Si il PC era collegato tramite Bluetooth, e il bluetooth del cellulare funziona . Mah, domani provo a contattare elite.
Grazie mille per l"ennesima volta Dyames
Lo trovo troppo poco realistico? ( troppo semplice intendo).Dove si setta il grado di realismo del rullo?
Stamattina in un percorso in pianura dovevo usare l'11, a 95 rpm ero appena sopra i 200w.
Io trovo Rouvy molto ma molto realistico, rispetto alla strada faccio un po’ di più di fatica, sicuramente, almeno per me, lo trovo molto allenante come programmaLo trovo troppo poco realistico? ( troppo semplice intendo).
Io fatico molto di più sul rullo che nella realtà.. le salite al 10/12% si fanno sentire anche troppo secondo me. Noto solo io questa cosa?
Magari ci devo ancora fare l’abitudine, e ovviamente non potrà essere come su strada (è il mio primo anno di rulli) ma sulle pendenze toste lo trovo fin troppo difficile. Sicuramente molto allenante, ci mancherebbe.. ma oggi ho fatto 2 ore abbondanti e devo dire che ho sputato sangueIo trovo Rouvy molto ma molto realistico, rispetto alla strada faccio un po’ di più di fatica, sicuramente, almeno per me, lo trovo molto allenante come programma

Il problema è quello. Già fare 2 ore sui rulli é tantissimo, figuriamoci superarle.Magari ci devo ancora fare l’abitudine, e ovviamente non potrà essere come su strada (è il mio primo anno di rulli) ma sulle pendenze toste lo trovo fin troppo difficile. Sicuramente molto allenante, ci mancherebbe.. ma oggi ho fatto 2 ore abbondanti e devo dire che ho sputato sangue![]()
Chiaro, non era questo il mio paragone ovviamente, ma ieri il secondo percorso prevedeva un bel po di salita (percorso Campo imperatore | Salita Pantani - 30km x 1270m D+) e devo dire che ho dovuto spingere abbastanza.. e negli ultimi tratti ho persino dovuto usare il pignone da 30t.. ecco, su strada al 10/11% di pendenza questo non accade mai, a meno che non affronto una salita simile con già parecchi km e parecchio dislivello nelle gambe.Il problema è quello. Già fare 2 ore sui rulli é tantissimo, figuriamoci superarle.
In questo caso non puoi paragonare le ore fatte su strada.
Io non ho questa opzione, ho selezionato allenamento prima di lanciare il percorso.Scusa ovviamente nel tempo hanno aggiornato l'app, non selezioni più "Allenamento" nella pagina Home ma quando entri in "Inizia" corsa ti si apre la selezione del tipo di percorso che vuoi fare
Vedi l'allegato 378195 Vedi l'allegato 378194
La prima pedalata che ho fatto mi ha dato questa sensazione, poi però mi sono reso conto di avere qualche problema nell'assetto bici/rullo, in quella fatta ieri le sensazioni erano più realistiche. Ora ho impostato il grado di "realtà" al 90%Lo trovo troppo poco realistico? ( troppo semplice intendo).
Io fatico molto di più sul rullo che nella realtà.. le salite al 10/12% si fanno sentire anche troppo secondo me. Noto solo io questa cosa?
Io penso di aver impostato tutto per bene (almeno credo, ma non noto altre anomalie).La prima pedalata che ho fatto mi ha dato questa sensazione, poi però mi sono reso conto di avere qualche problema nell'assetto bici/rullo, in quella fatta ieri le sensazioni erano più realistiche. Ora ho impostato il grado di "realtà" al 90%
Generalmente ogni rullo ha la sua app scaricabile dallo store. Hai provato a collegare il rullo e lo smartphone con la app del trainer?Buongiorno ragazzi,
Ho il pc dal quale mi collegavi con roucy in riparazione. In attesa di riaverlo ho scaricato l'app sul cellulare, ho avviato il bluetooth ( icona di colore bianco in alto a sx ) ma al momento di selezionare lo smart trainer , l'applicazione non lo trova? Qualche suggerimento? Grazie
Ho un rullo wheel on, l'accoppiamento ruota/rullo non era corretto, probabilmente c'era un leggero slittamento della gomma sul rullino.Io penso di aver impostato tutto per bene (almeno credo, ma non noto altre anomalie).
