ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

Moledana

Pignone
28 Novembre 2018
106
129
57
Moledana
Visita sito
Bici
Alan
Ciao ha tutti Ho fatto l abbonamento a ROUVY da poco, volevo sapere:
1)i giri con i gruppi ride è l’organizzatOre che decide l’intensità(in qualsiasi momento) della ride?
2)al termine accanto al dato watt c è una percentuale ( il dato watt è quello che ho sviluppato io la % è quanto sono discostato dall’organizzatOre?
3)mi chiedevo quanto si discostassero i tempi virtuali da quelli reali. Soprattutto su salite importanti. (Non ho letto tutto il tread quindi non so se queste domande Sono state già fatte).
Grazie 1000 a chi mi risponderà.

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.127
6.307
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.068
1.289
Visita sito
Bici
F12
Io fino a giugno l'ho usato con W7 senza problemi, visto che avevo quel portatile, l'unica é che dovevo usare la chiavetta Ant+ perché il BT non andava.

anch'io l'ho usato una volta, il mese scorso, con w7 (professional) e chiavetta ant+
ora però su quel pc, se lancio l'aggiornamento mi si pianta
poco male, avevo già scartato quella soluzione in favore di un tablet (samsung S5) che funziona alla grande
a

andrea182

Cronoman
13 Novembre 2020
705
338
70
VENEZIA
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2 Ibis Mojo
Personalmente mi trovo molto meglio con la ANT+ piuttosto che con il BT (dove una volta su tre non mi riconosceva i sensori)
A me ; con tablet ( ant+) o smartphone ( blutehoot ) , funziona sempre bene
poco male, avevo già scartato quella soluzione in favore di un tablet (samsung S5) che funziona alla grande
a
Questa è , per chi puo' collegare uno schermo tv, la soluzione migliore

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.127
6.307
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
a dire il vero no, ma, francamente, il pc è talmente lento che nn ho nemmeno voglia di provarci, tanto come soluzione l'ho scartata
la scheda grafica non sta dietro nemmeno ai percorsi pre scaricati in bassa risuoluzione
mi spiace solo di aver buttato 15 euro per la chiavetta ant+
ciao
a
Il mio pc è stato aggiornato con SSD e non ha problemi di velocità, la grafica potrebbe essere il collo di bottiglia, secondo te?

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.068
1.289
Visita sito
Bici
F12
Questa è , per chi puo' collegare uno schermo tv, la soluzione migliore

infatti, io ci ho dedicato una mezza stanza apposta e nell'"impianto" è compreso un led da 43 ed un secondo tablet (un lenovo entry level senza uscita video) che uso a volte se fanno qualcosa che mi interessa in tv (partita, gara di sci ecc.ecc.)
in genere però uso l'S5+tv e ascolto la radio da cellulare su una cassa esterna bt
la mia compagna invece usa l'S5 per rouvy ma sulla tv si guarda netflix in streaming
diciamo che avendo un interesse (qausi) comune nn ho avuto troppi problemi a farmi "autorizzare" le varie spese :-x:==
ciao
a

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.823
2.900
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
1)i giri con i gruppi ride è l’organizzatOre che decide l’intensità(in qualsiasi momento) della ride?
2)al termine accanto al dato watt c è una percentuale ( il dato watt è quello che ho sviluppato io la % è quanto sono discostato dall’organizzatOre?
3)mi chiedevo quanto si discostassero i tempi virtuali da quelli reali. Soprattutto su salite importanti. (Non ho letto tutto il tread quindi non so se queste domande Sono state già fatte).
1) Si ma considera una cosa, tu puoi comunque andare alla velocità che vuoi, più sei dietro al Leader e più avrai aiuto, se invece sei davanti al Leader avrai una percentuale negativa di aiuto (quindi dovrai faticare più del normale)
2) si ti indica la percentuale dell'aiuto ricevuto
3) se ti riferisci sempre al group ride ... dipende da quanto pedali normalmente e da quanto pedala il Leader. Se tu vai normalmente a 2w/kg e il leader va a 3w/kg ottenendo l'aiuto del "magnete" salirai più agevolmente e velocemente di quanto faresti da solo.

• Mi piace
Reactions: Moledana and dyames
23 Ottobre 2015
7.107
4.534
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
anch'io l'ho usato una volta, il mese scorso, con w7 (professional) e chiavetta ant+
ora però su quel pc, se lancio l'aggiornamento mi si pianta
a
Su quello nuovo ho iniziato con la chiavetta, ma poi ho provato il BT e mi trovo meglio.

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
50
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Provo a rispondertii:
1) ogni group ride ha un leader che decide l‘andatura del gruppo e tutti indipendentemente dalla potenza espressa rimarranno accanto al leader
2) la percentuale indica l’aiuto che stai ricevendo in base alla potenza che esprimi se sei dietro, se sei davanti al leader ed esprimi piu’ potenza ovviamente sara’ la percentuale di potenza che ti verra’ tolta per restare con il leader.
Comunque se non sbaglio Tu esprimerai sempre la tua potenza ma il programma adattera’ la velocita’ del Tuo Avatar in base al Leader
3) Se fai solo salite i tempi rispetto alla realta’ (in base anche alla precisione del rullo) sono quasi reali, se fai collinari o percorsi con molta discesa i tempi sono un po’ sovrastimati in quanto il programma fa un calcolo matematico e immediato della velocita’ in base ai w/kg espressi. Molte volte ti capitera’ di notare che in discese ripide con tornanti l’avatar non frena e fai i tornanti alla max velocita’ espressa in quel momento. (La velocita’ max del programma comunque e’ 72km/h). Considera inoltre che sui rulli non hai attriti vari soprattutto il vento che avresti in strada.