ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.550
2.355
Visita sito
Bici
BMC
Buona serata a tutti....
Scusate mi serve aiuto per ROUVY.
Sono iscritto da 1 anno a Rouvy con abbonamento....ma oggi non sono riuscito a cambiare la Mail per sostituirla con una nuova personale....quindi ho cancellato il mio Account con tutti dati compresi tutti igli allenamenti precedenti.
Ora ho un nuovo Account.....e devo ricominciare tutto da capo.
Mi è arrivata anche la mail ....al vecchio indirizzo che mi avvisa che l'abbonamento non è più attivo....ma sempre nella Mail c'è scritto che posso ritornare quando voglio....
Vengo al punto.....sarebbe possibile appunto rientrare mantenendo i risultati fatti ma inserendo la nuova Mail?

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.068
1.289
Visita sito
Bici
F12
tra 20 gg circa mi scadono i sei mesi e stamattina rouvy me l'ha ricordato, offrendomi il rinnovo annuale ad 88.15 euri
penso di aver fatto bene ad accettare, l'abbonamento, che mi scadevail 5 aprile, si è rinnovato sino al 9 marzo 2023
anche perchè il nuovo mensile "base" è ora a 15 euro, 14 euro mese per il semestrale, 12 mese per l'annuale
se ho capito bene il loro conteggio, hanno fatto 12x12-30% - 12 euro del mese che non utilizzo avendo rinnovato oggi
e non ai primi di aprile (confermo, appena arrivata la fattura da 100,80 euro per l'annuale e la nota di accredito da 12,65 euro per il periodo non fruito che va da oggi al 5 aprile 2022)
a mio parere sono soldi ben spesi (considerando che in famiglia usiamo 2 utenze + 1 saltuariamente)
tra l'altro penso che anche nei mesi caldi potrà tornarmi utile per fare magari anche solo un po di scarico oppure
bypassare i week end di brutto tempo
ciao
a
ps: il codice sconto è CYCLEALLYEARLONG basta inserirlo e vedete subito quanto vi fanno pagare (detraendo il vs periodo residuo)

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.068
1.289
Visita sito
Bici
F12
per curiosità sono entrato a vedere cosa pago....8 dollari al mese come Rouvy standard. Se passo ad un pagamento annuale 144 dollari...perchè così tanto di più? rouvy standard ha qualche funzione in meno rispetto al rouvy da 15 dollari al mese?

a dire il vero sta rouvy standard non l'ho mai vista, hai il link ?
a

andrea182

Cronoman
13 Novembre 2020
705
338
70
VENEZIA
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2 Ibis Mojo
per curiosità sono entrato a vedere cosa pago....8 dollari al mese come Rouvy standard. Se passo ad un pagamento annuale 144 dollari...perchè così tanto di più? rouvy standard ha qualche funzione in meno rispetto al rouvy da 15 dollari al mese?
I 144 $ anno sono al netto degli sconti, io a novembre ho fatto un annuale a 93,74 $ che sono poco meno di 8$ mese, che poi diviso 3 sono 2,6 $ mese Screenshot_20220309_175937_com.whatsapp.jpg

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.068
1.289
Visita sito
Bici
F12
I 144 $ anno sono al netto degli sconti, io a novembre ho fatto un annuale a 93,74 $ che sono poco meno di 8$ mese, che poi diviso 3 sono 2,6 $

2.6 perchè lo condividi con altri presumo... toglimi una curiosità, non ti hanno "obbligato" a pagare in euro ?
certo che economicamente parlando nn c'è paragone con zwift (che tra l'altro nemmeno mi piace)
ciao
a