Fammi sapere come ti trovi con il grado di realtà a 90%, secondo me nelle salite sopra al 6/7% riporterebbe lo sforzo grossomodo alle sensazioni che provo su strada. Sicuramente nelle prossime rullate proverò anch'io.
Tu che problemi di assetto bici/rullo avevi evidenziato? Così controllo anch'io.
Grazie
Ah ok ho capito, non è il mio caso allora perchè ho un Kickr Power trainer.Ho un rullo wheel on, l'accoppiamento ruota/rullo non era corretto, probabilmente c'era un leggero slittamento della gomma sul rullino.
Da PC dovrebbe essere così:Questa è da app su Ipad, non mi ricordo come sia da PC, appena posso ti faccio uno screen

a me non funzionava il collegamento del pc (ieri), ho collegato all'app del cell e, seppur sullo schermo piccolo, l'ho usato. Carino, mi sono allenato in nuova zelandaSi il PC era collegato tramite Bluetooth, e il bluetooth del cellulare funziona . Mah, domani provo a contattare elite.
L'avevo visto ma ancora non l'ho scaricato, grazie per le informazioni.La nuova App di Rouvy: ROUVY COMPANION
Esperienza immersiva
Per chi non lo sapesse già, è da poco disponibile per Android e iOS la nuova App "Rouvy Companion".
Di che si tratta?
Questa App ha delle interessantissime funzioni, da utilizzare ancor prima di aprire direttamente la App ufficiale di Rouvy.
1- Innanzitutto nella schermata "Home" avrete i classici consigli del giorno, come gli Eventi, le Routes, i Workouts e altro
2- Nella schermata "Search", potete rapidamente ricercare eventi, routes e workout, digitanto delle stringhe di testo e, cosa fantastica, possiamo aggiungere il risultato della nostra ricerca tra i "Ride later".
La figata pazzesca è che potrete fare ricerche anche per autore delle routes e non solo per nome della route stessa.
3- Andando nella schermata "Ride later", troveremo i risultati delle nostre ricerche, che abbiamo aggiunto per eseguirli in seguito.
4. Infine dal pulsante "Me" potrete controllare ed eventualmente modificare i dati del vostro account
Mi chiederete.... tutto qua? No!
Altra figata pazzesca:
Prima di aprire la app di Rouvy...
1- aprite dallo smartphone Rouvy Companion
2- scegliete la route, l'evento, il workout, che, eventualmente, avete salvato tra i "Ride Later" e selezionatelo
3- adesso aprite la app Rouvy dal vostro dispositivo principale e non fate nient'altro
4- da Rouvy Companion adesso il pulsante "Ride Later", diventa "Ride now", cliccateci sopra e partirà, sullo schermo grande, il video
5- il vostro smartphone adesso diventa un telecomando, con cui potete decidere se visualizzare o nascondere tutti i dettagli sovraimpressi del video in scorrimento ed eventualmente vederli sullo smartphone stesso.
Esperienza fantastica, provata personalmente, in cui mi sono goduto a tutto schermo e senza infografica, tutto il video....mi è sembrato di stare fiscamente in bici in quel luogo.
Ovviamente tutto questo non lo vedo fattibile quando si fanno le gare, ma per pedalare tranquillamente e godersi i percorsi è FENOMENALE!
L'App è ancora giovane ed in versione beta, ma presto migliorerà e verranno implementati ulteriori miglioramenti.
Provate... non costa nulla
Vedi l'allegato 378512 Vedi l'allegato 378513 Vedi l'allegato 378514 Vedi l'allegato 378516 Vedi l'allegato 378517
Nessuno può aiutarmi...Buongiorno, ho inavvertitamente cancellato una sessione di allenamento sul diario, come posso fare per recuperarla? La stessa è presente su Garmin Connect. Non so come fare. Grazie per chi mi aiuterà