ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.491
1.223
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
C68, TCR
in realtà è da tempo che Rouvy non offre più codici sconto per gli abbonamenti. Se vuoi io ne ho messi in palio un bel po' nel mio campionato mondiale. Se sei interessato puoi iscriverti e divertirti insieme a tutti noi e magari vincere uno dei tanti premi in palio, tra cui promo e codici sconto:-P
Ad esempio mercoledì prossimo c'è la bellissima gara del Passo dello Stelvio, filmato personalmente da me in bici:-)xxxx
basta seguire questo link, compilare i campi e sei dentro:espulso.
Ciao, per seguire ed iscriversi al tuo campionato ci sono altri modi oltre Facebook?

• Mi piace
Reactions: lechuzo2008

AISI304L

Novellino
4 Aprile 2020
2
0
28
Schio
Visita sito
Bici
Giant tcr
infatti, rouvy è una sorta di documentario a pedali, ogni tanto mi scarico video esotici proprio per questo motivo
mi piace anche tornare in posti che non frequento da molto e dei quali magari ho un po di nostalgia ;-)
trovo che l'immersione sia molto coinvolgente
ciao
a
Esatto, grazie ai video molto più coinvolgente rispetto a zwift e soprattutto meritano le sfide mensili dove bisogna completare il "tour" di una determinata nazione entro il tempo di scadenza

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.218
1.505
Visita sito
Quello che trovo strano di Rouvy è la "scarsità" di percorsi in Lombardia, particolarmente le zone della, bergamasca,lecco, Brianza mi è venuto da pensare che forse ci sia difficoltà a fare video a causa del traffico?

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
2.169
1.430
39
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Buonasera, qualcuno è a conoscenza di una buona offerta per sottoscrivere abbonamento?
Magari semestrale; l'anno mi sembra eccessivo; altrimenti quanto costa il mensile?
Anch'io ero in cerca di un abbonamento scontato, ma da come ho capito codici sconto non se ne trovano al momento. Io alla fine tramite un gruppo facebook ho trovato una persona che voleva fare diviso 3 per quello semestrale, e ho approfittato. Secondo me rimane la migliore soluzione per risparmiare.

• Mi piace
Reactions: Jerome 89

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.563
6.207
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Anch'io ero in cerca di un abbonamento scontato, ma da come ho capito codici sconto non se ne trovano al momento. Io alla fine tramite un gruppo facebook ho trovato una persona che voleva fare diviso 3 per quello semestrale, e ho approfittato. Secondo me rimane la migliore soluzione per risparmiare
Ok grazie, ma quindi il semestrale, quanto costa?

andrea182

Cronoman
13 Novembre 2020
705
338
70
VENEZIA
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2 Ibis Mojo
Come funziona il discorso della registrazione dei video?
Si fa la registrazione e la si invia a Rouvy che poi la "sistema" per il software?
C'è un link con istruzioni o altro?
Non so come funziona , so che qualche ( grande) autore si è trovato in disaccordo con la politica di Rouvy e ora o è stato bannato oppure si è " dissociato" ( robirini..per non far nomi ).
Il tutto senza polemica ovviamente , visto che sono completamente all' oscuro di tutto

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
2.169
1.430
39
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Ok grazie, ma quindi il semestrale, quanto costa?
L'abbonamento viene gestito da un utente "master" diciamo che gestisce poi la "famiglia" (nel mio caso è un altro utente) e ha pagato l'abbonamento per intero, quindi 84€ per i 6 mesi. Facendo diviso 3 io pago 28€ per 6 mesi, veramente conveniente.
L'unico limite così facendo rimangono i dispositivi associati: si possono associare massimo 5 dispositivi quindi bisogna stare attenti a non sforare altrimenti si rimane bloccati. Nel mio caso mi sono messo d'accordo con l'utente e mi lascia 2 dispositivi, di più non me ne servono.. volendo ne basta anche uno solo.

• Mi piace
Reactions: Jerome 89

mamiky

Rouvy Ambassador
30 Settembre 2014
210
131
San Giovanni Rotondo
Visita sito
Bici
Bianchi XR4 - MTB Orbea - Trainer Tacx 2T neo smart
Ciao, per seguire ed iscriversi al tuo campionato ci sono altri modi oltre Facebook?
si certamente. Basta mandarmi mail ([email protected]) con i seguenti dati: -user id Rouvy, - anno di nascita, - peso ed FTP. Vi risponderò e vi inoltrerò il regolamento e tutti i dettagli:friends:

• Mi piace
Reactions: davren

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.822
2.900
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Si fa la registrazione e la si invia a Rouvy che poi la "sistema" per il software?
Il link con le istruzioni è
A grandi linee:
- Webcam di alta qualità con immagine stabilizzata (es. GoPro 9)
- registrazione traccia gpx/fit con gps esterno (es. Garmin)
- non si può registrare dalla bici
- si deve viaggiare a una velocità grosso modo corrispondente a quella di un forte ciclista
- mandi il video e la traccia gps a Rouvy e loro assemblano il tutto e lo pubblicano (circa 6 settimane)

• Mi piace
Reactions: bianco70

mamiky

Rouvy Ambassador
30 Settembre 2014
210
131
San Giovanni Rotondo
Visita sito
Bici
tempo fa c'era il software che Rouvy stesso offriva gratuitamente, scaricandolo dal loro sito. Adesso purtroppo non è più possibile, ma si possono comunque realizzare propri video, ma devono essere controllati ed approvati dallo staff di Rouvy, Se interessa basta mandare mail a Rouvy, che fornirà tutte le info: [email protected] :-)xxxx

