ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

aleliut

Gregario
5 Ottobre 2017
671
405
Cairate
Visita sito
Bici
peruffo SC 61.10
alla fine puoi verificare quanti ciclisti on line ci sono, premendo visualizza puoi vederli lungo il percorso, il pulsante “aggiungi” puoi selezionare un ciclista virtuale scegliendolo in base ai w/kg desiderati E si fara’ il percorso insieme a TE.
Vedi l'allegato 321144
Questa non la sapevo! la versione virtuale del bastone e la carota....giusto per fare dei test FTP alla morte!! ;pirlùn^

aleliut

Gregario
5 Ottobre 2017
671
405
Cairate
Visita sito
Bici
peruffo SC 61.10
Ho notato anche io questo orgoglio "maschio" nel raggiungere quello davanti. Io uso le gare per fare il test FTP (che faccio senza protocolli accorciati, ma con 60 minuti a tutta) perché solo in gara riesco a motivarmi a non mollare mai per almeno 60 min.
L'ultima volta ho preso una gara troppo corta, sparata a tutta ed è terminata in 50 min. ;pirlùn^
Faccio anch'io così....per me la gara perfetta è lo Stelvio da Bormio (fatto un paio di giorni fa), il giorno poi che la farò in un'ora esatta sarà veramente TOP!

• Mi piace
Reactions: EliaCozzi

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.068
1.289
Visita sito
Bici
F12
quello di Siena è metà su sterrato, occhio a che copertoni monti :==

gran bel video, mi è venuta voglia di andarlo a fare dal vivo ;-)
la bici con i percorsi taxc simulerebbe pure l'effetto ghiaino, con rouvy perdo sta possibilità ma credo sia meglio così, nn so se sarei riuscito a scavallare il tratto sterrato al 18% :mrgreen:
ciao
a
ps: certo che co sto giocattolino passa la voglia di uscire a prendere freddo, domenica ho preferito fare 2 ore di rulli piuttosto che uscire con nebbia e 2/3 gradi...
nn so se sia un bene, ma daltronde poter pedalare in inverno senza stop forzati causa meteo era uno degli obbiettivi dell'investimento e direi che l'ho centrato

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.505
6.461
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
gran bel video, mi è venuta voglia di andarlo a fare dal vivo ;-)
la bici con i percorsi taxc simulerebbe pure l'effetto ghiaino, con rouvy perdo sta possibilità ma credo sia meglio così, nn so se sarei riuscito a scavallare il tratto sterrato al 18% :mrgreen:
ciao
a
ps: certo che co sto giocattolino passa la voglia di uscire a prendere freddo, domenica ho preferito fare 2 ore di rulli piuttosto che uscire con nebbia e 2/3 gradi...
nn so se sia un bene, ma daltronde poter pedalare in inverno senza stop forzati causa meteo era uno degli obbiettivi dell'investimento e direi che l'ho centrato
In toscana siamo fortunati come percorsi, io in 50 km posso essere sia al mare che in montagna,

con tacx non ho mai provato l'effetto ghiaino, ma a me il 18% da noia anche su asfalto :cry:, abbiamo in zona la salita di San Pellegrino in Alpe con quella pendenza, massimo una volta l'anno e mi ci devono trascinare a forza :))):

Se il meteo lo consente esco sempre, però con i rulli si riesce sempre a fare qualcosa ed è quello che interessa anche a me, ricordo che 3 o 4 anni fa a novembre, fece 4 fine settimana piovosi consecutivi col risultato di rimanere fermo un mese.......

lechuzo2008

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2018
1.333
1.552
63
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
San pellegrino , una volta all'anno la faccio anch'io
parto da casa mia , faccio passo radici , scendo e risalgo da san Pellegrino per tornare a casa , a sassuolo
quel giro è tanta roba per me, forse il mio preferito in assoluto, non tanto per bellezza ma per sentimento

• Mi piace
Reactions: Omino

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.505
6.461
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
San pellegrino , una volta all'anno la faccio anch'io
parto da casa mia , faccio passo radici , scendo e risalgo da san Pellegrino per tornare a casa , a sassuolo
quel giro è tanta roba per me, forse il mio preferito in assoluto, non tanto per bellezza ma per sentimento
Complimenti, ti viene un bel giro !

arrivare in cima è sempre emozionante e fa proprio soddisfazione

• Mi piace
Reactions: lechuzo2008

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.636
1.711
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: 3andrea

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
Ciao. Uso rouvy da tempo, ma occasionalmente. Ho la nuova versione.
1) ho letto qualche post indietro di una funzione per aggregarsi a gruppi di pari w/kg: come si fa?

2) su percosi impegnativi a volte mi fermo a metà. Si puo’ rifare il percorso partendo da metà percorso?

grazie

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.636
1.711
Visita sito
1) ho letto qualche post indietro di una funzione per aggregarsi a gruppi di pari w/kg: come si fa?

2) su percosi impegnativi a volte mi fermo a metà. Si puo’ rifare il percorso partendo da metà percorso?

grazie
1) scegliendo virtual partner coi tuoi watt/kg?
2) in modalità training puoi spostare il cursore sotto, race e time trial no

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.491
1.223
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
C68, TCR

grazie
Nelle Group Ride a volte è indicata la potenza media che si vuole tenere, oppure scegli i virtual partner che hanno fatto il percorso con la potenza media che vuoi tenere.
Puoi partire dove vuoi su un percorso, ma solo in modalità training.

23 Ottobre 2015
7.106
4.534
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Scusa @dyames con il 01/01 è iniziato l'anno nuovo è rouvy ha fatto di nuovo partire le statistiche da zero (non che mi cambi qualcosa) ma c'è una maniera per vedere il riassunto totale?
Come quello presente in strava diciamo...
A me sono arrivate via email.

Ma se vai nel menu in alto a dx,
scegli Last Activities
Apri il diario
Clicchi sulla freccia accanto al tuo nick name
Scegli statistiche

Vedi quello che vuoi

• Mi piace
Reactions: Jerome 89

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ciao a tutti, il mio vecchio portatile non mi permetterà di usare ancora Zwift in quanto con il prossimo aggiornamento Windows 7 non sarà più supportato, sto perciò cominciando a valutare un alternativa.
Uso poco Zwift, praticamenti solo in caso di maltempo, non mi interessa la parte social, la presenza di tanti rider ecc.
Mi bastano percorsi interattivi, magari qualche gara e poco altro.
Il primo dubbio è: funzionerà Rouvy su un pc con Windows 7?
Rispetto a Zwift so che si pedala in un mondo reale,replica di strade vere.
Altre differenze?
Consigliereste il passaggio a Rouvy?
No, con W7 non funziona.
Aggiorna a W10 o 11