ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
oggi mi sono iscritto ad un evento.
Senza velleità, ma solo per vedere se mi da piu stimoli.
Mi spiegate i simboli?

group ride che significa, rispetto a quelli che non c’è?

il LUCCHETTO presumo siano eventi bloccati, riservati a invito, giusto?

se c’è il simbolo del rullo ?
se c’è il simbolo di una bicicletta?
 

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
oggi mi sono iscritto ad un evento.
Senza velleità, ma solo per vedere se mi da piu stimoli.
Mi spiegate i simboli?

group ride che significa, rispetto a quelli che non c’è?

il LUCCHETTO presumo siano eventi bloccati, riservati a invito, giusto?

se c’è il simbolo del rullo ?
se c’è il simbolo di una bicicletta?
Le Group Ride sono le corse di Gruppo, ci sara’ un Leader della corsa e gli altri indipendentemente dalla propria potenza saranno sempre in ”Gruppo” con il Leader. Queste gare non fanno classifica in quanto si adattano al “Leader”.
- il lucchetto come hai detto sono le Corse private su invito
- il simbolo del rullo significa che la corsa la puoi fare solo con rullo SMART controllabile
- il simbolo della bicicletta indica il numero di iscritti a quella gara
 

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
Le Group Ride sono le corse di Gruppo, ci sara’ un Leader della corsa e gli altri indipendentemente dalla propria potenza saranno sempre in ”Gruppo” con il Leader. Queste gare non fanno classifica in quanto si adattano al “Leader”.
- il lucchetto come hai detto sono le Corse private su invito
- il simbolo del rullo significa che la corsa la puoi fare solo con rullo SMART controllabile
- il simbolo della bicicletta indica il numero di iscritti a quella gara
Grazie. Gentilissimo.
Non mi è chiaro il senso di una GARA dove mi pare di capire che si va tutti uguali al leader...
Ma tanto io sono un brocco e non gareggio . Partecipo e basta.
oggi ad esempio mi sono spremuto per 1 h in zona 6 e 7 ....
cosa che da solo non lo faccio mai .
 
  • Wow
Reactions: lechuzo2008

Moledana

Novellino
28 Novembre 2018
82
90
55
Moledana
Visita sito
Bici
Alan
Provo a rispondertii:
1) ogni group ride ha un leader che decide l‘andatura del gruppo e tutti indipendentemente dalla potenza espressa rimarranno accanto al leader
2) la percentuale indica l’aiuto che stai ricevendo in base alla potenza che esprimi se sei dietro, se sei davanti al leader ed esprimi piu’ potenza ovviamente sara’ la percentuale di potenza che ti verra’ tolta per restare con il leader.
Comunque se non sbaglio Tu esprimerai sempre la tua potenza ma il programma adattera’ la velocita’ del Tuo Avatar in base al Leader
3) Se fai solo salite i tempi rispetto alla realta’ (in base anche alla precisione del rullo) sono quasi reali, se fai collinari o percorsi con molta discesa i tempi sono un po’ sovrastimati in quanto il programma fa un calcolo matematico e immediato della velocita’ in base ai w/kg espressi. Molte volte ti capitera’ di notare che in discese ripide con tornanti l’avatar non frena e fai i tornanti alla max velocita’ espressa in quel momento. (La velocita’ max del programma comunque e’ 72km/h). Considera inoltre che sui rulli non hai attriti vari soprattutto il vento che avresti in strada.
Grazie mille x le risposte. Avevo provato sia zwit che garmin ma rouvy lo trovò decisamente più stimolante rispetto agli altri. (Per quello che devo fare io)
 
  • Mi piace
Reactions: dyames

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Grazie. Gentilissimo.
Non mi è chiaro il senso di una GARA dove mi pare di capire che si va tutti uguali al leader...
Ma tanto io sono un brocco e non gareggio . Partecipo e basta.
oggi ad esempio mi sono spremuto per 1 h in zona 6 e 7 ....
cosa che da solo non lo faccio mai .
No, allora ci sono delle differenze.

EB85B21E-F922-4DD0-8398-2AAB720F5725.jpeg
Queste con la Corona sono le GARE Ufficiali ROUVY, entrano in classifica e servono anche per ottenere punti per passare di carriera. Si trovano utenti di tutte le categorie e potenza.
F91D8258-CCDA-436E-BD66-F544C8F68D16.jpeg
Queste senza nulla sono tutte le GARE create da qualsiasi utente, aperte a tutti in base alle indicazioni che il creatore vuole inserire. Anche qui si possono trovare utenti di tutte le categorie.
BCB1160C-7B1E-4F53-8215-BC4EAA772580.jpeg
Queste sono le GROUP Ride, qui la categoria la fa il Leader e tutti i partecipanti si adeguano alla sua Categoria. Tutte le corse non entrano in Classifica.
 

paolo t

Pignone da 34
21 Luglio 2016
436
246
64
Aprilia (LT)
paolotrinchieri.altervista.org
Bici
BMC ALR01
Vi segnalo una group ride alle 9:30 di...adesso: GERRYS 4th day isolation. Un po' all' ultimo momento.... stile flash mob :)
Prevalentemente pianeggiante comunque.
------_--------_---------
Problema sui loro server, sembrerebbe. Non elenca né eventi né percorsi, ora.
 
