ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

JamesHunt

Apprendista Velocista
6 Luglio 2020
1.611
824
42
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Io uso solo da Ipad. Se scarico i video non ho problemi.

Onestamente non ho ancora capito invece il problema dello streaming. Ho una connessione buona, non eccellente.

Ma a scaricare un video in Hd da 2/3 GB ci mette meno di 5 minuti. Non capisco come non sia possibile gestirlo in streaming.

Avvio con Sky film in Hd e non ho mai un ritardo. Premo il tasto, parte il fim e dopo 5/6 minuti si spegne pure il led di registrazione. Ascolto musica con Apple Music in Loseless saltando da un brano all'altro e anche li mai un lag.

Secondo me sono i server di Rouvy a fare schifo.
 
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89

emerson120

Pedivella
18 Ottobre 2016
493
310
Visita sito
Bici
legnano
No, perche' dipende in questo caso dalla latenza della tua connessione e quindi si crea il famoso " lag".
L'esempio di Sky streaming e di altri servizi IPTV non possono essere applicati perche' e' differente, l'esempio potresti farlo con servizi OTT
Puoi avere anche una connessione super veloce, ma se hai problemi di latenza e di quel nodo di collegamento allora non puoi farci nulla e potresti avere quei problemi.
 
  • Mi piace
Reactions: andrea182

JamesHunt

Apprendista Velocista
6 Luglio 2020
1.611
824
42
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
No, perche' dipende in questo caso dalla latenza della tua connessione e quindi si crea il famoso " lag".
L'esempio di Sky streaming e di altri servizi IPTV non possono essere applicati perche' e' differente, l'esempio potresti farlo con servizi OTT
Puoi avere anche una connessione super veloce, ma se hai problemi di latenza e di quel nodo di collegamento allora non puoi farci nulla e potresti avere quei problemi.

Boh, io so che con la mia connessione funziona tutto, videogiochi, netflix, Sky Go, Disney Channel, Sky On demand, Zwift mai avuto problemi. Solo su Rouvy.

Scarico prima e va bene, però a volte sarebbe bello dire: ok faccio questo e via. In particolare sui workout mi sono scaricato il percorso che usano quasi tutti (Lavender qualcosa...) però anche li se ne scegli uno con un percorso diverso devi già metterti e sceglierne un altro.

Ritengo sia la piattaforma migliore e con più potenzialità, ma ad oggi i bug sono troppi.
 
  • Mi piace
Reactions: pippo61

pippo61

Pedivella
10 Gennaio 2014
417
88
Firenze
Visita sito
Bici
le guardo sempre
Secondo me i loro server sono al collasso. Oggi mi sono risolto a provare a scaricare il video, a 1080 neanche a parlarne, a 720 sono appena 677 Mb, circa un'ora di download. Non ho una gran linea, ma la TV, i video YouTube e tutto il resto li vedo senza problemi
 

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.433
676
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Secondo me i loro server sono al collasso. Oggi mi sono risolto a provare a scaricare il video, a 1080 neanche a parlarne, a 720 sono appena 677 Mb, circa un'ora di download. Non ho una gran linea, ma la TV, i video YouTube e tutto il resto li vedo senza problemi
Anche secondo me hanno i server in sovraccarico.. forse non si aspettavano un'utenza così numerosa?
In ogni caso penso che abbiamo linee simili... se pensi che per il video in 720p ti serve un'ora di download, se lo riproduci in streaming avrai esattamente la stessa quantità di dati da muovere, ed in più quelli che servono per le altre cose (avatar, dati, ecc). Secondo me con linee come la nostra è impensabile non scaricare i video.
Io li sto scaricando gradualmente e me li archivio, al momento dovrei essere a circa 120 percorsi.. qualcosa che mi piace lo trovo sempre.
 
  • Mi piace
Reactions: pippo61

Snow

Pedivella
14 Maggio 2020
350
522
Livorno
Visita sito
Bici
Trek emonda slr
Anche secondo me hanno i server in sovraccarico.. forse non si aspettavano un'utenza così numerosa?
In ogni caso penso che abbiamo linee simili... se pensi che per il video in 720p ti serve un'ora di download, se lo riproduci in streaming avrai esattamente la stessa quantità di dati da muovere, ed in più quelli che servono per le altre cose (avatar, dati, ecc). Secondo me con linee come la nostra è impensabile non scaricare i video.
Io li sto scaricando gradualmente e me li archivio, al momento dovrei essere a circa 120 percorsi.. qualcosa che mi piace lo trovo sempre.
Io i video non li scarico li passo direttamente dal Cell Xiaomi tramite Wi-Fi con la funzione proiezione del Cell alla TV e li vedo in HD .
Sempre andati alla perfezione
 

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.433
676
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Io i video non li scarico li passo direttamente dal Cell Xiaomi tramite Wi-Fi con la funzione proiezione del Cell alla TV e li vedo in HD .
Sempre andati alla perfezione
Immagino che funzionerà bene, ma tutto dipende dalla velocità della connessione internet. Se hai una rete veloce (che io purtroppo non ho) non vedo problemi, ovviamente al netto dei problemi sui server di Rouvy.
 

