ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

mamiky

Rouvy Ambassador
30 Settembre 2014
210
131
San Giovanni Rotondo
Visita sito
Bici
Bianchi XR4 - MTB Orbea - Trainer Tacx 2T neo smart
In effetti io quando ho letto "beta" ho subito messo qualità standard e con video scaricato non ho avuto problemi negli ultimi giorni.

Non ho capito se il video scaricato in HD viene riprodotto in SD o meno.
se il video è stato scaricato in HD e imposti Standard, viene riprodotto a 720

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
2.169
1.430
39
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Non ho idea dell'impostazione che ho sul pc che uso per Rouvy (non lo ho sotto mano) ma ieri comunque ho fatto 1:15 ore di Workout con video scaricato e non ho avuto nessuna anomalia, tutto filato liscio.
Molto probabilmente comunque avrò la qualità standard perchè siccome non mi voglio appesantire troppo con i video, anche quelli scaricati li uso in 720p o massimo FullHD.

mamiky

Rouvy Ambassador
30 Settembre 2014
210
131
San Giovanni Rotondo
Visita sito
Bici
Non ho idea dell'impostazione che ho sul pc che uso per Rouvy (non lo ho sotto mano) ma ieri comunque ho fatto 1:15 ore di Workout con video scaricato e non ho avuto nessuna anomalia, tutto filato liscio.
Molto probabilmente comunque avrò la qualità standard perchè siccome non mi voglio appesantire troppo con i video, anche quelli scaricati li uso in 720p o massimo FullHD.
bhe si, magari per i workout, in cui la centralità di tutto sta nell'impegno fisico, conviene usare video di bassa qualità, ma per percorrere le routes, almeno per me e per quelle per cui vale la pena, io scarico in 2k, le percorro con Rouvy alla massima qualità e poi le cancello. Mi piace godere di tutti i dettagli dei video ;pirlùn^

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
2.169
1.430
39
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
bhe si, magari per i workout, in cui la centralità di tutto sta nell'impegno fisico, conviene usare video di bassa qualità, ma per percorrere le routes, almeno per me e per quelle per cui vale la pena, io scarico in 2k, le percorro con Rouvy alla massima qualità e poi le cancello. Mi piace godere di tutti i dettagli dei video ;pirlùn^
Beh molto dipende anche dal monitor che si ha a disposizione.. personalmente ho un Notebook da 17" con risoluzione FullHD, inutile andare sul 2K nel mio caso, non apprezzerei le differenze e servirebbe solo ad occupare spazio sul disco. Inoltre io mi sto tenendo un archivio di video scaricati da usare all'occasione, li ho tabellati anche in excel con nome, distanza e dislivello, associati al numero a 5 cifre del percorso che viene assegnato alla cartella dove viene salvato il video.. così pesco dal disco esterno e mi copio il percorso che voglio fare. Già in FullHD molti video sono molto pesanti, e con la linea che ho a casa non c'e la faccio a gestirli, nemmeno scaricandoli prima. Ho la fortuna di poter usufruire della fibra al lavoro quindi faccio tutto a li e li trasporto a casa.
Per questo devo trovare il giusto compromesso.. in ogni caso per me sopra al FullHD non ha senso se non si ha un monitor in grado di riprodurre tale risoluzione.. inoltre bisogna capire a che distanza si è dal monitor e che dimensioni ha.. sui 17" trovo del tutto inutile andare a risoluzioni di 2/3K.

Ovviamente tutto secondo il mio parere e la mia esperienza.

mamiky

Rouvy Ambassador
30 Settembre 2014
210
131
San Giovanni Rotondo
Visita sito
Bici
Beh molto dipende anche dal monitor che si ha a disposizione.. personalmente ho un Notebook da 17" con risoluzione FullHD, inutile andare sul 2K nel mio caso, non apprezzerei le differenze e servirebbe solo ad occupare spazio sul disco. Inoltre io mi sto tenendo un archivio di video scaricati da usare all'occasione, li ho tabellati anche in excel con nome, distanza e dislivello, associati al numero a 5 cifre del percorso che viene assegnato alla cartella dove viene salvato il video.. così pesco dal disco esterno e mi copio il percorso che voglio fare. Già in FullHD molti video sono molto pesanti, e con la linea che ho a casa non c'e la faccio a gestirli, nemmeno scaricandoli prima. Ho la fortuna di poter usufruire della fibra al lavoro quindi faccio tutto a li e li trasporto a casa.
Per questo devo trovare il giusto compromesso.. in ogni caso per me sopra al FullHD non ha senso se non si ha un monitor in grado di riprodurre tale risoluzione.. inoltre bisogna capire a che distanza si è dal monitor e che dimensioni ha.. sui 17" trovo del tutto inutile andare a risoluzioni di 2/3K.