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.068
1.289
Visita sito
Bici
F12
Ho pagato con paypal , forse quella volta , parliamo di novembre 2021 , era possibile . Ora non so.
In effetti si , lo divido con altri

mah nn ci vedo niente di male, probablmente lo farei pure io
è che qui a casa usiamo regolarmente già 2 utenze su 3 (e anche la terza, se non fosse per la pigrizia di chi la dovrebbe utilizzare, sarebbe sfruttata...)
ciao
a

andrea182

Cronoman
13 Novembre 2020
705
338
70
VENEZIA
Visita sito
Bici
mah nn ci vedo niente di male, probablmente lo farei pure io
è che qui a casa usiamo regolarmente già 2 utenze su 3 (e anche la terza, se non fosse per la pigrizia di chi la dovrebbe utilizzare, sarebbe sfruttata...)
ciao
a
Certamente , visto che sono loro a darti la possibilita'. Poi delle mie tre utenze , due le pago io ( una la usa mio figlio ogni tanto) e l'altra la paga un amico che sta a 20 mt da casa mia.

• Mi piace
Reactions: 3andrea

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.876
3.273
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
Ho pagato con paypal , forse quella volta , parliamo di novembre 2021 , era possibile . Ora non so.
In effetti si , lo divido con altri
Quindi con la funzionalità family si può condividere con altra gente esattamente come si fa con Netflix? Io al momento ho un abbonamento Kinomap, ho fatto l'abbonamento a vita perchè in fin dei conti conviene (sperando che la piattaforma non venga tirata giù tra qualche anno). Ho speso 195€, che non sono pochi ma considerando abbonamenti non in condivisione (perchè è sempre difficile trovare gente con cui condividere) alla fine si ripagherebbero con 2 abbonamenti annuali di Zwift o Rouvy.

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.068
1.289
Visita sito
Bici
F12
Quindi con la funzionalità family si può condividere con altra gente esattamente come si fa con Netflix?

si, devi creare una prima utenza che sottoscrive l'abbonamento,
poi crei le altre due, una volta create le associ alla prima utenza (attenzione, non puoi associarle durante il periodo di prova,
puoi però chiedere a rouvy di interrompere il periodo di prova e di passare all'abbonamento anche prima che scadano i 15 giorni, io ho dovuto fare così perchè se no la mia compagna avrebbe dovuto aspettare due settimane per iniziare)
cmq è piu facile a farsi che a dirsi
cosa fondamentale è che si possono usare contemporaneamente (a me interessa poco perchè ho un unica bike, ma se fate società di spesa nn dovete poi fissare pure gli orari di utilizzo...)
la terza utenza l'ho fatta provare a qualche amico, tanto basta scaricare l'app e accedere con user id e pw da qualsiasi parte del globo terracqueo
ciao
a

• Mi piace
Reactions: WattTheHell

andrea182

Cronoman
13 Novembre 2020
705
338
70
VENEZIA
Visita sito
Bici
Io al momento ho un abbonamento Kinomap, ho fatto l'abbonamento a vita perchè in fin dei conti conviene (sperando che la piattaforma non venga tirata giù tra qualche anno)
Su Kinomap è passato uno dei migliori " reporter" di Rouvy , causa alcune limitazioni per inserire i propri video sulla piattaforma . Robi Rini 66 , che era per gli utilizzatori , sinomino di video e percorsi di altissima qualita' , senza dimenticare altri come Silvano Turati e Ridewihtoutstomach
https://www.facebook.com/groups/453757955249539 Pagina aperta a tutti

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.876
3.273
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
Su Kinomap è passato uno dei migliori " reporter" di Rouvy , causa alcune limitazioni per inserire i propri video sulla piattaforma . Robi Rini 66 , che era per gli utilizzatori , sinomino di video e percorsi di altissima qualita' , senza dimenticare altri come Silvano Turati e Ridewihtoutstomach
https://www.facebook.com/groups/453757955249539 Pagina aperta a tutti
Penso di aver notato un paio di video postati dall'utente che hai menzionato te (Robi Rini 66). Il mio problema è che ho una ADSL 20 MB che non mi consente sempre di usare i video di Kinomap al massimo della definizione, quindi video qualitativamente eccelsi perdono comunque qualcosa.

Come piattaforma comunque Kinomap non è male, puoi farci un po' di tutto. Ci sono un po' di bug qua e là da sistemare, così come manca un'app completa per PC che consenta di non usare lo smartphone. Nel complesso comunque non è un cattivo investimento, specie se si considera che con 200€ si prende l'abbonamento senza scadenza (a vita).

