ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

Daniele_84

Apprendista Passista
22 Maggio 2022
809
495
39
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier 110SL
Qualcuno utilizza Rouvy su Apple tv? volevo sapere come gira.

Sto disponendo la mia stanza da indoor e volendo avere una tv grandina a muro mi stavo chiedendo come mi convenisse far girare rouvy, tra mini pc o portatili da collegare mi è sembrato più economico e "plug and play" proprio la Apple TV.
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
1.004
Visita sito
Bici
F12
Qualcuno utilizza Rouvy su Apple tv? volevo sapere come gira.

Sto disponendo la mia stanza da indoor e volendo avere una tv grandina a muro mi stavo chiedendo come mi convenisse far girare rouvy, tra mini pc o portatili da collegare mi è sembrato più economico e "plug and play" proprio la Apple TV.

non conosco come funzioni l'apple tv, a me all'epoca servia un tablet e mi presi un samsgung S5, ci faccio girare rouvy su un led da 43 e fa il suo lavoro in maniera egregia (il tablet poi lo uso per tt le altre cose, non è dedicato esclusivamente a rouvy)
avevo provato anche con un portatile vecchio (per via della maggior memoria) ma non ce la faceva proprio a far girare i video, specie quelli con risoluzione piu alta
ciao
Andrea
 
  • Mi piace
Reactions: Daniele_84

andrea182

Cronoman
13 Novembre 2020
700
336
68
VENEZIA
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2 Ibis Mojo
non conosco come funzioni l'apple tv, a me all'epoca servia un tablet e mi presi un samsgung S5, ci faccio girare rouvy su un led da 43 e fa il suo lavoro in maniera egregia (il tablet poi lo uso per tt le altre cose, non è dedicato esclusivamente a rouvy)
avevo provato anche con un portatile vecchio (per via della maggior memoria) ma non ce la faceva proprio a far girare i video, specie quelli con risoluzione piu alta
ciao
Andrea
Stessa cosa ho fatto io , gira bene anche con cell ( Huawey P30 e anche con P20)
 
  • Mi piace
Reactions: 3andrea

carminemx

Pignone
31 Ottobre 2016
266
88
Visita sito
Bici
bianchi
Ciao a tutti, mi collego anch'io alla discussione, ho appena comprato un rullo Elite Direto x ed avrei dei dubbi.

Stavo predisponendo la stanza per gli allenamenti e vorrei recuperare un vecchio TV led da 47" che non uso più per riprodurre i video e gli allenamenti di Rouvy. Mi chiedevo se l'app installata su smartphone Android permetta la condivisione dello schermo ad esempio tramite Chromecast ecc.

Grazie a tutti
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
1.004
Visita sito
Bici
F12
Ciao a tutti, mi collego anch'io alla discussione, ho appena comprato un rullo Elite Direto x ed avrei dei dubbi.

Stavo predisponendo la stanza per gli allenamenti e vorrei recuperare un vecchio TV led da 47" che non uso più per riprodurre i video e gli allenamenti di Rouvy. Mi chiedevo se l'app installata su smartphone Android permetta la condivisione dello schermo ad esempio tramite Chromecast ecc.

Grazie a tutti

mi pare di aver letto che alcuni lo fanno, io però per evitare lag uso direttamente un cavo usb-c/hdmi
la fluidità dell'immagine è essenziale
poi magari si ottengono ottimi risultati lo stesso eh, ma con pochi spiccioli mi sono tolto il pensiero
a
 

carminemx

Pignone
31 Ottobre 2016
266
88
Visita sito
Bici
bianchi
mi pare di aver letto che alcuni lo fanno, io però per evitare lag uso direttamente un cavo usb-c/hdmi
la fluidità dell'immagine è essenziale
poi magari si ottengono ottimi risultati lo stesso eh, ma con pochi spiccioli mi sono tolto il pensiero
a
Grazie per la risposta, quindi praticamente posso installare l'app sullo smartphone e tramite cavetto lo collego alla HDMI della TV. Proverò a fare lostesso.

Per gli allenamenti su Rouvy si possono creare allenamenti tipo pendenza/tempo? Non avendo il misuratore di potenza mi piacerebbe allenarmi almeno in primo momento con FC e cadenza.
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
1.004
Visita sito
Bici
F12
Grazie per la risposta, quindi praticamente posso installare l'app sullo smartphone e tramite cavetto lo collego alla HDMI della TV. Proverò a fare lostesso.

si, basta che lo smartphone abbia l'uscita video ed una discreta potenza (e qualche giga libero per farci stare i video, ti consiglio di scaricarli sempre prima, in streaming non sono molto fluidi, o almeno non lo sono con la mia connessione. ad ogni modo se partecipi ad eventi è praticamente obbligatorio scaricarli prima)


Per gli allenamenti su Rouvy si possono creare allenamenti tipo pendenza/tempo? Non avendo il misuratore di potenza mi piacerebbe allenarmi almeno in primo momento con FC e cadenza.

troppo tecnico per me, io mi scelgo il video e me lo pedalo a sensazione :mrgreen:
al massimo mi metto un virtual partner che fa piu o meno il tempo sopra il quale non vorre andare (anche il me stesso del mese prima ad esempio) e tanto mi basta
ciao
a
 
  • Mi piace
Reactions: carminemx

labboro

Apprendista Velocista
15 Novembre 2005
1.703
866
Visita sito
Ciao a tutti ho letto quasi 100 pagine del thread ma non ho trovato risposta , ho appena preso i rulli (direto x) e ho fatto un percorso di prova con rouvy ,fin qui tutto bene , ora volevo provare dei percorsi creati da un utente (mamiky) vado su myrouvy e facendo “cerca “ trovo quei percorsi li segno come preferiti , ma se apro l’app e cerco il percorso per usarlo non lo trova , può essere perche non ho ancora fatto abbonamento ma sono in “prova” e quindi con dei limiti? oppure sono proprio tardo ? grazie a chi mi vorrà aiutare :)
 

