ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.566
6.208
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
l'anno scorso l'ho fatto di mese in mese fino ad aprile. Quest'anno mi è capitata un'offerta del 20% di sconto settimana scorsa e ho sottoscritto 6 mesi.
Non è molto economica, ma se penso che in 6 mesi ho fatto oltre 5000km è il prezzo di due copertoni risparmiati su strada.
Meglio il pagamento con itunes/app store oppured direttamente su sito rouvy?
Poi da app è più facile fare la disdetta o viceversa?

Marcolino1976

Apprendista Scalatore
17 Agosto 2015
1.864
706
49
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Io sto pensando di farmi l'inverno con Rouvy, sono un po' stufo di Zwift che come un terno al lotto a volte va perfettamente, a volte invece salta di connessione, da questo punto di vista come si comporta Rouvy?

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Meglio il pagamento con itunes/app store oppured direttamente su sito rouvy?
Poi da app è più facile fare la disdetta o viceversa?
Con tutta onestà: io ho sempre pagato dal sito internet di Rouvy, mediante PayPal così ho subito la ricevuta nel caso il sistema dovesse crashare mentre effettuo il pagamento. Poi ho lasciato paypal come sistema di pagamento automatico ogni mese. Per 2 o 3 volte ho avuto un buono sconto del 20% che ho prontamente inserito nella pagina del pagamento, anche in anticipo sulla data del mese di scadenza, e se viene accettato appare il messaggio "il prossimo mese verrà rinnovato addebitando 12 euro anziché 15".
Se poi fai come me che ho avuto settimana scorsa un coupon del 20% esattamente 4gg dopo aver sottoscritto un mese, ho rieffettuato il pagamento dicendo che i 6 mesi li avrei fatti partire dal giorno del pagamento, mi hanno rimborsato il rateo di quanto mancava alla fine del mese già pagato.
Come dire: un monumento all'onestà veramente difficile da trovare oggi.

Per la disdetta basta che dici che non vuoi rinnovare al mese successivo qualche giorno prima del rinnovo.
Un'altra cosa interessante, è che non ho rinnovato più dalla scorso maggio, ma a novembre quando sono rientrato, avevo comunque il mio profilo, con gli allenamenti della stagione precedente e tutti i workout che mi ero costruito, quindi hanno conservato tutto.

• Mi piace
Reactions: Jerome 89

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.823
2.900
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Io sto pensando di farmi l'inverno con Rouvy, sono un po' stufo di Zwift che come un terno al lotto a volte va perfettamente, a volte invece salta di connessione, da questo punto di vista come si comporta Rouvy?
Io non ho praticamente mai disconnessioni. Ma c'è da dire che se partecipo a un evento con tante persone scarico il video mezz'ora prima.

• Mi piace
Reactions: Marcolino1976

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Non sono uno dei più esperti, non uso spesso Rouvy, ma non ho mai avuto problemi.
Mi è capitato di partecipare ad eventi piuttosto affollati, tipo 2 edizioni della Deejay 100, con 600-800 partenti ed il sistema ha retto perfettamente.
Ovviamente scarico il video in anticipo, per alleggerire il carico della linea.

• Mi piace

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
50
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Confermo, scaricare sempre la corsa prima di eseguirla in modo tale da avere una corsa lineare. Anche se dovesse andar via la connessione comunque la corsa continua e quando si ricollega, se stai facendo ad esempio una gara, vieni reinserito in classifica come se non fosse mai caduta la linea.

• Mi piace

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
OH !!!! Ma c'e' gente che vola alle gare .
Poi , qualcuno lo squalificano .....
Rouvy è facile da imbrogliare! Basta mettere un peso inferiore a quello che hai migliorando il rapporto potenza/peso e in salita vai su meglio di Pogacar, oppure, come nel caso di MisuroB+ della Elite, puoi taroccare anche la potenza erogata per segnare il triplo di quella effettiva, così mentre defatichi a 130W veri, Rouvy ne rileva 390! E chi ti sta dietro?
Vabbé, però significa avere qualche problema, sarebbe come come truccare le carte mentre si fa il solitario! :espulso.

Senza fare del moralismo, ma visto che c'è chi si dopa per vincere la gara di paese per un salame [che costa 1/10 di quanto speso per doparsi] mi pare normale che ci sia chi trucca i dati per vincere una gara virtuale. Lasciamoli fare.

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.068
1.289
Visita sito
Bici
F12
Offerta valida solo per oggi, stasera "opero"

c'era anche settimana scorsa per il black friday a dire il vero
nn so come sia la loro politica sui prezzi, ma penso che chiaramente fare l'abbonamento a settembre/ottobre sia la scelta meno economica di tutte, ma daltronde è quello il periodo in cui la maggior parte degli utenti inizia a rullare
avevo pensato di passare all'annuale (ammesso che sia possibile avendo il semestrale in corso) ma io da aprile a ottobre nn ci penso proprio a chiudermi in casa, lo faccio solo perchè con le giornate corte nn riesco piu ad uscire durante la settimana (anche se devo ammettere che il coinvoglimento di questi aggeggi è davvero notevole e che potrebbe tornare utile per i giorni estivi di brutto tempo...)
ciao
a