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.822
2.900
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Non so come funziona , so che qualche ( grande) autore si è trovato in disaccordo con la politica di Rouvy e ora o è stato bannato oppure si è " dissociato" ( robirini..per non far nomi ).
Il tutto senza polemica ovviamente , visto che sono completamente all' oscuro di tutto
Sono stati 2/3 ad andarsene volontariamente, non sono stati bannati.
Erano cambiate le richieste di Rouvy, alcune cose per scelte aziendali e soprattutto altre per il rispetto della legge europea sulla privacy ( GDPR ), infatti nei video di più recente pubblicazione il software utilizzato da Rouvy per assemblare i percorsi oscura le targhe delle auto e i volti delle persone, cosa che non è fattibile agevolmente a casa e non garantisce a Rouvy il pieno risperro del GDPR.
Pensiero personale: i creatori che se ne sono andati hanno agito d'impulso mentre i cambiamenti erano in atto e si sono create delle incomprensioni.

• Mi piace
Reactions: andrea182

mamiky

Rouvy Ambassador
30 Settembre 2014
210
131
San Giovanni Rotondo
Visita sito
Bici
Sono stati 2/3 ad andarsene volontariamente, non sono stati bannati.
Erano cambiate le richieste di Rouvy, alcune cose per scelte aziendali e soprattutto altre per il rispetto della legge europea sulla privacy ( GDPR ), infatti nei video di più recente pubblicazione il software utilizzato da Rouvy per assemblare i percorsi oscura le targhe delle auto e i volti delle persone, cosa che non è fattibile agevolmente a casa e non garantisce a Rouvy il pieno risperro del GDPR.
Pensiero personale: i creatori che se ne sono andati hanno agito d'impulso mentre i cambiamenti erano in atto e si sono create delle incomprensioni.
esatto! Se ne sono andati 3 grandi videomakers ed io sarei stato il prossimo:espulso.
Ho tenuto duro e sono rimasto con Rouvy e non me ne pento affatto. Gli altri sono passati a Kinomap ;pirlùn^.... l'ho provato anche io ma non riesco a digerirlo, perchè molto spartano e poi... non ha l'applicativo per PC ma solo per smartphone e Tablet:doh:

• Mi piace
Reactions: andrea182

mamiky

Rouvy Ambassador
30 Settembre 2014
210
131
San Giovanni Rotondo
Visita sito
Bici
Mamiky
si riesce a misurare l' FTP senza cardio ?
se si, come si fa?
grazie
certo che si può, ma serve assolutamente un misuratore di potenza ed almeno 20' del tuo tempo.
Il test potrà essere eseguito in modo accurato anche su strada piana, con il rullo o con lo smart trainer (io lo faccio spesso sul mio trainer e con Rouvy).
è relativamente molto semplice: dopo un iniziale riscaldamento, si deve dare il massimo per 20 minuti, spingendo sui pedali più forte che si può. Alla fine, bisognerà moltiplicare la potenza media registrata in questi 20 minuti per 0,95: il risultato ottenuto sarà il valore di Potenza alla soglia (FTP) :cassius:

• Mi piace

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.127
6.307
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
certo che si può, ma serve assolutamente un misuratore di potenza ed almeno 20' del tuo tempo.
Il test potrà essere eseguito in modo accurato anche su strada piana, con il rullo o con lo smart trainer (io lo faccio spesso sul mio trainer e con Rouvy).
è relativamente molto semplice: dopo un iniziale riscaldamento, si deve dare il massimo per 20 minuti, spingendo sui pedali più forte che si può. Alla fine, bisognerà moltiplicare la potenza media registrata in questi 20 minuti per 0,95: il risultato ottenuto sarà il valore di Potenza alla soglia (FTP) :cassius:
Ni, il protocollo per determinare la FTP prevede una parte iniziale che serve a ridurre la componente anaerobica che potrebbe falsare il test, si fanno 3 sprint da 1', recupero, ulteriore step da 5' a tutta, recupero e quindi i famosi 20'.
Il tutto è ben codificato e spiegato nei vari testi, mettere in piedi test diversi significa inserire ulteriori approssimazioni ad un parametro che è già di per sè approssimato.

lechuzo2008

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2018
1.333
1.552
63
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
grazie questa settimana proverò a farlo

altra domanda
se volessi fare una sessione " in compagnia" ( moltissime volte non ci sono ciclisti nei miei percorsi, probabilmente causa orario, io li faccio in mattinata verso le 9,30/10 ) , esiste una pagina dove vedere tutti i percorsi con il maggior numero di ciclisti attivi ?

mamiky

Rouvy Ambassador
30 Settembre 2014
210
131
San Giovanni Rotondo
Visita sito
Bici
grazie questa settimana proverò a farlo

altra domanda
se volessi fare una sessione " in compagnia" ( moltissime volte non ci sono ciclisti nei miei percorsi, probabilmente causa orario, io li faccio in mattinata verso le 9,30/10 ) , esiste una pagina dove vedere tutti i percorsi con il maggior numero di ciclisti attivi ?
Certo. Dalla App di Rouvy vai nella sessione Eventi e troverai gli eventi imminenti che siano gare oppure Group Ride. Selezioni l'evento che ti interessa, ti iscrivi e partecipi

• Mi piace