Ovviamente tutto secondo il mio parere e la mia esperienza.
eh ma io ho ho un 60 pollici :mrgreen:

mamiky

Rouvy Ambassador
30 Settembre 2014
210
131
San Giovanni Rotondo
Visita sito
Bici

NEW ROUVY UPDATE

DOVREBBE RISOLVERE I PROBLEMA DEI BLOCCHI CONTINUI. AGGIORNATE E INCROCIAMO LE DITA
1f912.png

Snag_6d0aea.png

Simo_82

Pedivella
29 Settembre 2018
435
78
43
Borgo Val di Taro, Emilia-Romagna Italy
Visita sito
Bici
Torpado
non credo che da Garmin Connect di possano esportare allenamenti in erg mode. Forse mi sbaglierò io :?
Ok ho capito... quindi devo creare l'allenamento su rouvy e poi lui va in automatico in erg mode? Altra domanda se uso un video che è più corto dell'allenamento riparte da capo il video o si ferma e se riparte da capo i km virtuali fatti si azzerano o aumentano come dovrebbe?

mamiky

Rouvy Ambassador
30 Settembre 2014
210
131
San Giovanni Rotondo
Visita sito
Bici
Ok ho capito... quindi devo creare l'allenamento su rouvy e poi lui va in automatico in erg mode? Altra domanda se uso un video che è più corto dell'allenamento riparte da capo il video o si ferma e se riparte da capo i km virtuali fatti si azzerano o aumentano come dovrebbe?
Alla prima ti rispondo di si: devi creare i tuoi allenamenti direttamente da my.rouvy.com
Alla seconda non so rispondere perchè non ho mai provato, ma puoi fare tu dei tentativi e magari, quando avrai testato, ci piacerebbe che condividessi con noi la tua esperienza :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: Simo_82

Snow

Pedivella
14 Maggio 2020
358
544
Livorno
Visita sito
Bici
Trek emonda slr
Riparte da capo il video e i km non si azzerano .

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
2.169
1.430
39
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Se non mi sbaglio esiste il modo per fare controllare il rullo da un ciclocomputer Garmin e nel frattempo rimanere sulla piattaforma Rouvy. Onestamente però non mi è mai servito quindi non ho mai provato.
L'esperto in materia qui è @dyames , magari se passa di qua potrà risponderti in maniera dettagliata.

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
50
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Buongiorno piccola domanda ho creato un allenamento con Garmin Connect come faccio a farlo funzionare in erg mode? ieri ho provato ma si vede che ho sbagliato qualcosa... ^^
Segui questa guida per associare il rullo al Garmin
Premetto che non uso Garmin come ERG quindi non so se funziona ma dovrebbe essere cosi'
Dopo averlo associato selezioni l'allenamento che vuoi eseguire, in teoria il rullo dovrebbe seguire le potenze indicate dall'allenamento.
Per quanto riguarda Rouvy basta che nei sensori dopo aver selezionato la sola lettura della OPotenza e non il controllabile, selezioni un percorso che vuoi e continui a pedalare. Rouvy in base al rapporto potenza/Kg e pendenza impostera' la velocita'.
Per capire se un percorso e' lungo e corto, se conosci la Potenza Media (non normalizzata) dell'allenamento basta che entri nello score della corsa e vedi il tempo indicativo che ci impieghi con i w/kg che esprimi
1E8CCAF3-EBFD-46C7-AD20-CE5071C1BD7C.png 6F6BA559-8C11-4F86-9BBF-C648A92E204D.jpeg
Ho preso un percorso a caso, qui se esprimi 4.3 w/kg (calcolati sulla potenza Media) finirai la corsa indicativamente in 1h26' +o-
quindi sapendo questo ti puoi scegliere le corse piu' adatte all'allenamento.
Ovviamente se finisci prima il percorso, il video e' finito ma l'allenamento continua, viceversa se finisci prima l'allenamento il video continua ed e' come se ti fossi fermato al bar. Se vuoi continuare o riavvii l'allenamento o continui aumentando o diminuendo la potenza dal Garmin perchè' il rullo e' associato al Garmin e non a Rouvy.
Molto piu' facile farlo che a dirlo

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.598
6.240
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Una cosa incredibile quest’anno…
Sembra che abbia una connessione a tempo, per un’ora tutto ok, poi non carica più il video, e l’immagine resta ferma…
Stesso modem e stesso tablet che usavo lo scorso anno…
Mistero.
:doh::doh::doh:

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
2.169
1.430
39
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Una cosa incredibile quest’anno…
Sembra che abbia una connessione a tempo, per un’ora tutto ok, poi non carica più il video, e l’immagine resta ferma…
Stesso modem e stesso tablet che usavo lo scorso anno…
Mistero.
:doh::doh::doh:
Hai provato ad aggiornare? Da come ho capito l'aggiornamento rilasciato ieri dovrebbe tentare di risolvere i problemi di blocco.
Premetto che io giro solo su video già scaricati in precedenza perchè la mia linea non mi permette di riprodurre direttamente, ma non ho mai notato nessun problema.

• Mi piace
Reactions: Jerome 89