Ultima modifica:

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
quei malnetti mi hanno fottuto una cronometro, mannaggia a loro, me l'hanno fatta finire ma non è registrata.
nel frattempo ho provato un po' RGT, non mi dispiace
 

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Qualcuno ha provato a creare (o ha partecipato) a group ride con la presenza di un Leader, e relativo "ROUVY Magnet"?
Ne ho organizzate una decina con degli amici, alle volte ero Leader alle Volte facevo fare il Leader a un’altro. I partecipanti rimangono sempre ad una distanza massima di 100/150 mt indipendentemente da quanto spingi e di solito si arriva tutti assieme in un range di 10 sec max
 
  • Mi piace
Reactions: paolo t

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Domanda ma temo di aver fatto una pirlata ...

finito il giro su rouvy mi ha 'salvato' (almeno su strava c'è) solo il warmup..il giro completo non lo vedo ne nel portale rouvy sotto activities ne su strava.

1641553730733.png

Ho aspettato un bel po' prima di uscire (ad esempio ho lanciato l app di cattura schermo, ho fatto un paio di spostamenti di file e altro). La connessione è piuttosto veloce ma...può essere che non abbia avuto il tempo di salvare un giretto di 70 minuti in qualche minuto ?

Ovviamente la seconda domanda, quella che mi interessa di più è se la cosa è recuperabile.

Perdonate la pigrizia ma il pc è in paincave che è piuttosto fredda e non avevo voglia di tornare li
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Domanda ma temo di aver fatto una pirlata ...

finito il giro su rouvy mi ha 'salvato' (almeno su strava c'è) solo il warmup..il giro completo non lo vedo ne nel portale rouvy sotto activities ne su strava.

Vedi l'allegato 322475

Ho aspettato un bel po' prima di uscire (ad esempio ho lanciato l app di cattura schermo, ho fatto un paio di spostamenti di file e altro). La connessione è piuttosto veloce ma...può essere che non abbia avuto il tempo di salvare un giretto di 70 minuti in qualche minuto ?

Ovviamente la seconda domanda, quella che mi interessa di più è se la cosa è recuperabile.

Perdonate la pigrizia ma il pc è in paincave che è piuttosto fredda e non avevo voglia di tornare li

ehm... è arrivata ora dopo circa 1h. Vabbeh mi auto-flagello smackbutt
 
  • Haha
Reactions: lechuzo2008

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
ehm... è arrivata ora dopo circa 1h. Vabbeh mi auto-flagello smackbutt
Tieni presente una cosa, quando finisci il giro lo stesso e’ salvato in automatico all’interno del programma. Rimane nel PC/Tablet fino a quando non viene scaricato nel web. Molte volte puo’ capitare che per motivi x non riesca ad inviarlo online ma comunque resta nel PC. Questo ti permette di fare qualsiasi percorso offline e successivamente caricarli nel WEB.

Una domanda per curiosita’, hai piu’ provato a scaricare i video dal PC1 e riportarli poi al PC2?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Tieni presente una cosa, quando finisci il giro lo stesso e’ salvato in automatico all’interno del programma. Rimane nel PC/Tablet fino a quando non viene scaricato nel web. Molte volte puo’ capitare che per motivi x non riesca ad inviarlo online ma comunque resta nel PC. Questo ti permette di fare qualsiasi percorso offline e successivamente caricarli nel WEB.

Una domanda per curiosita’, hai piu’ provato a scaricare i video dal PC1 e riportarli poi al PC2?
INfatti il dubbio era che fosse successo qualcosa..strano perchè la connessione era up&running deve aver avuto qualche problema di dialogo coi loro server.

Ora ho litigato perchè non lo sparava su strava dicendo che era già presente...ma non c era.ho eliminato l attività di warmup di 3 minuti e l attività di 70 minuti è andata su tranquillamente ..bah

Non ho più fatto la prova file perchè mi è arrivato un nuovo (e per fortuna veloce) disco e ho optato per approfittare per rifare da zero il tutto. Dopo la formattazione mi è venuto in mente che per prova u file potevo tenermelo...ma era tardi.
 
  • Mi piace
Reactions: dyames

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
INfatti il dubbio era che fosse successo qualcosa..strano perchè la connessione era up&running deve aver avuto qualche problema di dialogo coi loro server.

Ora ho litigato perchè non lo sparava su strava dicendo che era già presente...ma non c era.ho eliminato l attività di warmup di 3 minuti e l attività di 70 minuti è andata su tranquillamente ..bah

Non ho più fatto la prova file perchè mi è arrivato un nuovo (e per fortuna veloce) disco e ho optato per approfittare per rifare da zero il tutto. Dopo la formattazione mi è venuto in mente che per prova u file potevo tenermelo...ma era tardi.
Ieri mattina i server hanno avuto problemi, forse oggi hanno replicato, anche se da qui non sembrerebbe: https://status.rouvy.com/
Di solito carica subito.
 

FlavioB

Apprendista Passista
27 Settembre 2012
883
1.150
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Anche a me è capitata una cosa simile un paio di volte quando sulla gara/group ride eravamo davvero tanti. Forse è il server che non riesce a gestire troppi ulpoad in contemporanea.