di piani allenamento.
Vedi l'allegato 323038
Vedi l'allegato 323036
Quando apri un workout hai la possibilità di scaricare il file, nel nostro caso scaricheremo quello in ERG
Vedi l'allegato 323037
A questo punto apriamo intervals.icu, inseriamo in una data un allenamento, selezioniamo sempre bici e premiamo sul tasto "inserisci"
Vedi l'allegato 323042
Si apre la finestra dei file e selezioniamo il file precedentemente salvato
Vedi l'allegato 323040
Verrà automaticamente importato con tutte le specifiche basterà premere il tasto OK e verrà inserito nel calendario
Vedi l'allegato 323041 Vedi l'allegato 323050
Come detto prima poi verrà in automatico inserito nel calendario Garmin
@dyames grazie mille davvero, fantasticoTi consiglio Intervals.icu, esporti il workout in .erg e lo carichi su Rouvy e lo esegui dove vuoi.
Comunque da web puoi importare workout in formato .erg e .mrc
Vedi l'allegato 326711
O creartene uno
Vedi l'allegato 326710
poi se ti interessa importare dei percorsi leggiti un post precedente…
Sinceramente non ti so rispondere in quanto uso Rouvy solo come interazione video e non come programma per comandare i rulli, ho un’app dedicata. Ogni tanto lo uso come simulazioni percorsi ma non come workouts.@dyames grazie mille davvero, fantastico
approfitto per un altro paio di domande:
- finora ho eseguito qualche workout creato da me dalla app selezionando il menù "allenamento" ed usando video scaricati in precedenza ma al termine della sessione mi ritrovo l'attività su strava senza mappa e con velocità e dislivello come se avessi fatto pianura (nulla di che considerato che contan le ore e la qualità degli allenamenti, ma il bello di Rouvy è proprio il fatto di simulare posti veri rispetto a zwift che usavo in precedenza).
- mi pare di capire che rouvy interagisce con il rullo sempre in erg in modalità allenamento, ma mi trovo sempre a pedalare più duro della potenza target nei vari intervalli, la cosa si amplifica negli intervalli a potenza maggiore. Qui non saprei come pormi, salvo tarare gli intervalli alti di consegienza
Ne cercavo uno anch’io visto che mi e’ scaduto la settimana scorsa ma non ne ho trovati.@dyames , sai se c'è qualche coupon attivo ? Ho amici che vogliono far parte della famiglia
Grazie
Con i workout il video è solo un passatempo, in quanto l'esercizio è slegato dal percorso che stai facendo@dyames grazie mille davvero, fantastico
approfitto per un altro paio di domande:
- finora ho eseguito qualche workout creato da me dalla app selezionando il menù "allenamento" ed usando video scaricati in precedenza ma al termine della sessione mi ritrovo l'attività su strava senza mappa e con velocità e dislivello come se avessi fatto pianura (nulla di che considerato che contan le ore e la qualità degli allenamenti, ma il bello di Rouvy è proprio il fatto di simulare posti veri rispetto a zwift che usavo in precedenza).
Uso anche io Rouvy da PC e ho notato anche io ieri sera il problema di Watt/Pulsazioni etc ballerine (e a volte NaN cioè non rilevate)... all'inizio (visto che sembrava limitato ai Watt) temevo fosse il rullo che iniziava ad aver qualche problema, poi visto che anche i battiti hanno iniziato ad avere qualche buco mi sono parzialmente tranquillizzato e ho pensato fosse la chiavetta ANT... se però succede anche ad altri vuol dire che probabilmente è un aggiornamento sfortunato, il che mi consola perchè i bug si sistemanoQuesto:
Buonasera, oggi ho fatto l'aggiornamento all'app tramite computer ma Rouvy non è più fluido, va a scatti, i dati sullo schermo (watt, rpm,)spariscono e riappaiono oppure su tre cifre se ne vedono solo due o una. Insomma non funziona! Se vado in impostazioni, informazioni, clicco su controlla aggiornamento non da nessun segno di vita, il pulsante si muove ma non parte, non succede nulla. Il computer va in sofferenza, sembra faccia fatica a far girare l'app. Mi succede solo con questa app.
Piu' di qualcuno, se vai sul gruppo Rouvy Italia di Facebook ( aperto come gia' detto e quindi non serve essere iscritti ) troverai altri utenti che hanno lo stesso problema. Non so se sia circoscritto a chi usa il pc come device
Io uso l'app da smartphone o piu' spesso da tablet. Ora sicuramente quella da Smartphone è da aggiornare , mentre quella da tablet devo verificare e l'altra sera ha funzionato , anche se ricordo bene per due /tre volte ( per pochissimi secondi) ha perso il segnaleUso anche io Rouvy da PC e ho notato anche io ieri sera il problema di Watt/Pulsazioni etc ballerine (e a volte NaN cioè non rilevate)... all'inizio (visto che sembrava limitato ai Watt) temevo fosse il rullo che iniziava ad aver qualche problema, poi visto che anche i battiti hanno iniziato ad avere qualche buco mi sono parzialmente tranquillizzato e ho pensato fosse la chiavetta ANT... se però succede anche ad altri vuol dire che probabilmente è un aggiornamento sfortunato, il che mi consola perchè i bug si sistemano
Stasera controllo la versione ed eventualmente vedo se riesco ad aprire un ticket al loro supporto... fino a quando non sistemano, attiverò il buono omaggio ad un'altra app che ho ancora nel cassetto
VindalooMan
Io mi sono caricato 4 percorsi, però quando fai cosi i km delle attività create, aumentano quelli totali che hai fatto.Ti consiglio Intervals.icu, esporti il workout in .erg e lo carichi su Rouvy e lo esegui dove vuoi.