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.506
6.466
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
c'era anche settimana scorsa per il black friday a dire il vero
nn so come sia la loro politica sui prezzi, ma penso che chiaramente fare l'abbonamento a settembre/ottobre sia la scelta meno economica di tutte, ma daltronde è quello il periodo in cui la maggior parte degli utenti inizia a rullare
avevo pensato di passare all'annuale (ammesso che sia possibile avendo il semestrale in corso) ma io da aprile a ottobre nn ci penso proprio a chiudermi in casa, lo faccio solo perchè con le giornate corte nn riesco piu ad uscire durante la settimana (anche se devo ammettere che il coinvoglimento di questi aggeggi è davvero notevole e che potrebbe tornare utile per i giorni estivi di brutto tempo...)
ciao
a
si ho visto stamattina che c'era pure venerdì,
anch'io da ottobre non riesco ad uscire infrasettimanale però non voglio stare del tutto fermo, usavo i percorsi gratuiti dal TACX ma mi ero annoiato e cercavo qualcosa di diverso.
Rouvy mi è piaciuto subito
Ma da aprile quando torna l'ora legale invece la musica cambia e si esce, annuale non lo faccio per principio :==

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.068
1.289
Visita sito
Bici
F12
si ho visto stamattina che c'era pure venerdì,
anch'io da ottobre non riesco ad uscire infrasettimanale però non voglio stare del tutto fermo, usavo i percorsi gratuiti dal TACX ma mi ero annoiato e cercavo qualcosa di diverso.
Rouvy mi è piaciuto subito
Ma da aprile quando torna l'ora legale invece la musica cambia e si esce, annuale non lo faccio per principio :==

esatto, troverei tristissimo chiudermi in casa, sarebbe la negazione stessa della passione per la bici o-o
cmq ho provato anch'io i percorsi tacx per i 15 giorni canonici, nn mi sono affatto dispiaciuti, forse se mi avessero dato l'opzione family sharing probabilmente sarei rimasto con loro
di qua con 84 euri "pedaliamo" in due (+1 volendo) per sei mesi, mi sembra una cifra decisamente abbordabile
ho anche smanettato un po con l'editor per creare i percorsi che facciamo di solito (solo traccia) in modo da simulare il piu possibile una normale uscita (l'ho fatto piu che altro per la mia companga perchè lei si guada nerflix mentre pedala...)
ciao
a

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.506
6.466
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Se ancora non hai fatto l'abbonamento, quando devi attivare lo sconto inserisci prima "IRONMAN" e vedi se lo accetta, nel caso puoi sempre attivare lo sconto del 25%
Avevo detto che lo avrei fatto stasera ma ho avuto furia e l'ho fatto subito........;pirlùn^
Mi piace pensare che non fosse più attivo ..........:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

• Mi piace
Reactions: EliaCozzi

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.506
6.466
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
esatto, troverei tristissimo chiudermi in casa, sarebbe la negazione stessa della passione per la bici o-o
cmq ho provato anch'io i percorsi tacx per i 15 giorni canonici, nn mi sono affatto dispiaciuti, forse se mi avessero dato l'opzione family sharing probabilmente sarei rimasto con loro
di qua con 84 euri "pedaliamo" in due (+1 volendo) per sei mesi, mi sembra una cifra decisamente abbordabile
ho anche smanettato un po con l'editor per creare i percorsi che facciamo di solito (solo traccia) in modo da simulare il piu possibile una normale uscita (l'ho fatto piu che altro per la mia companga perchè lei si guada nerflix mentre pedala...)
ciao
a
Io se non piove esco anche sotto zero nel fine settimana, quando torno dal lavoro in inverno o guardo la TV o pedalo, meglio pedalare..........
Fatto abbonamento oggi con sconto 25% ho pagato 63€, come diciamo noi a Lucca, "neanche a stà senza" :mrgreen:

Magari ci troviamo in giro su qualche percorso virtuale o-o

Ciao

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.068
1.289
Visita sito
Bici
F12
Magari ci troviamo in giro su qualche percorso virtuale o-o

Ciao

naa, vado troppo piano sia dal vivo che per finta
mi incuriosiscono i giri di gruppo e le gare, prima o poi proverò a partecipare
mi capita ogni tanto di trovare qualcuno, specie nei percorsi piu battuti, nn è male, vedere che qualcun altro sta facendo la tua stessa identica cosa ti fa sentire meno cricieto ed è di stimolo per incrementare un po i kwh... :mrgreen:
ciao
a

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.506
6.466
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
naa, vado troppo piano sia dal vivo che per finta
mi incuriosiscono i giri di gruppo e le gare, prima o poi proverò a partecipare
mi capita ogni tanto di trovare qualcuno, specie nei percorsi piu battuti, nn è male, vedere che qualcun altro sta facendo la tua stessa identica cosa ti fa sentire meno cricieto ed è di stimolo per incrementare un po i kwh... :mrgreen:
ciao
a
ieri ho trovato un inglese, siamo partiti praticamente insieme, è scattato subito prendendo 300 metri, l'ho tenuto a distanza costante poi dopo 23 km su 36 è caduto nella rete :))):
é rimasto con me un paio di km poi l'ho staccato di passo :mrgreen:
Inglese secondo anche questa volta :cù:
Ganzo !

• Haha
Reactions: 3andrea