pippo61

Pedivella
10 Gennaio 2014
417
88
Firenze
Visita sito
Bici
le guardo sempre
Anche secondo me hanno i server in sovraccarico.. forse non si aspettavano un'utenza così numerosa?
In ogni caso penso che abbiamo linee simili... se pensi che per il video in 720p ti serve un'ora di download, se lo riproduci in streaming avrai esattamente la stessa quantità di dati da muovere, ed in più quelli che servono per le altre cose (avatar, dati, ecc). Secondo me con linee come la nostra è impensabile non scaricare i video.
Io li sto scaricando gradualmente e me li archivio, al momento dovrei essere a circa 120 percorsi.. qualcosa che mi piace lo trovo sempre.
Ad ogni modo il problema è sorto quest'anno, soprattutto da pochi giorni. lo scorso anno al massimo mi capitava che in discesa il mio avatar mi superasse al massimo per una decina di secondi e poi tornava tutto regolare.
Su ipad mi sembra che vada un po' meglio, ma non ho avuto modo di fare sufficienti verifiche.
Ah il PC è performante, lo uso per montare video.
Stamani ho messo a scaricare dei video e viaggiava nettamente meglio, evidentemente nel tardo pomeriggio c'è il picco di traffico
 

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.433
676
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Ad ogni modo il problema è sorto quest'anno, soprattutto da pochi giorni. lo scorso anno al massimo mi capitava che in discesa il mio avatar mi superasse al massimo per una decina di secondi e poi tornava tutto regolare.
Su ipad mi sembra che vada un po' meglio, ma non ho avuto modo di fare sufficienti verifiche.
Ah il PC è performante, lo uso per montare video.
Io ho iniziato da un paio di mesi ad usare rouvy quindi non ho esperienze passate, ma per ora nessun problema. C'è da dire che pedalo perlopiù da solo su percorsi liberi oppure faccio qualche tabella di allenamento.. quindi nel mio caso manca il carico dovuto alla presenza di molti altri avatar per esempio. Il mese scorso ho fatto un paio di gare e in una mi è successo che proprio alla fine il video rimanesse bloccato per un minuto circa, per poi riprendere al punto giusto. Nel frattempo percepivo il percorso comunque e la gara è andata avanti.
Onestamente, siccome lavoro sempre con i video scaricati, non me li spiego questi blocchi.. potrei capire se per qualche ragione si dovessero bloccare gli avatar o altre cose.. ma l'unica cosa che gira in locale (il video) dovrebbe viaggiare senza problemi.
Anch'io uso un notebook/workstation performante, quindi escludo un problema di Hardware scarso.
 

JamesHunt

Apprendista Velocista
6 Luglio 2020
1.611
824
42
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Ma non ho capito una cosa. Leggo che alcuni di voi ci mettono un'ora a scaricare un video in 720p.

A me lo tira giù (su Ipad) in meno di 5 minuti. Eppure in streaming quasi sempre mi capitano tratti in cui resto fermo mentre il mio avatar se ne va via e ogni 20/30 secondi il video si sposta in un punto nuovo, ricompare il mio avatar e nuovamente se ne va via.
 

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.433
676
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Ma non ho capito una cosa. Leggo che alcuni di voi ci mettono un'ora a scaricare un video in 720p.

A me lo tira giù (su Ipad) in meno di 5 minuti. Eppure in streaming quasi sempre mi capitano tratti in cui resto fermo mentre il mio avatar se ne va via e ogni 20/30 secondi il video si sposta in un punto nuovo, ricompare il mio avatar e nuovamente se ne va via.
Questo secondo me dimostra che alla fine la connessione conta, ma non quanto si crede.. Tu hai una linea veloce rispetto alla mia (io sono il classico esempio dove mi servirebbe un'ora per scaricare un video a 720p, per fortuna al lavoro ho la fibra e posso scaricare da li e poi trasferisco sul PC di casa tramite SSD portatile).. secondo me è Rouvy che deve risolvere sui loro server.. probabilmente ha un traffico che non si aspettava.
 
  • Mi piace
Reactions: pippo61

mamiky

Rouvy Ambassador
30 Settembre 2014
210
131
San Giovanni Rotondo
Visita sito
Bici
Bianchi XR4 - MTB Orbea - Trainer Tacx 2T neo smart
Questo secondo me dimostra che alla fine la connessione conta, ma non quanto si crede.. Tu hai una linea veloce rispetto alla mia (io sono il classico esempio dove mi servirebbe un'ora per scaricare un video a 720p, per fortuna al lavoro ho la fibra e posso scaricare da li e poi trasferisco sul PC di casa tramite SSD portatile).. secondo me è Rouvy che deve risolvere sui loro server.. probabilmente ha un traffico che non si aspettava.
Da quanto ho potuto intuire e capire, potebbe essere un problema su alcuni server di Rouvy. Io l'ho notatto specialmente verso la fine della settimana. So che ogni lunedì mattina, quando il team Rouvy rientra a lavoro, fa una sorta di riavvio dei servers e la situazione sembra migliorare, per poi peggiorare man mano che ci si avvicina alla domenica. Sarà una conincidenza, ma la mia teoria per adesso regge. :?
 

JamesHunt

Apprendista Velocista
6 Luglio 2020
1.611
824
42
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Credo che Rouvy intesa come azienda stia facendo i conti con una realtà troppo grande per quello che possono/riescono a fare. Ribadisco, per me sembra tutto una versione beta, dove più o meno funziona.

Poi magari questi tirano a campare con gli abbonamenti smezzati o altre cose simili.

Mi auguro che ci investa qualcuno "grosso" che sia Strava o qualche altro servizio di ciclismo perchè io vorrei continuare ad usarla, ci farò la stagione avendo preso i 6 mesi con il black friday. Però inizia a mancarmi la semplicità di Zwift. Lo trasformassero un pò più in simulatore e un pò meno in videogame tornerei subito.
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.112
203
Visita sito
Bici
Bianchi
Buongiorno, volevo fare l'abbonamento di un mese solo per il mese di dicembre.
Se io mi abbono oggi e disdico domani, l'abbonamento mi dura fino al 29 di dicembre o domani si interrompe? Grazie