Comunque da web puoi importare workout in formato .erg e .mrc
Vedi l'allegato 326711
O creartene uno
Vedi l'allegato 326710
poi se ti interessa importare dei percorsi leggiti un post precedente…
Si e’ ovvio che ti conta i km del percorso, Rouvy lo considera nel calendario come se lo avessi fatto. Al momento e’ l’unico modo che conosco per inserire un percorso su Rouvy e replicarlo sul rullo.Io mi sono caricato 4 percorsi, però quando fai cosi i km delle attività create, aumentano quelli totali che hai fatto.
Devi andare nel calendario degli allenamenti e cancellarli, io ne avevo caricati 5 da 25km e mi segnava 125 km in più.
Per informazione che numero è la versione "incriminata"? A me non segnala nessun aggiornamento disponibile, quindi presumo di aver installata l'ultima versione (2.2.0.1055), ma l'app mi sembra funzionare correttamente. Grazie.Questo:
Buonasera, oggi ho fatto l'aggiornamento all'app tramite computer ma Rouvy non è più fluido, va a scatti, i dati sullo schermo (watt, rpm,)spariscono e riappaiono oppure su tre cifre se ne vedono solo due o una. Insomma non funziona! Se vado in impostazioni, informazioni, clicco su controlla aggiornamento non da nessun segno di vita, il pulsante si muove ma non parte, non succede nulla. Il computer va in sofferenza, sembra faccia fatica a far girare l'app. Mi succede solo con questa app.
Piu' di qualcuno, se vai sul gruppo Rouvy Italia di Facebook ( aperto come gia' detto e quindi non serve essere iscritti ) troverai altri utenti che hanno lo stesso problema. Non so se sia circoscritto a chi usa il pc come device
Teoricamente è questa, ma io la uso sempre da tablet, mai usato pc.Per informazione che numero è la versione "incriminata"? A me non segnala nessun aggiornamento disponibile, quindi presumo di aver installata l'ultima versione (2.2.0.1055), ma l'app mi sembra funzionare correttamente. Grazie.
Dai un’occhiata a questo postCome bisogna fare per utilizzare in più persone un abbonamento?
Se ho capito bene va creato un nuovo account, dell'ospite,diciamo così, poi?
Come lo si collega al master di cui utilizzare l'abbonamento?
Anticipo le domande:
per verificare il family sharing e i manage device dopo essere entrato da web sul dashboard selezionare la rotellina in alto a dx 1 e premere su subscription 2
Vedi l'allegato 252637
entrati nella sottoscrizione per verificare lo stato del family sharing premere il tasto dedicato 1
Vedi l'allegato 252638 e si aprirà questa pagina Vedi l'allegato 252639
Se si desidera cambiare i device selezionare il tasto dedicato 2
Vedi l'allegato 252638 E si aprirà questa pagina Vedi l'allegato 252640
per quanto riguarda i device posso eliminarli quando voglio. Vengono aggiunti in automatico al primo accesso.
N.B.: il conteggio dei device è tra il tuo account e quelli del family sharing. Ogni volta che apro Rouvy AR o Workout con un device differente questo viene messo in memoria fino ad un massimo di 5.
Allora, intanto puoi associare al Tuo account solo 2 utenti e non 3.
Tutti e 3 dovete avere un account Rouvy, quindi i tuoi amici dovranno crearsi un account. (come saprai i primi 14gg sono gratuiti quindi non serve associarli per quel periodo). Per comodità chiamerò Mario e Luigi i Tuoi amici.
Per associarli devi prima mandare un invito di amicizia a Mario e Luigi che accetteranno.
Dalla Tua pagina dashboard seleziona friends Vedi l'allegato 252665
si aprirà la pagina, nella ricerca 1 scriverai Mario e ti visualizzerà un elenco di account.
Su quello desiderato premerai add+ 2 Vedi l'allegato 252666
Ora Mario dalla sua dashboard entrerà nella pagina messages Vedi l'allegato 252667
verificherà le notifiche 1 e cliccherà sulla richiesta di amicizia 2 Vedi l'allegato 252669
si aprirà la pagina friends e accetterà l'amicizia
stessa cosa farai con Luigi.
Ora hai aggiunto Mario e Luigi alla Tua lista di amici e puoi aggiungerli come Family sharing
qui seguirai il post precedente
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?