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.068
1.289
Visita sito
Bici
F12
Penso di aver notato un paio di video postati dall'utente che hai menzionato te (Robi Rini 66). Il mio problema è che ho una ADSL 20 MB che non mi consente sempre di usare i video di Kinomap al massimo della definizione, quindi video qualitativamente eccelsi perdono comunque qualcosa.
nn si possono scaricare prima quindi ?
l'avevo vista anch'io prima di optare per rouvy (sempre per il famoso motivo del family sharing che mi pare loro non offrano)
a

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.876
3.273
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
nn si possono scaricare prima quindi ?
l'avevo vista anch'io prima di optare per rouvy (sempre per il famoso motivo del family sharing che mi pare loro non offrano)
a
c'è lo sharing anche per kinomap, ma non so bene come funzioni. i video si possono scaricare prima, ma siccome la piattaforma si basa sostanzialmente su app android, te li scarica sul telefono andando a riempire tantissimo la memoria. un video 1080P ad alta qualità occupa anche 7-8 GB per ogni ora di video, su un PC va benissimo ma su un telefono diventa impegnativo.

anche perchè poi per vedere il video su uno schermo più grande o fai lo screencast da android, oppure colleghi il PC/TV a kinomap via sito internet...e penso che quando lo colleghi via internet, allora avere il file scaricato sul telefono non serva sostanzialmente a nulla.

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.068
1.289
Visita sito
Bici
F12
c'è lo sharing anche per kinomap, ma non so bene come funzioni. i video si possono scaricare prima, ma siccome la piattaforma si basa sostanzialmente su app android, te li scarica sul telefono andando a riempire tantissimo la memoria. un video 1080P ad alta qualità occupa anche 7-8 GB per ogni ora di video, su un PC va benissimo ma su un telefono diventa impegnativo.

anche perchè poi per vedere il video su uno schermo più grande o fai lo screencast da android, oppure colleghi il PC/TV a kinomap via sito internet...e penso che quando lo colleghi via internet, allora avere il file scaricato sul telefono non serva sostanzialmente a nulla.

beh, piu o meno come rouvy, io uso un talbet e scarico i video alla bisogna anche perchè come dici tu sono belli grossi (ne tengo due/tre al massimo) poi però connetto via cavo il tablet alla tv quindi nn perdo nulla (a parte ovviamente un po di definizione, ma ci sta)
proprio l'altra sera ad un certo punto mentre pedalavo l'app sul tablet tablet mi ha segnalato di aver perso la connessione internet ma a parte nn aggiornare gli altri utenti sul percorso (per pochi minuti) io ho potuto proseguire tranquillamente e alla fine non ho perso nessun dato
a

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.068
1.289
Visita sito
Bici
F12
vi segnalo quello che secondo me è un piccolo bug (oppure una piccola scocciatura voluta ecco...)
l'altro giorno ho rinnovato il mio abbonamento che condivido in family sharing con la mia compagna e la di lei figlia (se solo nn fosse così pigra...) beh, ho dovuto rientrare sulle impostazioni e riaggiungerle perchè a me le ha cancellate
da quello che ho capito, ha funzionato qualche giorno lo stesso (presumo si ricordasse dei 15 gg gratuiti di quando avevo fatto gli altri due account) e poi me li ha segati
quindi occhio, appena il master aggiorna l'abbonamento, fatevi reinserire subito o rischiate di perdere la sessione
è successo 10 min fa alla mia compagna, fortuna che ero a casa e gliel'ho riattivato subito, se no mi sarei dovuto cercare un posto per andare a mangiare stasera :mrgreen:
ciao
a

• Haha
Reactions: lechuzo2008

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.126
6.307
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Buongiorno a tutti, se volessi sospendere l'abbonamento a Rouvy e riprenderlo poi in autunno come consigliate di fare?
Vedo nel manage subscription un cancella abbonamento, così facendo si elimina definitivamente, perdendo tutte le impostazioni ecc?