Daniele_84

Apprendista Passista
22 Maggio 2022
809
495
39
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier 110SL
Finalmente ho ordinato i rulli, direto xr, e appena arrivano parto con Rouvy.
Qualcuno può consigliarmi qualche programma di allenamenti che ho visto esserci nell'app?
Al di là dei giri sui vari passi montani che voglio fare vorrei anche lavorare in maniera mirata su ftp e sono praticamente novizio di rulli.
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.546
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Ciao ragazzi ho voluto provare Rouvy stamattina, ma il collegamento con i sensori funziona anche con Ant + giusto? Perché nella schermata dei collegamenti dei sensori mi esce in basso in rosso che il bluetooth del PC è disabilitato, allego sotto la foto della schermata, altra cosa, grado di realtà l’ho lasciato al 50%, ma cosa vuol dire? Che una salita al 7% in realtà la sento al 3.5%?

BF79AA14-5CA6-4E09-8AB7-499111A714C5.jpeg CBC2F03B-CC9B-4941-8687-E33F19A91E38.jpeg
 
23 Ottobre 2015
6.248
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Ciao ragazzi ho voluto provare Rouvy stamattina, ma il collegamento con i sensori funziona anche con Ant + giusto? Perché nella schermata dei collegamenti dei sensori mi esce in basso in rosso che il bluetooth del PC è disabilitato, allego sotto la foto della schermata, altra cosa, grado di realtà l’ho lasciato al 50%, ma cosa vuol dire? Che una salita al 7% in realtà la sento al 3.5%?

Vedi l'allegato 366899 Vedi l'allegato 366900
A meno che il tup pc sia ant+ e di solito non lo sono, ti serve una chiavetta.
Se non ce l'hai l'unico modo per connettere i sensori é col BT.

Per il 50% forse, non é ben chiaro cosa faccia, ma le salite sono più facili.
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.546
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
A meno che il tup pc sia ant+ e di solito non lo sono, ti serve una chiavetta.
Se non ce l'hai l'unico modo per connettere i sensori é col BT.

Per il 50% forse, non é ben chiaro cosa faccia, ma le salite sono più facili.
La chiavetta l’avevo già, solo non riuscivo a capire come mai nonostante avessi collegato i sensori con Ant+ mi usciva la scritta che il bluetooth era disattivato, a parte questo, fatto un percorso che avevo scaricato, mi sembra più veritiero con la strada rispetto a Zwift
 
23 Ottobre 2015
6.248
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
La chiavetta l’avevo già, solo non riuscivo a capire come mai nonostante avessi collegato i sensori con Ant+ mi usciva la scritta che il bluetooth era disattivato, a parte questo, fatto un percorso che avevo scaricato, mi sembra più veritiero con la strada rispetto a Zwift
Ok, non avevo capito bene cosa intendevi.

Zwift non l'ho mai provato, ma posso dire che rouvy é molto realistico, avendolo provato con percorsi che conosco.

L'unico "problema", se così si può definire, é che andando forte in pianura con pendenza quasi nulla, quando si incontra una salitella anche del 2% indurisce subito tanto, mentre nella realtà non si avverte questo cambio repentino.
Forse gli manca un po' di inerzia o con i rulli non si ha la sensazione della velocità.
 
  • Mi piace
Reactions: Marcus76

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.546
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Mi sono iscritto al Tour delle città Europee, però non ho capito una cosa, devo fare i vari percorsi solo online o posso farli anche con il video scaricato? Altra cosa, leggo che le varie tappe devono essere fatte in modalità race o time trial, però la modalità race non la trovo da nessuna parte nelle impostazioni, ho solo la voce time trial… chi mi spiega come funzionano i Tour su Rouvy?
 

spiderman1970

Novellino
24 Luglio 2014
97
10
Sampdoria
Visita sito
Bici
Wilier 110 air
Puoi farli anche con il video scaricato, basta che lo porti a termine. Se esiste una gara (race) creata nel percorso che fa' parte delle tappe del challenge, allora è valida come tappa conclusa nel challenge. Altrimenti fai solo il time trial. Spero di essermi spiegato o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Marcus76

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Mi sono iscritto al Tour delle città Europee, però non ho capito una cosa, devo fare i vari percorsi solo online o posso farli anche con il video scaricato? Altra cosa, leggo che le varie tappe devono essere fatte in modalità race o time trial, però la modalità race non la trovo da nessuna parte nelle impostazioni, ho solo la voce time trial… chi mi spiega come funzionano i Tour su Rouvy?
Se i sistema a cui colleghi i sensori e' attivo lo vedi dal colore dell'icona sopra a sx. Se non e' collegato l'icona rimane normale come nel tuo caso il Bluetooth (freccia rossa), se e' collegata e' in "Grassetto" come l'Ant+ (freccia verde.
41071F31-4A36-4CA7-B5E1-194697381919.jpeg

Le Race le trovi negli eventi se appunto come ti hanno detto la corsa del Challenge ne fa parte.
Ricorda che le corse dei Challenge vanno fatte solo come Time Trial o come Race, la "Pedalata Libera o Just Ride" non vale in quanto puoi spostare il cursore di partenza dove vuoi lungo il percorso e volendo in 10 min avresti finito tutti i Challenge.
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.546
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Stamattina ho voluto fare una tappa del Tour in cui mi ero registrato, corsa pedalata con il video scaricato però non me l’ha calcolata nella challenge, ho dovuto rifare la tappa online e solo così me l’ha calcolata completata