ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

JamesHunt

Apprendista Velocista
6 Luglio 2020
1.610
824
42
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Qualcuno mi saprebbe indicare una bella salita lunga e regolare al 6-7-8%? Mi servirebbe per degli allenamenti basati su cadenza e battiti (forza e ossigeno). Grazie!
Altrimenti devo andare di modalitá ERG, ma non mi piace molto.

Sulla salita esatta non saprei, dovresti cercare tra le descrizioni. Se non vuoi però troppi cambi di pendenza ti consiglio di usare percorsi NON AR. Trovo che i percorsi AR siano molto fedeli e con continue variazioni di pendenza (es. tornante che spiana) mentre i non AR tendono a "fare una media" su distanze più lunghe quindi cambiano molto molto meno pendenza.
 
  • Mi piace
Reactions: Beposanfior

Mattlodi

Novellino
3 Marzo 2022
50
34
33
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Trek
Ieri sera non c’è stato modo di far funzionare il percorso in modalità “prima persona” . Ero sul percorso del Kruger NP, parto senza scaricare (come sempre) e dopo 3km si è piantato tutto, esco, scarico il percorso, riparto non c’è stato verso, ho dovuto fare tutto in modalità mappa.
 

andrea182

Gregario
13 Novembre 2020
694
333
68
VENEZIA
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2 Ibis Mojo
E' la prima volta ? Perche' se e' cosi' rientra nella casistica ... Ripeto ( ennesima volta) che in tre anni ho avuro si e no 5 problemi , scaricando prima i percorsi ma anche senza scaricare ( connessione in hotspot 4g da 60/100mbits) rigorosamente con tablet o smart + hdmi alla tv
 

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
958
1.231
61
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
hai ragione , mi ero pure confuso con la velocità media di un giro preso dal diario di allenamento proprio per vedere il titolo esatto :bua: ..ovviamente avendo attivata la traduzione nella lingua italiana ......abbiate pietà ( voce di fantozzi ) ...
sono veramente una frana in queste cose......
 

espresso832

Novellino
30 Aprile 2017
11
3
Visita sito
Bici
scout
ciao a tutti, domandina veloce: uso rouvy su tablet android. non ho mai aggiornato e sono rimasto alle versione 2.15 che era stabilissima e funzionava sempre inq ualsiasi condizione (sia con video scaricati che in streaming, tutto perfetto). Ieri, all'apertura, un popup dell'app mi ha avvertito che avrei dovuto forzatamente aggiornare (e infatti, rifiutando, l'app si è chiusa). Temevo molto questo momento e infatti...ho aggiornato ma la nuova versione è evidentemente troppo pesante per la scheda video del mio tablet (che uso solo per rouvy, in pratica, non recentissimo). Ho provato a disinstallare e installare una vecchia versione android (2.15 e 2.22) ma, naturalmente, all'apertura dell'app siamo punto a capo (aggiornamento obbligatorio). RIsulta anche a voi o solo a me? (mi sembra strano). PS: uso un tablet android huawei senza i servizi google, le versioni vecchie sono disponibili comunque in Aptoide.
 

JamesHunt

Apprendista Velocista
6 Luglio 2020
1.610
824
42
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Posto che qualcosa sta facendo Rouvy per migliorare l’applicazione come usabilità, chi sta ancora usando i rulli sta notando problemi?

Io causa brutto tempo ne approfitto per fare sessioni di rulli. Solo video streaming, tutto funziona perfettamente.

Nessun blocco, nulla.

Hanno risolto? Spero, secondo me è solo la riprova che i loro server fanno pena e ora che sono più scarichi di utenti tutto funziona.
 
  • Mi piace
Reactions: alan220387

Moledana

Novellino
28 Novembre 2018
82
90
55
Moledana
Visita sito
Bici
Alan
Ora è tutto ok. L unica cosa che non mi piace 2 settimane fa mi ha chiesto di scaricare un aggiornamento obbligatorio altrimenti non partiva. Il penultimo aggiornamento ho dovuto cambiare iPad xche’ troppo vecchio. Io se gira tutto ok non effettuo aggiornamenti.
 
  • Mi piace
Reactions: emerson120

mamiky

Rouvy Ambassador
30 Settembre 2014
210
131
San Giovanni Rotondo
Visita sito
Bici
Bianchi XR4 - MTB Orbea - Trainer Tacx 2T neo smart
ciao a tutti, domandina veloce: uso rouvy su tablet android. non ho mai aggiornato e sono rimasto alle versione 2.15 che era stabilissima e funzionava sempre inq ualsiasi condizione (sia con video scaricati che in streaming, tutto perfetto). Ieri, all'apertura, un popup dell'app mi ha avvertito che avrei dovuto forzatamente aggiornare (e infatti, rifiutando, l'app si è chiusa). Temevo molto questo momento e infatti...ho aggiornato ma la nuova versione è evidentemente troppo pesante per la scheda video del mio tablet (che uso solo per rouvy, in pratica, non recentissimo). Ho provato a disinstallare e installare una vecchia versione android (2.15 e 2.22) ma, naturalmente, all'apertura dell'app siamo punto a capo (aggiornamento obbligatorio). RIsulta anche a voi o solo a me? (mi sembra strano). PS: uso un tablet android huawei senza i servizi google, le versioni vecchie sono disponibili comunque in Aptoide.
E si... Ultimamente gli aggiornamenti sono obbligatori, altrimenti Rouvy non è più usabile
 

pippo61

Pedivella
10 Gennaio 2014
417
88
Firenze
Visita sito
Bici
le guardo sempre
Posto che qualcosa sta facendo Rouvy per migliorare l’applicazione come usabilità, chi sta ancora usando i rulli sta notando problemi?

Io causa brutto tempo ne approfitto per fare sessioni di rulli. Solo video streaming, tutto funziona perfettamente.

Nessun blocco, nulla.

Hanno risolto? Spero, secondo me è solo la riprova che i loro server fanno pena e ora che sono più scarichi di utenti tutto funziona.
Da un po’ di tempo a me funziona tutto regolarmente. Sono in giro tra tre case con linee adsl e dispositivi differenti (PC e IPAD) quindi non saprei dire con certezza quando la situazione è cambiata. Vado in streaming senza scaricare il video a 720 con l’ultima versione del programma e non ho avuto più blocchi. Certo il traffico di utenti si deve essere ridotto parecchio
 

mamiky

Rouvy Ambassador
30 Settembre 2014
210
131
San Giovanni Rotondo
Visita sito
Bici
Bianchi XR4 - MTB Orbea - Trainer Tacx 2T neo smart
Da un po’ di tempo a me funziona tutto regolarmente. Sono in giro tra tre case con linee adsl e dispositivi differenti (PC e IPAD) quindi non saprei dire con certezza quando la situazione è cambiata. Vado in streaming senza scaricare il video a 720 con l’ultima versione del programma e non ho avuto più blocchi. Certo il traffico di utenti si deve essere ridotto parecchio
ridotto? Mica tanto! Considera che, Italia a parte, molte parti del mondo sono alle prese ancora con clima avverso e preferiscono usare l'indoor
 
  • Mi piace
Reactions: pippo61

JamesHunt

Apprendista Velocista
6 Luglio 2020
1.610
824
42
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Non saprei ma la mia idea è che il traffico su Rouvy sia ridotto rispetto all'inverno. Ad oggi io vado senza problemi con lo streaming. Tre mesi fa era impossibile.